GP of Spain 2014 – Commenti dei piloti!

Scritto lunedì 12 Maggio 2014 alle 10:28.

podium-mxgp

GP di Spagna – Rider commenti

Il Gran Premio di Spagna è stato giocato in condizioni molto calde intorno ad un circuito spettacolare con il layout vecchio stile, da spettatori è stato apprezzato da moltissima gente, da pilota qualche commento negativo lo ha ricevuto, ma si sa, anche i piloti hanno le lro pretese ed è giusto che lascino il loro commento positivo o negativo.

Check out ciò che i piloti pensavano del loro weekend .

Clement Desalle : “Questo weekend era iniziato difficilmente, perché quando mi sono svegliato sabato avevo un problema di stomaco stavo davvero male , non avevo mai sentito un dolore così prima di una gara. Ho faticato , soprattutto nella manche di qualifica. Ho dovuto rallentare un bel po ‘ . Ho preso qualche medicina e ho cercato di passare una buona notte ma non era facile. Volevo fare del mio meglio oggi e sono abbastanza sorpreso! Il mio feeling con la moto era molto buono; davvero buono . E’ stato così bello avere due vittorie come ho fatto . E ‘bene per la fiducia e il campionato . Ero davvero contento della mia guida e mi sono divertito là fuori . La pista era tecnica e quando è così  è necessario trovare una buona linea per andare veloce  mi piace un sacco. Devo dire che sono contento di vincere in Spagna, perché apprezzo questo paese . La partenza è stata importante e sono riuscito ad avere due di quelle veramente buone. Voglio dire grazie alla squadra perché abbiamo lavorato molto quindi mi sento bene sulla moto e sta andando sempre meglio. ”

 

Kevin Strijbos : “E ‘stata una buona giornata . Ho avuto una brutta partenza nella prima manche , ma ho potuto spingere tutta la strada e superato Tony e Bobby ed ero felice con il quarto . Ho avuto l’ holeshot nella seconda manche , ma ho girato un po ‘largo e sono venuto fuori secondo. La gara non era così facile , molto caldo ed ero stanco là fuori. Stiamo tutti facendo del nostro meglio e il nostro lavoro sta pagando. Ho pensato che la pista era buona . Era vecchia scuola il layout e piacevole da guidare . Penso che hanno messo un po ‘ troppa acqua la mattina e forse avrebbe dovuto essere minore e più frequente . Abbiamo fatto una piccola modifica sulla moto prima della seconda manche per aiutare con l’inizio e per ottenere la potenza fluida e ha funzionato . ”

 

Jeremy Van Horebeek : “In generale sono contento ; secondo sul podio e sei di fila . Cosa posso dire ? ! A proposito del GP … Sabato mattina non mi sento a mio agio, ma abbiamo cambiato alcune cose sulla moto e il team ha fatto un ottimo lavoro. Era meglio nella manche di qualifica e pronta per le gare di oggi . Ho avuto una sensazione incredibile in pista ma le mie partenze non erano buone e dobbiamo lavorare su questo . Era caldo oggi e mi piace quando la pista è dura e secca e si deve cercare le linee . ”

Jeffrey Herlings : “Mi ha sorpreso la buona partenza in gara uno , quando ho visto che ero davanti alla seconda curva. Che ha reso la vita facile ed è stato davvero cool così mi sono divertito . Non ho avuto un buon inizio nella seconda gara . Ero in ottava posizione , ma ho lavorato la mia strada verso la parte anteriore per vincere entrambe le manche e aggiungere altri 50 punti . ”
Dylan Ferrandis : ” Dal Qatar sono stato sfortunato a perdere solo il podio un paio di volte quindi è bene per la mia fiducia essere di nuovo sul podio! Nella prima gara ho fatto una buona partenza e tutti  abbiamo mantenuto la nostra posizione e ho finito terzo . La seconda partenza non è stata buona, ero ottavo o nono , ed era molto difficile passare qui . Ho avuto la fortuna, che alcuni rivali sono caduti, e con un altro terzo posto ho ottenuto la seconda posizione globale, è grande. ”

 

Arnaud Tonus : “E ‘bello essere di nuovo sul podio , tanto più che il fine settimana non è iniziato molto bene perché ho ​​faticato a trovare un buon ritmo Sabato. Abbiamo lavorato su di esso mentalmente la sera , e oggi era meglio ; nella prima gara ho quasi avuto l’ holeshot ma Herlings mi ha passato in fretta ed era più veloce di me . Il mio ritmo era migliore nella seconda manche , ma ho fatto un piccolo errore a tre giri dalla fine e ha perso alcune posizioni . Ma io sono sul podio , e mi sono divertito a correre oggi, è un buon fine settimana ” .

