GP del Brasile – Rider Commenti

Scritto martedì 9 Settembre 2014 alle 07:44.

Nagl-fire

GP del Brasile – Rider Commenti
  
E ‘stato un grande giorno per i tre uomini. Pilota Red Bull KTM Factory Antonio Cairoli che ha preso il suo ottavo titolo mondiale, il pilota HRC factory Honda Max Nagl e pilota Husqvarna factory Romain Febvre per le loro vittorie GP.

Ecco quello che questi ragazzi e molti altri pensavano del loro week-end.

Antonio Cairoli: “Sono molto felice per questo titolo. E ‘stato un campionato difficile psicologicamente, perché quello che è successo a me, ma per quanto riguarda le gare sono soddisfatto della mia stagione e della mia guida; Ero quasi ogni fine settimana sul podio, portando a casa sempre buoni punti. Ieri, purtroppo, ho avuto una brutta partenza e quando stavo seguendo un pilota, una pietra ha spostato la lente; da quel momento un sacco di sporcizia è entrata nei miei occhi e ho faticato a finire la gara. Questa mattina le cose sembravano andare meglio, ma già alla fine della prima manche ho faticato a vedere chiaramente; Tuttavia, la cosa importante era di assicurare il risultato. Nella seconda gara sono partito meglio ed ho cercato di seguire i piloti davanti, ma gli occhi sono peggiorati notevolmente e non ho potuto vedere nulla. Con il sole che scendeva ho iniziato ad avere seri problemi e non volevo rischiare di farmi male, anche perché il Gran Premio delle Nazioni si sta avvicinando e voglio essere pronto a fare del mio meglio. Ora andiamo in Messico, dove cercherò di lottare per la vittoria, per finire questa stagione al livello superiore. Voglio ringraziare tutti coloro che lavorano con me, i miei fans per il grande supporto e voglio dedicare questo titolo alla memoria di mio padre Benedetto “.

Max Nagl: “Ho appena avuto un giorno perfetto – non ho fatto errori e ho potuto controllare la gara dalla parte anteriore, quindi sono davvero felice oggi! Fin dall’inizio abbiamo avuto una buona messa a punto e già da Sabato mattina eravamo in una buona direzione e mi sentivo davvero bene. In realtà questa mattina ero un po ‘nervoso perché so che tutti si aspettavano di vedermi vincere oggi perché ero messo bene ieri, ma appena abbiamo iniziato mi sentivo così bene, e di nuovo molto sicuro. Dopo Lommel la squadra ha fatto un ottimo lavoro in fase di test e sono stati in grado di migliorare ancora la moto. Anche dopo Lommel ho preso un sacco di riposo e che davvero mi ha aiutato così ora sto fisicamente molto meglio di nuovo. Oggi eravamo un po ‘meglio di chiunque altro, questo mi rende molto orgoglioso. Ero così felice, perché tutto il lavoro ha pagato con questo, è così buono ”

Romain Febvre: “Questo è un momento incredibile per me. Ho vinto la mia prima gara e ho preso il mio primo risultato assoluto, è fantastico. Sono stato davvero male e onestamente non mi aspettavo di mostrare questo. Durante le gare non riuscivo a respirare, ero ancora malato – è stato davvero difficile. Gara uno è stata perfetta – un inizio per la vittoria finale. Forse i nervi hanno avuto la meglio su di me, all’inizio della gara due per la malattia ero lento per andare avanti. Ho dovuto scavare in profondità alla fine della gara, ma quando ho tagliato il traguardo in terza mi sentivo sorprendentemente bene a sapere che ero il vincitore assoluto. Un massiccio grazie alla Husqvarna, la squadra Wilvo Nestaan ​​e la mia famiglia per avermi aiutato a raggiungere questo importante risultato “.

Dylan Ferrandis: “Sono felice di ottenere un altro podio in questa stagione, ma anche deluso per finire secondo, solo un punto dietro il vincitore! Le mie partenze non erano così buone; Ero nella top ten di ogni moto, ma ha dovuto lottare per tornare in ogni gara in seconda posizione. Abbiamo avuto alcune belle battaglie oggi; la pista era bella da guidare, e, anche se c’era soprattutto una linea in molte sezioni, c’erano alcune possibilità di passare. Non è mai facile correre all’estero, non ci si può allenare durante la settimana e trascorrere molte ore in aerei e aeroporti; questa sera sono stanco dopo le due gare, ma la prossima settimana l’obiettivo sarà quello di fare ancora meglio in Messico, per ottenere finalmente quella prima vittoria GP “.

