GP of SPAIN 2014 – INFO e LIVE TIMING!

Scritto venerdì 9 Maggio 2014 alle 07:39.

unnamed

GP of Spain – Talavera de la Reina, 11.05.2014

FIM Motocross World Championship – MX1 / MX2

 

Funchal (Portogallo) – Dopo una pausa di due anni, la Spagna è tornata nel calendario FIM Motocross World Championship ed è tutto pronto per ospitare il settimo appuntamento MXGP sul circuito classico di Talavera de la Reina. Incarnando una base di terreno misto di argilla duro e soffice sabbia,  salti splendidamente scolpiti, il circuito di Talavera de la Reina è uno dei soli tre circuiti di quest’anno che non ha ospitato un round del FIM Motocross World Championship nell’ ultimo decennio. Questo fine settimana nessun pilota avrà un vantaggio mentale con nessuno sia in MXGP o MX2 per aver avuto precedenti esperienze FIM Motocross World Championship su questo circuito, cioè le porte per le previsioni di performance podio sono lasciate spalancate.

Si unisce alla MXGP presso la pista di Talavera de la Reina, che si trova a circa 130 chilometri a sud ovest della capitale della Spagna Madrid, il Campionato EMX250 e EMX300 europei che si allineeranno per il loro secondo round della stagione. Sarà una giornata particolarmente speciale per il vincitore del Bud Racing Kawasaki spagnolo Jorge Zaragoza del EMX250 pronto a dimostrare al suo popolo che è il futuro in MX2 e MXGP.

Al link potrete trovare eventuali aggiornamenti sul GP, CLICCATE per votare!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=75782

.

MXGP

Con ogni turno di MXGP, aumenta il distacco in classifica per il titolo FIM Motocross Mondiale sempre più vicino per il campione in carica della Red Bull KTM Factory Racing Antonio Cairoli. Anche se non è così dominante come il suo compagno di squadra Jeffrey Herlings MX2, lui è sicuramente la scommessa facile in MXGP solo con Yamaha Factory Racing Jeremy Van Horebeek che mostra lo stesso tipo di coerenza.

Yamaha Factory Racing Jeremy Van Horebeek è facilmente il pilota migliorato in MXGP quest’anno. Dopo sei primi GP, cinque dei quali era a podio, il giovane belga ha inciso il suo nome in cima alla lista come la più grande minaccia del titolo di Cairoli.

Dopo avere ottenuto un avvio lento durante l’anno, Kevin Strijbos di Rockstar Energy Suzuki Mondiale sembra raccogliere bene. Il veterano FIM Motocross World Championship ha terminato gli ultimi tre giri di MXGP con due podi e una top five, conferma in lui che è un uomo con una missione.

Negli ultimi quattro anni Clement Desalle di Rockstar Energy Suzuki Mondiale si è classificato due volte secondo e due volte terzo nel campionato mondo. Anche se nel pre-stagione è considerato come la minaccia più probabile per Cairoli, a quanto pare non ha del tutto trovato il suo ritmo per la stagione 2014, il più delle volte non lo si vede persistente nelle zone di comando. Nonostante la sua momentanea mancanza, il vice campione del mondo 2013 rimane come uno dei soli tre MXGP vincitori di quest’anno.

Nel frattempo J-Race Racing Joel Roelents ha tirato fuori un coniglio dal cappello lo scorso fine settimana a Valkenswaard con la sua prima top five della classe MXGP premier. Questo fine settimana il giovane pilota Honda sarà in missione per dimostrare che lo scorso fine settimana non era un colpo di fortuna e ha infatti ottenuto il risultato per meriti.

Monster Energy Kawasaki Racing Team Gautier Paulin non si schiererà questo fine settimana dopo aver subito una frattura alla clavicola e al pollice dopo il suo duro scontro a Valkenswaard.

 

MX2

Del Red Bull KTM Factory Racing Jeffrey Herlings ha cavalcato la metà di questa stagione senza la tabella rossa e sembra possedere un atteggiamento molto più umile quest’anno. Nonostante il nuovo approccio modesto, l’olandese teen-ager ha mostrato sulla sabbia la folle abilità di guida al mondo intero lo scorso fine settimana a Valkenswaard quando ha impostato il giro più veloce del weekend, un sorprendente 3 secondi più veloce del pilota più veloce in MXGP , Antonio Cairoli. Questo fine settimana la classe MX2 sarà un po ‘più’ normale ‘con la tabella rossa tornata al numero 84 KTM Herlings’.

Wilvo Nestaan ​​Husqvarna fabbrica Racing Romain Febvre aveva molta esperienza a Valkenswaard, in entrambe le gare. Ciò nonostante, il francese è fiducioso e si sta muovendo al 100% nella direzione giusta e si aspetta grandi cose per il resto della stagione.

E ‘stato un inizio trasandato per il Red Bull KTM Factory Racing Jordi Tixier ma sembra che sta finalmente iniziando a cambiare le cose. Il giovane francese ha inchiodato due podi consecutivi ed è determinato a mantenere questo slancio questo fine settimana in Spagna.

Standing Construct KTM Valentin Guillod ha momenti di splendore e sono tutti da seguire, è solo una questione di tempo prima che lo svizzero atterra sul suo primo podio MX2.

Mentre l’elegante svizzero Arnaud Tonus CLS Kawasaki Monster Energy in realtà non si aspettava di battere Jeffrey Herlings nella sabbia lo scorso fine settimana, su una superficie differente ha dimostrato che può sicuramente correre al ritmo ed è più che in grado di vincere. Non sarebbe troppo folle da prevedere Tonus sulla scia di Herlings questo fine settimana, mantenendo la sua chance per il titolo del campionato MX2 vivo.

La MXGP colpisce la patria del pilota MX2 medaglia di bronzo 2013, KTM Silver Action Jose Butrón, sicuramente aumenta il fattore curiosità di come lo spagnolo sta per attaccare la concorrenza nel GP di casa.

TIMETABLE

 

SATURDAY: EMX300 Free/Timed Practice 08:25; EMX250 Group 1 Free/Timed Practice 08:50; EMX250 Group 2 Free/Timed Practice 09:30; MX2 Free Practice 10:15; MXGP Free Practice 10:45; EMX250 Last chance qualifying race 11:50; MX2 Time practice 14:00; MXGP Time practice 14:35; EMX300 Race 1 15:20; MX2 Qualifying race 16:10; MXGP Qualifying race 17:00; EMX125 Race 1 17:40.

 

SUNDAY: EMX300 Warm-up 08:40; EMX250 Warm-up 08:55; MX2 Warm-up 09:15; MXGP Warm-up 09:40; EMX300 Race 2 10:10; EMX250 Race 2 11:00; MX2 Race 1 13:15; MXGP Race 1 14:15; MX2 Race 2 16:10; MXGP Race 2 17:10.

.

Sabato troverete un AGGIORNAMENTO sulla situazione delle gare di qualifica della gara del CAMPIONATO del MONDO MOTOCROSS 2014!!!

Naturalmente aggiorneremo il tutto con tempi prova, gare di qualifica e manche CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=65543

.

LIVE TIMING!!!

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://web.stagram.com/n/mxbars/
.

 

.