TORONTO SUPERCROSS 2014 – Commenti del piloti!

Scritto domenica 23 Marzo 2014 alle 19:29.

foto

Traduzione by Alberto Herholdt

Supercross di Toronto, dodicesimo round della stagione 2014, parlano i protagonisti della serata in una pista veramente tosta, dove tanti piloti sono caduti e hanno fatto errori, solo i migliori sono emersi!

Ecco a voi i commenti, buona lettura/ascolto!

.

JAMES STEWART

Penso di aver avuto un buon ritmo su tutto il tracciato. Ho passato tanti piloti e sapevo dove passarli. Mentre guidavo cercavo di prevedere le loro linee e sapevo che se li avessi raggiunti in quei punti sapevo se potevo passare a destra o a sinistra. Anche quando mi sono fatto sotto a Barcia sul triplo sapevo che l’avrebbe preso all’interno ma poi si e’ intraversato verso l’esterno e una volta prese le whoops mi sono ritrovato in mezzo nella posizione ideale per affrontarle. Nel Main Event riuscivo a fare triplo-triplo e guadagnavo molto su tutti. Non sono quel tipo di ragazzo che dice di essere più forte degli altri, ho solo corso un gran gara. Questi ragazzi nei giorni possono essere più forti di me e battermi, altri giorni sono io meglio di loro. Sono contento che sono stati tutti corretti e puliti nella guida. Faccio sempre il possibile per essere il piu’ pulito possibile con tutti ma delle volte il davanti parte e ti avvicini un po’ troppo. Festeggerò con la mia famiglia questa vittoria perché raggiungere quasi 50 vittorie nella mia carriera e’ un momento che aspettavamo fin da quando ero piccolo. Ad essere onesto la motivazione a spingere così questa sera me l’ha data il pubblico. Non so se ce l’avrei fatta senza la spinta dei fan che mi caricavano a ogni sorpasso. Li sentivo diventare matti ogni volta che affrontavo le whoops ma si facevano sentire su tutto il tracciato. Sembra che Toronto sia la mia gara di casa. Vi voglio bene ragazzi!

JUSTIN BARCIA

Questa sera ci stava la vittoria ma il n7 sette ha fatto una gara fantastica. Ha guidato meglio di me e più’ veloce di me senza fare errori. Sara’ fondamentale fare delle partenze migliori e continuerò a lavorare duramente perché voglio questa maledetta vittoria. James ha fatto una gara stupenda questa sera. Ho fatto un paio di errori ma sto continuando a costruire la mia stagione. Ho un sacco di gente che mi odia la fuori ma per me e’ stata una gran serata e volevo tantissimo vincere. continuerò a lavorare duro e a migliorarmi sulle partenze. I ragazzi hanno fatto un gran lavoro sulla pista. Uno dei tracciati più belli dell’ultimo periodo e non dico questo perché sono sul podio, era veramente figo! I canali erano tosti e le whoops impegnative. Normalmente non faccio cambiamenti sulla moto per il Main Event ma questa sera ho creduto nei miei tecnici di sospensioni e hanno fatto un gran lavoro aumentando la mia fiducia sulla moto.

RYAN DUNGEY

Mi sentivo bene e penso che sia stata un bella serata. La partenza non e’ stata delle migliori e ho dovuto rimontare un pò facendo dei sorpassi. Sono riuscito a passare Roczen ma non a raggiungere Barcia. Ogni volta che mi facevo sotto cercavo di cambiare linee perché si stava iniziando a scavare parecchio e ho fatto qualche errore. Tutto sommato è stata una bella gara ed e’ sempre bello essere sul podio ma anche gli holeshots e le vittorie aiuterebbero molto. Sono felice che Villopoto sia tornato, e’ bello averlo in gara perche’ e’ un valido concorrente e questo fa bene allo sport.