Jordi Tixier: “Nella prima manche ho avuto una pessima partenza, penso di essere stato ultimo alla prima curva, ma alla fine sono tornato al quinto. La mia sensazione non era così buona in pista, ma ho preso una partenza migliore nella seconda manche. Poi, quando ho provato a spingere ho fatto un errore. Quarto posto non era il risultato che speravo e non ero sul podio, ma ho ancora ottenuto alcuni punti per il campionato e c’è ancora un altro turno. ”

Kevin Strijbos: “Ho dovuto essere sul podio oggi con la velocità che avevo. La prima manche è stata buona, la mia partenza era OK, ma era difficile trovare un ritmo all’inizio; o nella direzione giusta. Dopo circa 10 minuti sono andato un po ‘più veloce e cercavo di guadagnare su Frossard, ma non ho potuto fare nulla per il divario. Seconda manche; la mia partenza è stata buona, ma ho perso slancio sul rettilineo. La pista era stata bagnata bene, ma era così difficile in alcuni posti, poi bastava poco per renderla scivolosa. Sapevo che dopo il giro di allineamento sarebbe stato Frossard che avrebbe perso il comando. Ho provato a frenare, ma sono caduto e un ragazzo brasiliano dietro di me scivolato dentro di noi. Questo è tutto. Non ho potuto ripartire rapidamente, ma dopo la mia velocità era OK. Il podio è mancato questa volta. ”

Gautier Paulin: “E ‘sempre bello venire ai GP oltremare, ed è bello essere di nuovo sul podio. Nella prima gara non ho trovato un buon ritmo e ho perso troppo tempo per passare alcuni piloti; la mia seconda partenza è stata meglio, ma quando sono arrivato fino alla seconda posizione il divario era troppo grande per prendere Nagl. Con una quarta ed una seconda posizione ho finito il GP secondo; l’obiettivo da quando sono tornato a correre è quello di vincere le gare e cercherò di farlo la prossima settimana al GP finale, poi al Motocross delle Nazioni “.

Steven Frossard: “Ero soddisfatto del mio risultato nella prima gara, anche se ho storto la caviglia a metà gara. E ‘stato doloroso, ma ho potuto guidare la seconda manche, quando la ruota anteriore è scivolava via in una curva, non volevo mettere questo piede a terra e sono caduto, perdendo tempo e posizioni. Sono deluso, ho perso il podio per un solo punto, ma che era buono per garantire buoni punteggi in entrambe le gare. La pista era bella da guidare; per me è stato il migliore della serie, con un sacco di grip in curva e spero che avremo altre piste come questa la prossima stagione “.

Arnaud Tonus: “E ‘stato così bello essere tornato in corsa, ed ero felice con la mia guida nella prima gara, ho avuto buoni tempi sul giro e ottenuto un podio. La seconda gara è stata più difficile; Ho perso una buona partenza e poi non riuscivo a trovare un buon ritmo nei primi giri. Mi manca solo la resistenza in gara, qui ognuno stava guidando veloce. Sabato era più difficile, ho dovuto abituarmi alla guida in gara di nuovo. Ma non ho avuto dolore alla spalla; questa è la cosa più importante e non vedo l’ora del Messico “.

Thomas Covington: “Ho avuto una buona velocità per tutto il weekend, ma questo non è il mio anno e ho avuto alcuni problemi in entrambe le gare. Nella prima manche ho avuto un buon inizio, ma poi il mio freno posteriore non andava, e nella seconda mi sono scontrato con Tonkov e andai fuori pista. Farò del mio meglio anche il prossimo fine settimana e spero di terminare la stagione con un buon risultato “.

Tommy Searle: “Ho cercato di seguire Cairoli nella prima gara, ma il mio polso è ancora dolorante. Ho perso una decina di secondi quando sono caduto senza perdere un posto. Ho avuto una partenza migliore in gara due e finito quarto “.

Jeremy Van Horebeek: “Al momento ci si sente ancora strani a pensare che sono vice campione del mondo, ma, si sa, è stata una grande stagione. Abbiamo avuto molti podi e siamo stati così coerenti. Ci sono stati un paio di errori da rookie e sto ancora imparando in questa classe. Sono ‘cresciuto’ molto quest’anno e credo che sarò pronto nel 2015 per inseguire quel titolo mondiale. Complessivamente il 2014 è stato impressionante con più alti che bassi, come quella grande vittoria in Repubblica Ceca. Ieri ho fatto un casino. Sono stato coerente durante la gara, ma stavo già pensando a oggi e ho fatto un errore. E ‘stata una gara dura [nella prima manche del GP] ma ci siamo riusciti. E ‘stato così bello lavorare con questi ragazzi e, come ho detto prima, la squadra è come una famiglia per me. Noi tutti volevamo questo. Avremo un inferno d’ inverno a lavorare di nuovo per migliorare ulteriormente. La moto è impressionante, ma possiamo migliorare “.

