SUPERCROSS LIVE: PHOENIX LO SAPEVATE CHE…

Scritto domenica 11 Gennaio 2015 alle 23:26.

90259_car90249_roczentomac

SABATO NIGHT LIVE: PHOENIX CURIOSITA’!

In collaborazione con
  foto (1)

La seconda del Supercross è qui!!! Eccovi un pò di notizie riguardo la prima serata della stagione, quella di Phoenix, molti non si sono stupiti per le bittorie di alcuni piloti, mentre altri gridano allo “scandalo” per quelli su cui puntavano, ma eccovi una chiara interpretazione dei fatti!!!

Un ringraziamento particolare allo staff di Race X per la partnership, come la scorsa stagione ci siamo!!!  ;-) :-)

L’articolo lo potete trovare il lingua originale CLICCANDO la foto o il link!

http://racerxonline.com/2015/1/10/saturday-night-live

La scorsa settimana ad Anaheim, ci siamo chiesti se i nervosismi del primo turno e problemi alle moto avevano incasinato i risultati. Dopo Phoenix, possiamo parlare della pista e partenze. Eli Tomac e Ken Roczen hanno iniziato forte e veramente schiaccianti nella classe 450, appaiono sul punto di diventare i “due grandi”. Forse. Ma forse è ancora presto. Forse tutti gli altri hanno avuto brutte partenze. Forse queste piste non sono state buone per i sorpassi. O forse questi due ragazzi sono solo #whosnext?

Tomac di GEICO Honda era l’uomo migliore nella notte al Chase Field. Afferrò l’ holeshot, Roczen gli diede una gomitata per metterlo fuori strada a prendere il comando, ma concentrandosi afferrò il comando. Hanno messo giù un altro ritmo ben fornito di buone battaglie tra di loro, Tomac lotta per prendere il comando all’ottavo giro. Ha detto Tomac. “Il modo in cui è andata la gara è stato speciale. Una rimonta dal quarto posto con dei bei sorpassi. Io Roczen stavamo spingendo veramente forte e quando l’ho passato al dodicesimo giro sono andato a vincere.” Questa è la prima vittoria 450SX della carriera di Tomac, ma sembrava sobrio. Abbiamo visto come si è svolta la sua corsa per un po ‘in modo che sembrava quasi normale, anche se non era mai successo prima.

Kenny poi ha lasciato il ritmo per portare a casa il secondo. Il Soaring Eagle / / RCH Suzuki Jimmy John ha ammesso che ha provato a spingere, ma proprio non si sentiva così bene come ha fatto lo scorso fine settimana. Si può sostenere che Tomac e Roczen erano i più veloci lo scorso fine settimana e di nuovo qui a Phoenix, quindi qualcosa che comincia a svilupparsi. Tutti sapevano che Eli e Kenny avrebbero fatto bene quest’anno e il fatto che ora entrambi hanno 1 vittoria non è uno shock. Avremo molte più gare per determinare quale di loro sia meglio (e Tomac, tra l’altro, ha un enorme buco di punti dopo la settimana scorsa). Il problema più grande e più immediato è se chiunque altro può correre con loro.

Red Bull KTM Ryan Dungey ha trascorso metà della gara in quarta posizione dietro Autotrader / Toyota / Yamaha JGR Weston Peick, che ha guidato molto bene e sembrava pronto a prendere il suo primo podio in carriera. Dungey, come sempre, è arrivato forte ma in ritardo a pressare Peick, poi Peick ha fatto un errore e ha sbagliato un salto, perdendo il piede. Dungey prende la terza posizione, una posizione migliore rispetto alla scorsa settimana. Dungey ha detto di sentirsi bene con la sua velocità generale ma vuole essere più veloce all’inizio della gara, quando Tomac e Roczen stavano andando via. Si sente come se non avesse fatto, o avrebbe potuto fare qualcosa con Roczen. Si sente come se fosse all’80 per cento con la sua messa a punto della moto, ma ha qualche messa a punto per fare qualcosa di nuovissimo in corsa.
Peick miglior risultato di carriera, quarto. Monster Energy Kawaskai Davi Millsaps è quinto per la maggior parte della gara, ad un certo punto sembrava pronto per un lungo viaggio di ritorno dalla battaglia per il podio, ma Peick lo ha rallentato negli ultimi giri, Millsaps lo aggancia e quasi lo passa per il quarto.

Jason Anderson aveva la sensazione della scorsa settimana dopo il suo secondo posto, e mentre il pilota Rockstar Husqvarna ha finito solo sesto questa volta, ha guidato molto bene. Dopo una partenza terribile (14 ° dopo il primo giro), fece una rimonta in avanti e costante, solidi progressi. Partenze e fatica sono stati un fattore enorme in questa pista molto stretta, e anche il vincitore Tomac ha ammesso che si è stancato. Anderson non è stato solo forte, ma regolare ed efficiente nei suoi primi giri.

