Max Nagl intervista after the crash! UPDATE!

Scritto giovedì 24 Aprile 2014 alle 15:34.

 

Nagl gl

Max Nagl è stato coinvolto in un terribile incidente con cinque piloti sul circuito Eersel in Olanda ieri, è diventata una giornata nera per lo sport e tutti i piloti sono stati gravemente feriti (per non parlare della lesione di Glenn Coldenhoff in un incidente in Belgio).

Nagl che è stato molto coerente in questa stagione, sembrava rassicurante continuare con HRC per il 2015, ma che ora è anche in qualche dubbio mentre combatte per riprendersi dalle ferite al polso. Geoff Mayer ha parlato con Nagl questa mattina riguardo l’incidente, lui ci dice cosa si aspetta dalle prossime settimane e mesi.

AGGIORNAMENTO INFORTUNIO:

Confermato dal Team Honda HRC Factory, Max Nagl riporta la frattura allo scafoide della mano destra e metacarpo dellaa sinistra, non sono fratturate le costole. Max sarà operato domani in Belgio dal Dott. Claes, e spera di rientrare per il GP d’Italia a Maggiora.

MXlarge: Max, posso immaginare che non sei in cima al mondo oggi?

Nagl: No, non sto così bene in questo momento.

Leggendo i rapporti dell’incidente, suona come una esperienza veramente orribile per tutti gli interessati. Mi puoi dire come è successo l’incidente?

Nagl: Eravamo in allenamento a Eersel in Olanda. Tutto stava andando bene. Poi due piloti sono entrati in collisione sopra un salto cadendo sull’altro lato del salto. E ‘stato Mike Kras e un pilota dilettante. Sono arrivato sul salto e sono caduto sopra loro loro, e poi Todd e un altro pilota si sono schiantati su di noi.

Hai provato nulla di simile prima, è stato come un incidente di gara?

Nagl: Ogni volta che si cade non è bello, una situazione come questa è sempre “merda”, di sicuro quando non è colpa tua. Se sei il pilota e fai qualcosa di sbagliato, allora ok, ma non c’era nulla che potessi fare, ho affrontato il salto e c’erano due moto a terra, non ho potuto fare niente.

La parola è che hai un polso rotto, confermi questo?

Nagl: Non posso dire su questo, perché mi hanno portato in un ospedale in Olanda ma questo non era un buon ospedale, ma stasera vado al mio Dr. Claud e facciamo alcune scansioni e controlliamo tutto. Io davvero non lo so, so solo che ad entrambe le mani ho un sacco di dolore, ma non so per certo che cosa c’è di sbagliato. Non so se la mia stagione è fatta, me lo dicono questo pomeriggio.

Ovviamente hai avuto una buona stagione fino ad ora, e mostrato che sei un buon pilota. I vostri contatti con HRC si fermano alla fine della stagione e che devono ora essere una preoccupazione per te, tornare e dimostrare che ti meriti il posto per il 2015?

Nagl: Non è mai un buon fattore ferirsi con la fine del contratto. Il mio obiettivo principale è quello di sistemare le mani e cercare di fare un forte recupero per cercare di ottenere un buon contatto per il prossimo anno, che è il mio unico obiettivo ora.

Hai avuto modo di parlare con nessuno dei piloti dopo l’incidente?

Nagl: Ero nella stessa ambulanza come Mike Kras, abbiamo parlato un po ‘, ma lui stava davvero male con il suo infortunio alla schiena e non abbiamo potuto parlare molto e Todd Waters aveva un grande dolore della sua gamba, quindi non c’era tanto da parlare.

Io non voglio tenerti più a lungo, sono certo che non vuoi parlare di questa situazione. Prendi il meglio del recupero Max e grazie per aver parlato con me.

Nagl: Grazie mille e grazie per la chiamata.

Get well soon Max by MxBars!