David Philippaerts: “Non è stata una settimana facile dopo più di un mese senza moto. Ho iniziato l’ allenamento lo scorso fine settimana. La pista era molto difficile ed era così caldo là fuori. Ero finito al termine della seconda manche e sono molto arrabbiato perché era possibile avere un buon GP qui. Non è stato facile per la mia caviglia con tutti i salti e ora voglio finire bene l’anno in Messico. E ‘stato così pieno di impegni il team per set-up e organizzare per il 2014 e per il 2015, ora voglio concentrarmi sulla mia condizione ed essere ancora meglio. ”

Christophe Charlier: “Io non ha iniziato bene oggi ed è stato difficile superare su questa pista. Ci sono un sacco di grandi salti e quindi era difficile fare il tempo. Nel complesso non è una buona giornata e ora spero che andrà meglio in Messico “.

Max Anstie: “E ‘stato il mio inizio oggi a determinare tutto. Non abbiamo trovato l’impostazione e quando si esce vicino alla parte anteriore poi si corre davanti. La moto funzionava bene e ho potuto sentire il lavoro che abbiamo fatto in pausa e dal GP di Lommel. Credo di aver appena perso un po ‘di quella fiducia per essere in grado di ottenere il mix fin dall’inizio. Ho guidato i miei giri e ho cercato di fare posizioni, ma un sacco di persone erano allo stesso ritmo. In ogni caso, un altro è andato, provvederemo a guardare verso il podio di nuovo in Messico. ”

Jeremy Seewer: “Un buon e cattivo GP. Sabato scorso il mio feeling con la moto era ottimo, ma ho avuto qualche sfortuna in qualifica perché il mio freno posteriore non andava e mi ha lasciato cadere indietro un po ‘. Hanno cambiato la pista oggi perché era troppo facile. Nella prima gara ho avuto una buona partenza ed ero in terza. Ho faticato a passare Butron e alcuni altri ragazzi. E ‘stato davvero difficile in quella prima gara perché si sentiva come una pista diversa là fuori. E ‘stata veloce con un sacco di grip, ma c’erano buche ovunque. Quando alla fine ho trovato un ritmo di gara è stato buono. Butron ha tagliato la mia linea alla partenza della seconda gara, ma ho fatto alcuni sorpassi direttamente per la seconda posizione. Ero così vicino al podio, ma non riuscivo a tenere a bada Tixier e Ferrandis. In ogni caso sono abbastanza soddisfatto della quinta posizione e non vedo l’ora di settimana prossima. ”

Shaun Simpson: “Oggi è stato molto su come mantenere quelle speranze del quinto in campionato. La mia velocità era grande per tutto il weekend e non ero fuori dai primi quattro fino alla prima gara di oggi. Ero davvero felice in pista e ho pensato che ci fosse qualche possibilità del podio. Sono rimasto deluso per come ho finito nella prima manche. Sono caduto goffamente e la mia spalla è uscita. Ho fatto quello che potevo per essere in grado di ripartire per la seconda gara. Ho fatto i salti sul giro di allineamento e ho pensato ‘questo è OK’ e mi ha dato fiducia ed entrare nel primo giro. Ero terzo o quarto e ho fatto un piccolo errore. Tommy mi stava perseguitando e stavo cercando di capire come la spalla mi reggeva quando ho avuto un piccolo slittamento. Ho perso un paio di posizioni. La mia velocità alla fine è stata buona. Ho superato Philippaerts ed era proprio sul retro di Guarneri alla fine. Mi sentivo grande e mi sento bene sulla moto; era solo un peccato per l’incidente che è successo oggi. Forse la spalla non fa così male come pensavamo. Non sarò in sella questa in settimana – nessuno di noi in realtà per andare in Messico – e farò quello che posso per essere pronto a difendere questo quinto posto “.

Glen Coldenhoff: “E ‘stata una dura oggi, soprattutto con il caldo. Ho sentito che dopo poche settimane di allenamento è andata meglio rispetto alla prima [a Lommel] anche se non si vede nei risultati. Su questa pista tutti erano alla stessa velocità. Vedevo davanti a me che le differenze erano davvero piccole e non ho potuto fare di meglio oggi. Noi continueremo a lottare e lavorare per cercare di essere meglio la prossima settimana. ”

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://web.stagram.com/n/mxbars/

.