SUPERCROSS NIGHT LIVE: TORONTO LO SAPEVATE CHE…

Scritto domenica 23 Marzo 2014 alle 23:14.

72138_cu1_3782

SABATO NIGHT LIVE: TORONTO CURIOSITA’!

In collaborazione con
  foto (1)

SUPERCROSS TIME!!! Eccovi un pò di notizie riguardo la serata più pazza della stagione, quella di Toronto!!!

Un ringraziamento particolare allo staff di Race X per la partnership, ora siamo ancora più dentro!!!  ;-) :-)

L’articolo lo potete trovare il lingua originale CLICCANDO la foto o il link!

http://racerxonline.com/2014/02/16/saturday-night-live

 

Cosa diavolo sta succedendo? Colpa del Canada? Questa è stata una delle più folli notti nella storia recente del supercross, con i problemi per entrambi i leader punti campionato, un folle carica la vittoria dalle retrovie, il suo nome è James Stewart, e lascia alcuni colpi duri per gli altri,. Tutto sommato, un week-end che ci ricorda che nessun è sicuro in gara, e tutto può accadere in qualsiasi momento.

Per esempio? Ryan Villopoto non ha nemmeno guidato un singolo giro delle prove per tutto il giorno, trascorre il pomeriggio in ospedale e usa la regola provvisoria per ottenere il cancello 21° nella sua gara di Heat. Ha avuto un’intossicazione alimentare. Ah, stai pensando alle vecchie regole del main event , anche se non si fa la qualifica provvisoria?  Tale regola è infatti una nuova regola, dice che i piloti nella top ten punti, ottengono un sistema automatico di accesso alla Heat, anche se non hanno i requisiti (o addirittura non provano la pista) nel pomeriggio (per chi pensa ad una cospirazione di Monster Energy, deve pensare che anche Josh Grant entrò nella qualifica attraverso la regola,  preparando il 21 ° cancello nella Heat, anche se ha scelto di non correre alla fine). Così RV ha preso il cancello 21° nella sua Heat, ha iniziato bene, ha finito nono, poi si è qualificato attraverso la semi e sembrava essere veramente in difficoltà nel Main Event. Ma ha messo i suoi giri insieme e finì con un sesto decente per recuperare punti e ha anche superato un paio di piloti alla fine. Per poco sarebbe potuto essere una pessima serata per il pilota Kawasaki, non erano sicuri che sarebbe stato in grado di correre. “Abbiamo fatto buon viso a cattiva sorte”, ha detto Villopoto. “Mi sono svegliato con un sacco di dolore questa mattina e il Medical Crew ha pensato che fosse meglio andare in ospedale per fare il check out. Sono uscito dall’ospedale e sono stato fortunato a fare in tempo per lo spettacolo notturno. Abbiamo recuperato un sacco di punti e andrò dal medico a casa in California per assicurarmi di essere pronto per St. Louis il prossimo fine settimana “.

Adam Cianciarulo aveva fatto un ottimo lavoro in sella come un veterano consistente, ma la legge del SX ha raggiunto anche lui questa volta. È caduto male all’inizio del primo turno di prove libere e gli è uscita la spalla (giornata impegnativa per Aldon Baker, eh?). L’equipe medica è riuscita nel lavoro ributtandogli dentro la spalla fuoriuscita e ha ottenuto un 14 ° in qualifica. Poi ha avuto un buon inizio nel Main e sembrava poter rimanere in seconda posizione fino a quando la spalla non è fuoriuscita di nuovo, così ritornò verso i medici per farsi rimettere dentro la spalla di nuovo in modo da poter riprendere la gara. ma è durato un giro, fino a che è andato fuori per il suo bene. Il ragazzo sicuramente ha mostrato che ha cuore!

http://youtu.be/fyzzpYN1Euo

Nel frattempo Justin Bogle ha vinto il suo primo 250SX. Bogle ha passato un inferno nelle ultime due stagioni, chirurgia del ginocchio, manca tutto il supercross dello scorso anno con un polso rotto, di nuovo quest’anno con la schiena rotta(vertebre). Ma ha guidato bene le prime gare, ha trovato un altra marcia lo scorso fine settimana a Detroit. E ha vinto a Toronto, dove ha portato a casa l’holeshot, questo lo stavamo aspettando da tempo da lui. Ora, la prossima domanda dovrebbe essere: “Cosa sarebbe successo se Bogle sarebbe tornato prima dall’ infortunio, dove sarebbe in campionato? « Be ‘, non ci si deve preoccupare di questo, perché grazie ai problemi di Cianciarulo, Bogle in realtà è di nuovo in corsa per il titolo, terzo a soli cinque punti verso la vetta. “Sono assolutamente felice”, ha detto Bogle.“Entrambi i miei genitori sono qui, il mio compleanno è domani, ho ottenuto la mia prima vittoria, fatto un holeshot. Infine, è la prima volta nella mia carriera professionale nel Supercross mi sento bene, sicuramente io sono in corsa per il campionato, ma non voglio pensarci. Stavo cercando di vincere le gare e uscire e fare le mie cose. ho intenzione di continuare a fare questo, giocherò come si deve giocare. Speriamo che si giochi a mio favore. “

E ora siamo davvero, davvero a chiederci se AC sarà in grado di tornare il prossimo fine settimana, ora che gli è uscita la spalla due volte. La costa Est ha solo tre fine settimana da disputare.

