Jordi Tixier negli Stati Uniti?

Scritto lunedì 30 Giugno 2014 alle 13:45.

89503_Tixier_MXGP_2014_R11_RX_1364_1024
Jordi Tixier gli Stati Uniti?

Jordi Tixier legato per gli Stati Uniti e il Campionato AMA? Una possibilità da considerare ..

Dopo la partenza di Arnaud Tonus per l’Atlantico e la voce di Gautier Paulin come optional, un nuovo arrivato nella lista dei trasferibili AMA: Jordi Tixier. Vice campione del mondo 2013 e KTM MX2, non esclude l’idea di spostarsi verso l’Occidente.
Abbiamo sentito settimana scorsa in un colloquio fatto tra Tixier e MV, il francese ha ricevuto una proposta per gareggiare nel campionato americano nel 2015. Un’opzione che non è ancora l’unica nelle mani di Jordi, visto che ha possibilità di fare un altro anno in MX2. Alla fine del suo contratto triennale con la struttura KTM ufficiale, il francese può facilmente comprendere l’opportunità di andare negli Stati Uniti con KTM o Husqvarna degli Stati Uniti cambiando marca.

Con o senza KTM
Il Vice Campione del Mondo MX2 ha anche la possibilità di salire di categoria con la 450 KTM. Tuttavia, se c’è l’opzione dagli Stati Uniti, la maggior parte degli atleti sono motivati, tanti francesi trovano ingaggi in MX2. Le parole di Tixier: “Andare al campionato degli Stati Uniti, è un sogno fin da bambino, se potessi andrei negli Stati Uniti, nel 2014 o più tardi, ma il futuro sarà lì ….”

La decisione è anche un probabile ingaggio per restare in Europa, alcuni dicono in verde e competere l’ultimo anni in MX2, il verdetto tra poche settimane!!!