 

Antonio Cairoli : “Giornata con up e down gara 1 partenza mediocre su una pista monotraiettoria ho faticato molto e rischiato qualcosina per raggiungere il 5 posto poi perso nel finale per un errore all ultimo giro, gara due ancora partenzamediocre e rimonta fino al 2 posto, provato ad attaccare Desalle ma era impossibile trovare traiettorie senza rischi… 4 nell assoluta di giornata non troppo contento ma noi puntiamo alla guerra non alle battaglie! Pista secondo il mio parere non all altezza di un mondiale per come è stata preparata . Non ho avuto il meglio delle partenze, ho dovuto lavorare molto, soprattutto nella prima gara , a fare i sorpassi , non sono facili su questa pista . C’era molta acqua in pista e si doveva essere molto aggressivi a passare, che non è proprio il mio stile. Ho inventato alcune linee strane nella seconda manche e mi alzavo alla seconda ho spinto molto per cercare di passare Desalle , ma lui stava guidando molto bene e non ho potuto fare il sorpasso ” .

 

Thomas Covington : “Questo weekend è stata un’altra esperienza di apprendimento per me . So di avere la velocità e abilità per correre tra i primi cinque ma le mie partenze erano davvero pessime questo weekend . Lavorerò molto duramente le prossime due settimane per ottenere un risultato migliore in Inghilterra , almeno so com’è la pista, ho corso la serie europea l’anno scorso . ”

 

Jordi Tixier : “La mia qualifica era buona ieri e ho avuto un buon feeling con la pista . Non ho avuto una buona partenza nella prima manche, ma sono tornato al quarto posto dopo un piccolo incidente nei primi tre giri . Ho perso alcuni punti in campionato così da ora in poi non ho bisogno di fare errori . Ho bisogno di prendere una buona partenza e fare un podio ogni fine settimana . ”

 

Romain Febvre : “E ‘stato un GP ricco di eventi per me . Una gara era ok . La mia partenza è stata buona, ma la pista era difficile da interpretare e potevo muovere solo fino al quinto posto. Avvio terzo in gara due è stato di grande aiuto ed ero proprio nella battaglia per il comando fino a quando un errore su un salto mi ha portato di nuovo al quinto posto. Stavo guidando forte e chiuso di nuovo sul ​​gruppo di testa . Nel giro finale ero terzo, ma Butron ha fatto un passaggio difficile e sono caduto . E ‘ frustrante perché avrei potuto salire sul podio . ”

 

Evgeny Bobryshev : Ieri abbiamo fatto un buon passo con la moto così mi sentivo bene per Domenica , e la prima gara è andata veramente bene . Abbiamo fatto una buona partenza in terza e poi ho avuto la seconda posizione e ho cercato di seguire Desalle , potevo farlo , ma non per tutta la gara e poi ho iniziato a perdere alcuni secondi ogni giro ed è quello che mi ha rallentato. Ho avuto qualche problema nelle curve, ho piegato il radiatore un po ‘ sporgeva fuori, ma non era il vero problema . Ero molto rigido , non ho passato molto tempo sulla moto a metà settimana. Questo è molto importante a questo livello , ed è ancora solo la seconda settimana sono stato in grado di testare realmente durante la settimana da quando i dolori sono passati e ho bisogno di più tempo per tornare al giusto livello . Ma da gara uno posso vedere che ho di nuovo la velocità e la forma; Sono solo in attesa questa volta a metà settimana andrò in moto. Poi la seconda gara è andata del tutto storta. Ero al sesto posto dietro a Van Horebeek e in alcuni punti stavo mettendo troppa pressione a me stesso per cercare di trovare quel secondo al giro , e poi ho avuto due incidenti . Il secondo è stato veramente duro e mi fa male lo stomaco e poi per il resto della gara mi sentivo male . Guardando avanti abbiamo appena cominciamo a lavorare sodo sulla moto di nuovo per tornare al mio ritmo di nuovo .

