TODD WATERS OUT TRE MESI! UFFICIALE!

Scritto giovedì 24 Aprile 2014 alle 11:30.

12242564284_cc30dd9be3_b

Red Bull IceOne Husqvarna Factory Todd Waters subisce lesioni multiple!

Husqvarna Motorcycles annuncia con rammarico che la Red Bull IceOne Husqvarna Factory Racing Todd Waters ha subito lesioni multiple , subite durante un incidente mentre si allenava a Eersel in Olanda Mercoledì, 23 aprile.

Todd ha subito una frattura alla tibia sinistra e perone – una frattura netta nel mezzo di entrambe le ossa oltre a una rottura alla clavicola destra e una piccola frattura al suo fianco destro . Todd ha subito un intervento chirurgico la scorsa notte presso l’ Eindhoven University Hospital , specializzato in ortopedia dello sport , dove il medico ha inserito con successo una placca tibiale nella sua gamba sinistra . Todd dovrebbe essere dimesso dall’ospedale nei prossimi giorni .

In allenamento sulla sabbia in preparazione per il sesto round del FIM Motocross World Championship a Valkenswaard , Olanda il 4 maggio , Waters è stato coinvolto in uno strano incidente . Un salto cieco , è stato affrontato con più piloti a terra. Incapace di schivare, il giovane australiano è atterrato su una moto già a terra , sostenendo le sue ferite .

Waters – che attualmente è al settimo posto in classifica MXGP – prevede di essere fuori per un massimo di tre mesi.

Husqvarna Motorcycles augura a Todd tutto il meglio per una pronta guarigione.

 

Antti Pyrhonen : “Questo è stato un giorno sfortunato . Todd fondamentalmente ha avuto molta sfortuna . Ma questo è il fatto , e dobbiamo accettarlo e concentrarsi sul suo recupero . Todd è una persona forte e positiva , sono sicuro che tornerà prima di quanto ci aspettiamo . E ‘un vero peccato – questo non era il suo errore . Todd stava facendo così bene in questa stagione , migliorando tutto il tempo. I medici gli hanno detto che potrebbe stare fuori fino a tre mesi prima che lui torni in piena forma . La squadra sarà completamente dietro di lui in questo momento difficile . “