SUPERCROSS NIGHT LIVE: DAYTONA LO SAPEVATE CHE…

Scritto lunedì 10 Marzo 2014 alle 08:43.

70850_cu1_7560

SABATO NIGHT LIVE: DAYTONA CURIOSITA’!

In collaborazione con
  foto (1)

SUPERCROSS TIME!!! Eccovi un pò di notizie riguardo la serata pazza di Daytona!!!

Un ringraziamento particolare allo staff di Race X per la partnership, ora siamo ancora più dentro!!!
PS: ABBIAMO IL PERMESSO e lo chiediamo sempre!  ;-) :-)

L’articolo lo potete trovare il lingua originale CLICCANDO la foto o il link!

http://racerxonline.com/2014/02/16/saturday-night-live

Indovinare in che condizioni era la pista di Daytona. Risposta : SELVAGGIA! La Florida ha assunto una solida settimana di pioggia nei giorni precedenti la gara, così mentre guardavi la pista liscia in un primo momento , sotto era morbida, che ha portato a enormi solchi . Alcuni piloti hanno commentato la somiglianza generale della gara dello scorso weekend a Indy a causa della sfida tecnica col tracciato. I tempi sul giro sono stati più di un minuto  il che rende ancora la gara più lunga del Monster Energy Supercross Championship.

La serata si è conclusa con un enorme ( letteralmente , lui ha lasciato un divario enorme ) vittoria di Ryan Villopoto , ma sai già cosa vuol dire . La grande storia di questo evento è centrata su Dean Wilson. Lasciamo perdere la gara al debutto di Dean in 450SX per la squadra di Discount Tire TwoTwo Motorsports di Chad Reed della scorsa settimana a Indy . Ha trascorso la settimana battendo manche a casa di Reed in Florida questa e ha mostrato un pilota del tutto nuovo. Era in generale più veloce dei piloti in 450 nelle prove ( ! ) E ha vinto la sua gara di qualifica, poi secondo per la maggior parte del main event. Ma,  la differenza tra un 15 giri nella 250SX e 20 giri 450SX sono la vera differenza e Dean è affondato come una pietra in un lago attraverso gli ultimi giri . Eppure , una corsa superba per Dean-O , che ha chiuso settimo , tenendo a bada un Matt Goerke . C’è ora un dubbio, Dean ha la velocità sulla grande moto??????

Non c’è molto da segnalare oltre. La pista di Daytona è stata lunga e abbastanza difficile per dare davvero una battaglia davanti. Il vantaggio di Villopoto era enorme e Ken Roczen e Ryan Dungey non arrivarono mai ad avvicinarsi. Entrambi i compagni di squadra KTM Red Bull hanno ammesso che Wilson era difficile da superare , e hanno speso un bel po ‘di energia per passarlo. Dopo il sorpasso, hanno appeso il pensiero al traguardo. Daytona è dura !

Broc Tickle è davvero ritornato a girare forte. Le sue ferite e problemi di inizio stagione sono solo un lontano ricordo , e le sue corse agli ultimi tre eventi sono i migliori della sua carriera 450SX . E, davvero , non è una sorpresa perché Broc è sempre stato un pilota che progredisce lentamente e costantemente . Dopo un quinto la scorsa settimana a Indy , ha migliorato con una quarta qui . Proprio come Indy , Tickle ha detto di non sentirsi bene quando la giornata è iniziata , ma il team ha fatto buone modifiche alla moto ed era pronto quando contava . “Ho avuto fiducia perché sapevo di poter essere buono per i venti giri , ” ha detto.

Honda sperava in una grande notte all’evento sponsorizzato , ma le cose non vanno nel modo giusto per i piloti rossi. Justin Barcia è tornato in azione dopo aver saltato due gare con un infortunio al ginocchio , è stato in lotta con Malcolm Stewart per un periodo nella 5° posizione, ma sono venuti a contatto, entrambi andati giù per un errore di gara normalissimo. Il radiatore di Stewart è stato fracassato e la sua notte era finita , Barcia ha perso tonnellate di posizioni. Peggio ancora , GEICO Honda Eli Tomac ha fatto un grande buco nel terreno in prova, poi si rialzò e si schiantò di nuovo, il che termina la sua notte . Secondo una dichiarazione della squadra , Tomac ha peggiorato il suo infortunio alla spalla dalla prima gara della stagione, dovrà ottenere più informazioni questa settimana .

Se non fosse stato per la sfortuna dei fratelli Stewart non se ne parlerebbe nemmeno, tutti hanno visto James Stewart che ha avuto una collisione con Mike Alessi nel primo giro e ne uscì con uno scarico ammaccato sul collettore,  il suo agente Greg Hatton ha indicato come “riduttore di potenza.” Si fermò ai box per una sostituzione e ritrovò la via del ritorno, e finito 18 ° . Lui ha fatto una buona gara e effettivamente ha tenuto Villopoto a bada per gran parte della gara senza farsi doppiare. Stew è stato veloce nelle ultime settimane, ma i risultati non hanno mostrato il suo vero potenziale.

70849_img_1923

Le conseguenze del contatto di James Stewart .
Foto: Greg Hatton

PARLANDO DELLA 250…SOLO UN PAIO DI NOTE…

Dopo un inizio di stagione un pò così, Blake Baggett dice che ha cambiato tutto-tutto per questa gara, tra cui anche la posizione del manubrio e pedane. Ha anche lavorato duramente nelle partenze . Ha detto che la configurazione modificata lo faceva sentire ancora meglio sulla pista di prova della California di quanto abbia fatto a Daytona , così pensa che possa funzionare bene per lui andare avanti . Ha assolutamente schiacciato il campo a Daytona , ma Blake è sempre super veloce sui circuiti simil outdoors. Vedremo se Daytona è la conferma del fatto che Bagget sia un pilota più da Motocross che da Supercross!!!

Piccolo , molto piccolo , ma significativo segno di vita per di Yamalube Star racing Yamaha Jeremy Martin , che ha avuto una stagione orribile finora. Dopo due DNQs e la settimana scorsa 19 ° a Indianapolis , ha fatto holeshot nella gara di qualifica, e mentre lui non aveva il ritmo dei piloti Monster Energy / Pro Circuit Kawasaki dominatori ( Cianciarulo e Davalos in questo caso) , ha fatto del suo meglio. Martin non ha ottenuto un grande inizio nel Main Event, ma ha gasato il suo modo di procedere.

.

Per chi si fosse perso il resto, classifiche e video gare, al link le trovate CLICCANDO!

CLASSIFICHE COMPLETE DI INDIANAPOLIS

https://www.mxbars.net/2014/supercross-2014-risultati-e-punti-campionato/

VIDEO GARE COMPLETI 450/250

https://www.mxbars.net/2014/supercross-2014-video-gare/

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://web.stagram.com/n/mxbars/
.