GP of France 2014 Cairoli Crash in Race 2 – Motocross

Scritto mercoledì 4 Giugno 2014 alle 13:55.

Tony Cairoli intervista!

Conduce Cairoli

Non deve sentirsi davvero in forma Antonio Cairoli al momento. Il sette volte Campione del Mondo Motocross semplicemente non è se stesso e non è una sorpresa. 

La perdita del padre due settimane fa ha davvero deconcentrato la leggenda italiana ed è chiaro da vedere nei suoi occhi, tutti coloro che hanno perso un genitore possono capire.

Fare due piccoli errori come ha fatto in Francia lo scorso fine settimana non è da Cairoli, sbagliare non fa parte del suo carattere. Era vicino a vincere il Gran Premio, ed è ancora in testa al mondiale FIM MXGP, ma non è un momento facile per il nostro King of MXGP.

Geoff: Come ti senti dal tuo weekend?

Tony: Complesso, andava bene, solo che è difficile concentrarsi nelle ultime due settimane (dopo la scomparsa di suo padre) e di sicuro su una pista come quella di Saint Jean d’Angely.E ‘stata probabilmente una delle peggiori condizioni che abbiamo mai avuto in questa stagione ed era anche pericoloso e si poteva vedere, nessuno poteva inventare qualcosa di nuovo per guadagnare tempo o arrivare davanti. Credo che avrebbero dovuto fare più lavoro in pista, bisognava guidare su una linea, perché alcune linee erano molto brutte.

Hai fatto alcuni errori che ti hanno costano la vittoria GP. Com’è perdere un GP quando si è così vicino da vincerlo?

Tony: Non è troppo male, le cadute erano miei errori, la prima manche di sicuro e la seconda manche il pilota da doppiare che ha cambiato la linea a un certo punto e ho dovuto frenare troppo forte e sono scivolato sopra. Non mi sono fatto male ma voglio andare al prossimo Gran Premio, non vedo l’ora.

Come può essere che si fanno questi tipi di errori?

Tony: Non ho fatto un errore per tutta la gara e guidavo bene e non ho fatto errori, cercavo di fare pause sugli altri per mettermi al sicuro. Poi, a un certo punto, forse non mi sono concentrato abbastanza e con il pilota davanti mi è preso il panico per un secondo. Stavo vincendo il Gran Premio, ma è ok, la prossima volta starò attento.

Ora passiamo a Maggiora, e i tuoi amati fan italiani saranno in tua attesa. Come ci si sente?

Tony: Questa è la cosa più importante, già che stanno cercando di venire a quella gara, molti di loro non guardano il campionato e pensano a Maggiora è solo una singola gara del campionato. Ricevo un sacco di messaggi sui social media e non vedo l’ora di questa gara. E non è una delle mie piste preferite, ma spero di vincere lì.

Vuoi fare qualcosa di speciale per i fan a Maggiora?

Tony: A causa di tutto quello che è successo nelle ultime due settimane, non ho avuto tempo di pensare a cose divertenti. Abbiamo un weekend free proprio questo weekend, quindi forse posso pensare di fare qualcosa.

E ora tocca a noi ragazzi, dobbiamo farci sentire nel migliore dei modi al GP d’Italia, il nostro calore potrà scaldare l’animo del nostro Campione, sette volte per precisare, forza Tony, siamo con te!!!!!!

GP of France 2014 Cairoli Crash in Race 1 – Motocross

http://youtu.be/ZWLXzVeyEZs

GP of France 2014 Cairoli Crash in Race 2 – Motocross