ST. LOUIS SUPERCROSS 2014 – Commenti piloti!!!

Scritto domenica 30 Marzo 2014 alle 19:43.

10169303_10152161642497745_1269279349_n

Traduzione by Alberto Herholdt

Supercross di ST. Louis, tredicesimo round della stagione 2014, parlano i protagonisti della serata in una pista veramente spettacolare, dove tanti piloti sono caduti e hanno fatto errori, solo i migliori sono emersi!

Ecco a voi i commenti, buona lettura/ascolto!

 

JAMES STEWART
Sento di aver guidato molto bene. Abbiamo sistemato qualcosa sulla moto ed é bello avere un team che da il 100% per me. Quello che dico, lo vedono e non esitano a fare ciò che chiedo. Abbiamo fatto un piccolo cambiamento alla moto per il Main Event e non so cosa sia successo ma mi ha permesso di curvare come volevo ed é migliorata anche sulle whoops. Nella Heat sono rimasto dietro a Villopoto per studiare un po’ quello che faceva. Sapevo che sarebbe stato difficile passarlo su questo tracciato e dovevo aspettare il momento giusto per farlo. Quando l’ho agganciato prima delle whoops e sono riuscito a passarlo 5 giri dalla fine prendendo un po’ di margine. É stato bello. Non è stato più facile dello scorso weekend. Devi dare sempre il massimo per vincere. Quando sono riuscito a passare Mike e Justin volevo passare Villopoto. Ho studiato le sue linee per tutto il giorno ed ero proprio dietro di lui pronto per passarlo. É difficile passare quando hai la stessa velocità del tuo avversario. Una volta passato ho cercato di prendere un po’ di vantaggio per evitare che potesse riprovare a passarmi. Non c’è riposo per me. So che vorrà distaccarmi in classifica quindi devo mettercela tutta.

RYAN VILLOPOTO
Anche se siamo arrivati secondi abbiamo guadagnato parecchi punti in classifica. Non sono riuscito a prendere James, ha guidato veramente bene questa sera. Penso di aver guidato bene su tutto il tracciato tranne un po’ nelle whoops e la curva dopo le whoops ero un pochettino lento. Ho guidato bene e la moto andava bene quindi non potevo chiedere di meglio. Ero po’ lento nelle whoops e quindi in quella sezione di tracciato e James non ci ha pensato due volte per passarmi in quel punto. Non mi aspettavo un attacco proprio in quella curva ma mi ha passato ed é stato pulito. Andrà meglio il prossimo weekend.

JUSTIN BARCIA
Voglio vedere una vittoria. Ho guidato bene ma sono partito male e ho dovuto rimontare. So che sensazione si prova a vincere e la voglio riprovare. É bello essere sul podio e James ha fatto una gran gara. Era un tracciato difficile e ho fatto un paio di piccoli errori. Nel Main Event sono riuscito a fare il triplo sul table top. Ho faticato un po’ tutto il giorno ma il team ha fatto un ottimo lavoro sulla moto. Tutti lavorano duro e io continuerò a spingere fino agli Outdoors. Le whoops si sono rovinate molto e da metà gara in poi bisognava saltarle. Non ho mai guidato su whoops come quelle di questa sera, é stato interessante! Ho smesso di fare quel dente da toccare con la ruota posteriore nel Main perché nelle Heat sono caduto abbastanza forte facendolo. É un tracciato difficile e i ragazzi della pista hanno fatto un ottimo lavoro per costruirlo. Non vedo l’ora del prossimo weekend. Huston arriviamo!