Martin Davalos è il nuovo leader di classifica, ma c’era tanto dramma di Toronto che il suo incidente mega, in pratica, lo scorso fine settimana a Detroit, ma sembra un lontano ricordo. Ha sventrato su un sesto la settimana scorsa e che ora si profila enorme in classifica. In questa notte, Davalos stato il più veloce in qualifica (ovviamente) e ha vinto il suo calore (ovviamente), ma non poteva competere con Bogle nella principale. Ha anche poi lavato fuori, cadde, e quasi ha catturato nella battaglia podio. Quindi, ecco la lotta per il titolo 250 Est in poche parole: un rookie con una spalla malandata, Davalos, che è stato a podio in quasi ogni Main Event di quest’anno, e Bogle, che non aveva nemmeno vinto un main del supercross fino a poche ore fa. La 250 Est, è così pazza!

Sì, Blake Baggett una volta era in corsa per il titolo, lui stava risalendo in mezzo al traffico dopo una rimonta (shock) per il terzo posto. Poi è caduto, strappato della sua moto. Quella fu la fine della sua notte. Matt Lemoine ha segnato un forte terzo, vincendo un duello al traguardo con Jeremy Martin, che ha avuto anche il suo miglior round dell’anno finendo quarto.

LA 450 HA DATO VERAMENTE SPETTACOLO…

Ora torniamo a James Stewart, che abbiamo accennato in cima come il vincitore della gara in 450SX. Questa era la vecchia scuola di James Stewart. Stile di Bubba James Stewart. Ha avuto un inizio terribile nel Main e nessuno stava pensando potesse vincere, era 14 ° alla prima curva! Poi decimo molto presto! Era troppo attardato dietro il leader! Ma poi ha iniziato a saltare cose da matti. Un triplo prima del traguardo. Qualcosa di pazzo nella corsia accanto. E cosa ancora più folle nella corsia ritmica, che gli ha permesso di guadagnare, a volte, anche un secondo al giro sul resto dei piloti. La pista si stava davvero rovinando ed era piena di buche e canali nella seconda metà della gara, James colpiva i solchi in punti diversi perché stava saltando sezioni ritmiche diverse. Era impressionante e alla folla di Toronto(direi non solo ndr.) è piaciuto molto. Si accesero ad ogni passaggio e l’idea di vittoria era sempre più possibile, la gente voleva ottenesse la vittoria. Preso e passato Ryan Dungey, poi Ken Roczen, poi Justin Barcia e ha fatto del suo meglio per tenerlo dietro, ma non è successo. James ha reso semplicemente ridicoli tutti in questa notte. La sua 49 ° vittoria in carriera l’ha fatta nel migliore dei modi. “E ‘stata probabilmente una delle mie migliori gare di sempre, io sono senza parole”, ha detto Stewart. “Per passare Ricky [Carmichael] e passare secondo sulla lista è una conquista speciale. Questo non lo avevo nemmeno in mente ancora. I tifosi mi tenevano motivato stasera. Li ho sentiti ad ogni passaggio, è stato fantastico. “

E ‘stato sicuramente la miglior gara dell’anno di Barcia. Finì secondo e sembrava avere la vittoria in mano fino a che Stewart non ha iniziato a pressarlo. Terzo Dungey era un tipico terzo di Dungey. Impressionante era Justin Brayton, che è tornato dopo un paio di gare negative. Ha finito quarto, ma era uno dei pochi che saltava alcune delle sezioni ritmiche di Stewart, anzi Brayton era in realtà il primo a saltare uno dei tripli, e Stewart lo vide da lui. Brayton era sul gas in ritardo per passare Roczen per il quarto e ha chiuso su Dungey.

Una strana serata per Roczen. Ha fatto holeshot nel Main, poi Barcia lo ha passato, ma sembrava un duello privato per la vittoria tra lui e Barcia. Verso la fine Stewart, Dungey e Brayton lo inghiottirono mandandolo in quinta posizione.

.

Per chi si fosse perso il resto, classifiche e video gare, al link le trovate CLICCANDO!

CLASSIFICHE COMPLETE DI TORONTO

https://www.mxbars.net/2014/supercross-2014-risultati-e-punti-campionato/

VIDEO GARE COMPLETI 450/250

https://www.mxbars.net/2014/supercross-2014-video-gare/

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://web.stagram.com/n/mxbars/
.