Articolo by Alberto Herholdt
COMMENTI PODIO 450 SX
Quello che vedete in foto è James Stewart che ironizza sulla sua impossibilità di partecipare al Supercross a causa della sanzione che deve scontare, direi un mito, voler essere li con gli altri e soffrire per questo ma trovare il modo per scherzare e non perdere il sorriso vuol dire molto.
Comunque, piccola parentesi, eccovi le traduzioni di Alberto, questa mattina si è svegliato bene e ci spara subito i commenti dei piloti andati a podio al secondo round del Supercross a Phoenix!
Buona lettura/ascolto!
PHOENIX SUPERCROSS 2015 – Video Gare! FULL HD
http://www.mxbars.net/2015/01/11/phoenix-supercross-2015-video-gare/
PHOENIX SUPERCROSS 2015 Risultati e Punti campionato!
http://www.mxbars.net/2015/01/11/phoenix-supercross-2015-risultati-e-punti-campionato-2/
.
ELI TOMAC
Dopo l’ultima vittoria dell’anno scorso, vincere qui questa sera è stato fantastico. Il modo in cui è andata la gara è stato speciale. Una rimonta dal quarto posto con dei bei sorpassi. Io Roczen stavamo spingendo veramente forte e quando l’ho passato al dodicesimo giro sono andato a vincere. Sono riuscito a fare l’holeshot ma poi mi hanno sorpassato e ho dovuto rimontare. E’ stato bello stare con loro e spingere così forte visto che settimana prossima non ce l’ho fatta. E’ stata una delle Phoenix più bagnata e scivolosa che io abbia mai visto e nelle Heat la pista si è segnata molto. Sarà una stagione combattuta dove bisognerà prendere pochi punti alla volta visto anche il mio non ottimo inizio di campionato. Questa vittoria è stata la mia migliore rivincita.
KEN ROCZEN
Sono partito bene e ho fatto una bella battaglia con Eli (Tomac) e mi ha battuto. Sono comunque contento e prendo questo podio. Ho faticato un po’ nel Main ma al di là di questo sono soddisfatto per quello che ho fatto. Si sono formati dei bei canali e le whoops erano veramente grosse. E’ stata una buona gara.
RYAN DUNGEY
E’ un passo avanti rispetto allo scorso weekend, sarà una lunga stagione e non possiamo permetterci di farci scappare troppo i primi. E’ importante finire bene, non perdere troppo e andare avanti nel modo corretto. Non ho spinto molto all’inizio e questo mi ha fatto rimanere in una posizione stabile. Un terzo posto non è per niente male.
AMA SX Rd. 2 at Phoenix 450-class
1, Eli Tomac, Honda 25 points
2, Ken Roczen, Suzuki, 22
3, Ryan Dungey, KTM, 20
4, Weston Peick, Yamaha, 18
5, Davi Milsaps, Kawasaki, 16
6, Jason Anderson, Husqvarna, 15
7, Andrew Short, KTM, 14
8, Trey Canard, Honda, 13
9, Jacob Weimer, Kawasaki, 12
10, Chad Reed, Kawasaki, 11
450-class points after Rd. 2
1, Roczen 47
2, Dungey 38
3, Anderson 37
4, Canard 33
5, Peick 32
6, Short, 30
7, Tomac, 26
8, Barcia 25
9, Tickle, 22
10, Weimer, 22
COMMENTI PODIO 250 SX LITES OVEST
COOPER WEBB
E’ stupendo! Ho fatto una buona partenza e combattuto con Malcolm (Stewart) i primi due giri. Sono rimasto tranquillo cercando di guidare pulito e di passarlo nei primi giri e così è stato. Per il resto della gara ho amministrato. Volevo già vincere lo scorso weekend e questa sera ce l’ho fatta. E’ bello vedere che Malcolm (Stewart) sia tra me e Nelson così sono riuscito a recuperare punti preziosi. Cercherò di finire così più gare possibili. Agli ultimi giri il mio meccanico mi segnava i tempi proprio come durante i test ed ero così che mi sentivo, in allenamento. Sono gasatissimo per questa vittoria.
MALCOLM STEWART
Onestamente non posso ringraziare sufficientemente mio fratello che mi ha supportato tantissimo. In generale sapevo che Cooper (Webb) mi stava raggiungendo e sapevo che era più veloce di me. Il mio continuo pensiero era di non cadere e così è stato finendo secondo. Il mio desiderio per il prossimo weekend è passare direttamente dalle Heat al Main Event! Voglio rimanere in piedi il più possibile, sono stanco di avere attacchi cardiaci per gli spaventi!
JESSY NELSON
Cerco di rimanere a questi livelli con buone partenze e una guida costante. Ho spinto cercando di recuperare Malcolm (Stewart) ma non ce l’ho fatta. Cooper (Webb) stava guidando ad un’ altro livello. Stavo faticando e riuscire a finire terzo tenendo il comando in classifica è fantastico e non potrei essere più contento di così. Ho guidato un po’ protettivo per la mia posizione e non posso ringraziare sufficientemente il mio team per l’ottimo lavoro fatto.
Results 250-class (West Coast)
1, Cooper Webb, Yamaha, 25
2, Malcolm Stewart, 22
3, Jessy Nelson, KTM 20
4, Tyler Bowers, Kawasaki 18
5, Aaron Plessinger, Yamaha, 16
6, Justin Hill, KTM, 15
7, Zach Osborne, Husqvarna 14
8, Shane Mcelrath, KTM 13
9, Zach Bell, Husqvarna 12
10, Thomas Hahn, Honda, 11
250-class points after Rd. 2
1, Nelson, KTM 45
2, Webb, 39
3, Bowers, 38
4, Osborne 36
5, Hill, KTM, 33
6, Plessinger, 32
7, Mcelrath, 28
8, Stewart, 23
9, Bell, 22
10, Hansen, 20
Next Round: Anaheim 2, Angel Stadium, January 17, 2015.