Clement Desalle back to ride!

Scritto lunedì 3 Novembre 2014 alle 08:10.

mxgpclement-desallea3

Clement Desalle backs to ride!

 

Clement Desalle potrebbe essere di nuovo in sella alla sua Suzuki Rockstar entro poche settimane, se un check-up al polso in programma per il 4 novembre risulta positivo per il belga.

Il vincitore di quattro Gran Premi nel 2014 è stato inattivo sulla moto per un intervento chirurgico al polso sinistro e risolvere una frattura fastidiosa allo scafoide.Desalle ha recentemente iniziato gli allenamenti con un po di bicicletta ed entrerà nel suo programma d’ allenamento invernale, una volta ricevuto il’ via libera ‘dagli specialisti.

“Il mio polso sta bene e abbiamo seguito il nostro programma senza problemi,” dice. ”Ho iniziato a fare un po ‘di attività la scorsa settimana in mountain bike e mi manca un po’ di forza e flessibilità nel polso, spero di ottenere il via libera dal medico per iniziare ad andare in moto di nuovo nel giro di pochi giorni.”

“Comincerò con la moto da enduro e poi lentamente lavorerò fino ad andare in pista da motocross”, ha aggiunto. ”Non ha molto senso andare a pieno gas fin dall’inizio. E ‘stato un lungo periodo di tempo senza guidare ed è quello su cui voglio concentrarmi al momento. ”

mxgp9clement-desalle6

Desalle ha già segnato il calendario per la bassa stagione che comprenderà poco più di una settimana al ‘camp d’allenamento’ in portogallo che la Suzuki esegue ogni dicembre e poi diverse settimane in sella per allenamenti in California.

L’ultima volta che il venticinquenne è andato negli Stati Uniti prima di una stagione di Gran Premio, nel 2011, ha vinto tre delle prime sei gare. ”Ho un amico laggiù con una casa e sono andato per la stessa preparazione nel 2011, ma ho avuto la sfortuna perché mi sono ammalato, non appena sono arrivato”, dice.

“Tuttavia, il tempo dovrebbe essere buono e userò le conoscenze del mio amico per i migliori tracciati su cui allenarmi. Ho chiesto a Sylvain [Geboers, Rockstar Energy Suzuki Mondiale MXGP Team Principal] se potevo usare una moto di serie mentre ero là, ma la squadra in realtà ha intenzione di inviare la mia, questo è perfetto. ”

Desalle è stato lo sfidante più vicino e più consistente di Tony Cairoli per il titolo della classe regina dal 2010 ed è stato uno dei soli cinque vincitori dei Gran Prix nel 2014. Entrando nel suo sesto anno con la Suzuki, dovrebbe essere uno dei protagonisti di nuovo, insieme con artisti del calibro di Gautier Paulin, Max Nagl e Jeremy Van Horebeek.

Giusto poi per chiedere la sua previsione su come il Campione AMA Ryan Villopoto se la passerà contro i migliori riders MXGP .

”Non voglio dire che che sarà lui a vincere, ma poi non voglio dire che sarà lui a lottare principalmente… onestamente, non lo sapremo fino a quando le gare non inizieranno e molte cose possono accadere”, ha detto Desalle. ”Di sicuro è un buon pilota, ma io non sono spaventato da questo. Per me è solo un altro bravo ragazzo in MXGP. Penso che sia importante concentrarsi su se stessi e non guardare troppo da un lato o dall’altro con la preoccupazione di ciò che gli altri ragazzi stanno facendo. ”

“Penso che dovrà adattarsi ad alcune piste molto diverse. Non sarà facile, “ha aggiunto Desalle.

Insomma, una bella incognita l’arrivo di Villopoto nel Mondiale Motocross, a quanto pare tutti i piloti non sono interessati al Campione Americano, come è giusto che sia, ognuno deve pensare al proprio lavoro e solo alle prime gare inizieranno a capire il potenziale degli altri, per noi invece, sarà un anno spettacolare quello del 2015, i pronostici sono partiti da un bel pezzo….we will see!!! 😀

mxgpclement-desallea8