HONDA vs PAULIN GAUTIER vs TOMMY SEARLE!!!

Scritto lunedì 30 Giugno 2014 alle 15:57.

foto (11)

Honda vuole Gautier Paulin per il Mondiale Motocross 2015 

La Honda World Motocross team HRC ha confermato di aver fatto un’offerta di contratto a Gautier Paulin per il 2015 MXGP. La squadra cerca di attirare il pilota francese vincitore del GP del Qatar del Mondiale Motocross quest’anno, un ritorno alla struttura con cui irrompette sulla scena internazionale nel 2007, campione europeo. L’informazione è Adam Wheeler, giornalista OTOR Magazine.

Paulin, il cui contratto con la Kawasaki è in scadenza quest’anno, alcune voci da paddok hanno confermato che ha avuto alcune proposte che comprendevano Kawasaki, Husqvarna con un periodo di lavoro negli Stati Uniti e Honda che a quanto pare è in cerca di un altro pilota. Il pilota ha dichiarato che non ha ancora deciso nulla.

Honda con Max Nagl e Evgeny Bobryshev sono in attesa per rinnovo del contratto alla fine della stagione, ma con solo tre podi totali e una serie di problemi per infortuni, la squadra è in totale scelta, ma a quanto pare ha rinnovato con Nagl dopo la prestazione al GP Tedesco a Teutschenthal.

“Lo scopo della HRC è il Campionato del Mondo Motocross, questo spiega cosa devono fare. È per questo che siamo qui e siamo interessati a Gautier, ma dipendiamo dalla sua risposta, lui è uno dei piloti con cui si sta parlando” ha detto Roger Harvey, direttore generale della squadra.

Inoltre, il consiglio generale di Kawasaki spera di mantenere Paulin.

Sarei molto deluso se non rimanesse, soprattutto perché questa squadra è stata costruita intorno a lui, ed entrambi, lui e la squadra, si sono evoluti insieme, uno ha spinto l’altro. Tutto ciò si inserisce in squadra con lui, meccanici, le routine di lavoro. Se ci lascia, non sarà a causa della moto, né la possibilità di vittoria. Come ho detto, sarei molto deluso.” ha detto Steve Guttridge, Kawasaki team boss in Europa.

Anche Tommy Searle nella lista Honda!!!

Abbiamo il budget e stiamo parlando con diversi driver e così probabilmente entro la fine del mese avremo un’idea. Sto parlando con tre o quattro piloti, ma nessuno degli Stati Uniti, sono tutti all’interno della MXGP – Roger Harvey ha dichiarato al giornalista Adam Wheeler.

Con attenzione rivolti sul titolo, ma passando attraverso le difficoltà, Honda conosce le sue opzioni che sono limitate. Un vincitore come Clement Desalle è impegnato con Suzuki per il 2015, poi Paulin e Shaun Simpson sono gli unici piloti del campionato che negli ultimi due anni sono riusciti a vincere contro Tony Cairoli in un GP. Nonostante la sete di gloria, Honda ha vinto il suo ultimo GP nella categoria principale nel 2011, con Bobryshev, Harvey ha detto che la porta rimane aperta per il russo e Nagl a quanto pare già confermato, ma tutto è da uffiacializzare.

L’ultima frase di Roger è stata: “Noi non dimentichiamo i nostri piloti attuali, perché sono ben posizionati come opzioni sul tavolo”.

A quanto pare non ci resta che aspettare, probabilmente dal prossimo GP qualcosa si muoverà ulteriormente!!!