 

Aleksandr Tonkov : “Sono deluso con il fine settimana . Al momento mi sembra di essere sfortunato . La mia velocità è buona , e sto guidando bene , ma dopo due incidenti in gara uno il era il meglio che potessi fare . Gara due ho finito prima di cominciare a causa di un cavo della batteria rotto . E ‘stato un evento sfortunato e non c’era nulla che la squadra potressee fare. Il British GP è tra due settimane quindi speriamo che le cose andranno meglio. ”

 

Tyla Rattray : “Mi sentivo positivo per il fine settimana, stavo guidando bene e la mia velocità era buona . Un paio di piccole cose che mi trattenevano , ma nella prima gara sono riuscito a fare una buona partenza e correre avanti per un po ‘ . Mi sentivo bene . Gara due ho sperato di fare lo stesso ma mi sono scontrato con un altro pilota e danneggiato il mio radiatore nel contatto.  Sbatteva tutta la gara e si incastrava nel mio stivale nelle curve così ho dovuto guidare un po’ cauto . Mi sento sicuramente da top five come risultato sulla carta, la prossima volta a Matterley Basin ci proverò. Mi piace quella pista e so che posso fare bene lì ” .

 

Xavier Boog : ” Naturalmente siamo sempre a lottare per fare meglio , ma è stato un incoraggiante Grand Prix. Era la prima volta in tutto il weekend che sono stato lì con i primi 6,7 ragazzi . La mia partenza nella prima manche era semplicemente perfetta! Tutti i piloti che hanno concluso davanti a me erano semplicemente più veloce ma i miei tempi sul giro erano abbastanza solidi e solo circa un secondo dal podio . Avevo un terribile slittamento nella seconda manche e il mio inizio è stato terribile e ha complicato tutto . Era veramente caldo , ma ho dato tutto quello che avevo per finire nono alla fine non era così male . Tyla Rattray era proprio davanti a me per gran parte della gara e lo passai all’ultimo giro ! ”

 

David Philippaerts : “Sono soddisfatto dei risultati e settimo assoluto . E ‘bene per me e per la squadra e soprattutto perché abbiamo davvero dovuto lavorare per questo . Abbiamo avuto problemi ieri, ma abbiamo cambiato le cose e abbiamo trovato una soluzione. La prima manche era male, ma la seconda era molto meglio . Abbiamo regolato le impostazioni con le gomme e le sospensioni anteriori e la mia guida è migliorata anche . Penso che dal 6 al 10 è la mia posizione al momento e dobbiamo concentrarci su questo. I prossimi GP sono buoni per me con Matterley , St Jean e Maggiora . Voglio rimanere su questa strada e dobbiamo farlo! ”

 

Steven Frossard : “E ‘stata molto dura oggi perché era molto caldo , e su questa pista non è stato facile passare . La mia partenza non era così buona nella prima gara , ma sono tornato su al terzo e ho fatto il giro più veloce alla fine della gara ; la mia condizione fisica era buona . Nella seconda gara ho avuto una partenza migliore, ma ho commesso un errore a metà gara e poi ho avuto le braccia dure con Cairoli appena dietro di me . Sono contento del risultato complessivo ; Ho appena perso il podio per due punti, ma la più importante è che ho ancora un buon feeling con la moto usata solo poche volte in settimane dopo il brutto incidente in Italia . ”

 

Davide Guarneri :”Gara molto dura, ho ancora il problema alla schiena e non mi sono potuto allenare per tre settimane, con il gran caldo ho fatto del mio meglio e sono abbastanza soddisfatto.”

 

Tanel Leok :”Non sono molto contento di questa gara, nella prima manche sono caduto danneggiando seriamente la moto e gara 2 ho dovuto usare una moto completamente nuovo che non avevo mai usato, sono riuscito ad avere una buona velocità ma potevo fare molto meglio.”

.

Per vedere i risultati CLICCATE il link!

https://www.mxbars.net/2014/05/11/gp-of-spain-2014-talavera-de-la-reina-risultati-e-punti/

Per vedere gli Highlights CLICCATE il link!

https://www.mxbars.net/2014/05/11/mxgp-of-spain-2014-highlights-video-e-foto/

.

FOLLOW MXBARS

Facebook: https://www.facebook.com/mxbars

Twitter: https://twitter.com/MxBars

Instagram: http://www.instagram.com/mxbars
.

 

mx2-start1