Andrew Short è stato grande anche col 7 °, ma lui dice che non si sentiva come ha fatto la settimana scorsa. Ha strappato un’altra buona partenza che ha fatto la differenza. Il suo compagno di squadra Justin Brayton BTOSports.com KTM ha iniziato bene, troppo, ma è retrocesso fino al 16 °. Non un buon inizio di stagione per Brayton. Dean Wilson, sulla Red Bull KTM, è partito nella top ten presto e andò a ritroso, finendo 17 °.

I seguenti grandi nomi ottengono voti incompleti per la serata perché partiti male: Trey Canard e Justin Barcia. Barcia ha completato il primo giro in assoluto all’ultimo posto 22°. Passò metà del gruppo arrivando 11°. Canard è stato 17 ° al primo giro e ha finito 8 °. La pista non era facile da guidare. E ‘stato molto più difficile, più stretta e più tecnica rispetto alla scorsa settimana, un sacco di solchi e scanalature, tanti canali per fare sorpassi difficili.
Canard del Team Honda era tranquillo rispetto alla scorsa settimana, non arriva in cima alle classifiche di qualifica, come spesso accade con un brutto cancello nella sua heat e nel Main Evet. Così, in sintesi, quello che stiamo vedendo con i primi turni è una potenziale fuga di Tomac / Roczen, ma è ancora presto per tirare le somme, sicuramente possono arrivare altri piloti.

Chad Reed ha mostrato alcuni segni di vita con i passaggi chiave della sua gara di qualifica e giri solidi nel main a volte, ma nel complesso è stata un’altra notte mediocre per il Discount Tire / TwoTwo Motorsports rider. Ha iniziato 11 ° e finito 10 °. Grandi punti per la squadra di Jake Weimer Tedder che ha guidato molto bene per ottenere il sorpasso su Reed per il 9°.

.
La classe 250SX Ovest è ancora aperta, con un altro vincitore e per la prima volta Yamalube / Star Yamaha Cooper Webb. Webb è stato veloce lo scorso fine settimana ad Anaheim, ma aveva alcune cadute; questa volta ha condotto con la velocità senza gli errori e lo ha trasformato in una vittoria. “Lo tengo stretto questo trofeo”, ha detto. “Non durerà per molto tempo.”

Webb ha dovuto aggirare GEICO Honda Malcolm Stewart per ottenere la vittoria. Mookie si è schiantato all’inizio della sua Heat e ha dovuto andare alla LCQ solo per fare il Main Event, ma ha tirato un inizio impressionante a guidare al comando e ha anche tirato un distacco per un po ‘. Webb alla fine lo raggiunse, e poi lo ha passato per staccarlo e andare a vincere indisturbato. Stewart tiene il secondo, in carriera il miglior risultato. Il vincitore della scorsa settimana, Lucas Oil / Troy Lee Designs di KTM Jessy Nelson, ha corso in terza posizione per la maggior parte del tempo. Chiuse fino a Stewart ad un certo punto, ma poi ha detto che ha avuto un problema di stomaco e aveva problemi a respirare, così ha rallentato ed è stato quasi preso da un gruppo di piloti in lotta alle sue spalle. Terzo per la serata, lo mantiene in testa alla classifica generale.

La battaglia dietro Nelson è avvenuta da rookie, Aaron Plessinger, una sensazione nella sua carriera da professionista. Dopo un’altra brutta partenza, ma recupero in avanti al quarto posto e ha avuto modo di agganciare Nelson, ma poi un paio di errori hanno aperto la porta per Monster Energy / Pro Circuit Kawasaki Tyler Bowers. Bowers ha preso il quarto, Plessinger il quinto.

Il resto della top ten 250 è presentata da Red Bull KTM Justin Hill, che soffriva di febbre e ha ammesso che era senza forza per il Main Event. Rockstar Husqvarna Zach Osborne sventrato dal dolore per il pollice rotto. Shane McElrath, Zach Bell e Tommy Hahn hanno completato la top 10.

.

Per chi si fosse perso il resto, classifiche e video gare, al link le trovate CLICCANDO!

CLASSIFICHE COMPLETE DI PHOENIX

https://www.mxbars.net/2014/supercross-2014-risultati-e-punti-campionato/

VIDEO GARE COMPLETE 450/250

https://www.mxbars.net/2014/supercross-2014-video-gare/

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://web.stagram.com/n/mxbars/
.