SUPERCROSS NIGHT LIVE: OAKLAND LO SAPEVATE CHE…

Scritto domenica 26 Gennaio 2014 alle 15:14.

67393_cu1_4437

SABATO NIGHT LIVE: ANAHEIM 2 CURIOSITA’!

In collaborazione con
  foto (1)

SUPERCROSS TIME!!! Come settimana di consueto, vi diamo un pò di notizie riguardo la serata di Oakland, grazie ad una collaborazione con uno dei siti più importanti del web sul MX/SX che molti conoscono, Racerxonline.com , possiamo darvi aggiornamenti ancora migliori e riportarvi gli articoli tradotti, le cose più interessanti con tante chicche che magari vi sfuggono!

Un ringraziamento particolare allo staff di Race X per la partnership, ora siamo ancora più dentro!!!
PS: Vorremmo che le malelingue leggessero bene il messaggio di intro, visto che abbiamo “preso parole” per molto tempo sul copiare foto, articoli o altro, ABBIAMO IL PERMESSO e lo chiediamo sempre!  ;-) :-)

L’articolo lo potete trovare il lingua originale CLICCANDO la foto o il link!

http://racerxonline.com/2014/01/26/saturday-night-live

 

Oakland, California , ha ospitato la quarta gara del Monster Energy AMA Supercross serie ed è stata una ri- costituzione di una posizione dominante da parte di Monster Energy Kawasaki Ryan Villopoto . Villopoto ha afferrato il comando e anche se l’ holeshot lo ha preso Vince Friese, dal primo giro non è mai stato veramente messo in discussione la sua seconda vittoria della stagione , una vittoria dove ha ripreso la tabella rossa di nuovo .

La pista caratterizzata da un fondo di cattivo gusto , per la prima volta in questa stagione ed è stato notato da molti piloti per tutta la giornata . Il tempo era insolitamente caldo qui, sia durante il giorno che la notte , i solchi si sono formati preso nella pista. E ‘stato un bel benvenuto per i piloti, come la trazione è stata cosa difficile da ottenere, solo dopo i primi tre turni .

La pista caratterizzata da una lunga e dura la sezione di whoops che è stata ricompattata per due volte dall’equipaggio Dirt Wurx per appiattirle un po ‘ , molti piloti hanno avuto problemi a trovare feeling. La sezione dopo il primo turno era anche interessante . C’era un quad in mezzo ad esso che solo pochi piloti lo hanno tirato, e il primo a farlo è stato Wil Hahn in prova.
Il quad ha aiutato il pilota Yoshimura Suzuki James Stewart ad avvicinarsi il più veloce possibile al pilota del Team Two -Two Chad Reed nel Main Event, dopo Reed ha avuto problemi a tenere il passo. Stewart passa Reed per la seconda metà della gara, appena passato ha provato a recuperare, ma il distacco cul primo era troppo da ricucire. Reed ha continuato la gara con il suo terzo posto e si porta in seconda posizione generale.

Nella classe 250SX era Jason Anderson del team KTM Rockstar Racing, che ha approfittato di un problema meccanico del pilota Pro Circuit Dean Wilson per vincere la sua terza gara delle quattro e prendere punti di vantaggio. Wilson imposta il tempo più veloce della giornata in entrambi le classe , afferrò il vantaggio iniziale e sembrava essere sulla strada per vincere fino a quando non ha subito una sorta di vuoto dalla moto all’ultimo giro che lo ha portato a copare un triplo . Era impotente e Anderson lo ha passato andando in testa .
Incredibile a dirsi , ma Anderson ha portato a sei punti di vantaggio in classifica in questa stagione e ha tre vittorie : tutti e tre i suoi successi sono avvenuti su un sorpasso all’ultimo giro .

Altre notizie dal Team Rockstar KTM che ha deciso di mettere Cole Thompson in disparte e lo preparano per la serie Est 250SX . Thompson era stato correndo la KTM 350SXF.

Il team Pro Circuit è finito sul terzo gradino del podio nella notte, Justin Hill ha avuto la sua miglior gara da professionista e ha ottenuto l’ultimo posto sul podio. Hill ha anche fatto dei giri al comando stasera e sembrava trovarsi a suo agio per tutto il giorno .
Il fratello di Justin, Josh Hill è caduto duro nella Heat e si è rotto la clavicola in seguito . Il suo compagno di squadra RCH Suzuki Broc Tickle si schiantato pure lui, anche se non siamo sicuri di cosa sia successo, c’è un sospetto di essersi fatto male di nuovo le costole lese .

Il privateer Michael Leib ha avuto una grande notte, ha finito sesto nel main event 250SX . E come abbiamo già detto, l’holeshot di Friese nel Main Event della 450, finendo con un 14° molto rispettabile nella notte .

JGR Yamaha Justin Brayton era in terza posizione nella fase iniziale, prima di essere sorpassato da Stewart, e finito indietro da lì a sesto prima di riprendersi a fine gara e ottenere il sorpasso su Ken Roczen per il quinto nella corsa .
Il pilota Yamalube Cooper Webb ha avuto una giornata intensa con una brutta caduta in prova dove è andato oltre le protezioni e sul cemento . Nel Main Event ha ottenuto insieme al pilota Troy Lee Designs ‘ Malcolm Stewart, una collisione ed entrambi i piloti sono finiti a terra, che non ha reso Stewart molto felice. Alla fine , Webb ha ottenuto un nono nella notte con il corpo ferito e martoriato .

La pista era difficile per fare il tempo con sei piloti che hanno girato in 55 secondi, il tempo registrato sul giro nel main event . Con le whoops un po ‘più facili, i piloti hanno avuto come punto chiave il quad e questo era l’unico punto per cercare di recuperare il tempo .

Team Honda Muscle Milk Justin Barcia ha ancora avuto una notte difficile con un’altra caduta nel main event dopo aver spinto Hahn fuori mentre era in quinta nel Main. Dopo una caduta ( che era abbastanza spaventosa ) Barcia è finito in decima posizione per poi lavorare la strada di ritorno fino al settimo , ma non era quello che voleva .

Andrew Short è stato buttato giù da Ivan Tedesco ed è ripartito dal 21 ° . Short riprende la strada affollata nel Main e anche se si è fatto strada fino al decimo posto, ha fatto una bella rimonta.

Il Privateer Weston Peick fatto una grande gara di qualifica per entrare direttamente nel main event , mentre alcuni grandi nomi sono stati costretti alle corse semi . Purtroppo , Peick è stato chiuso nel main event ( aspetta la settimana scorsa ), e ancora una volta sembrava avere alcuni problemi meccanici ed è stato costretto ad un DNF .

 

250SX il capoclassifica Cole Seely ha perso la tabella rossa con la sua tranquilla corsa al quarto posto , ma la buona notizia per la sua squadra è che tutti e quattro i riders ( Seely , Stewart , Shane McElrath e Jessy Nelson ) sono nella top ten della serie . Il Troy Lee Designs team sta cercando di fare bene quest’anno .

 

.

Per chi si fosse perso il resto, classifiche e video gare, al link le trovate CLICCANDO!

CLASSIFICHE COMPLETE DI PHOENIX

https://www.mxbars.net/2014/01/26/oakland-supercross-2014-risultati-e-punti-campionato/

VIDEO GARE COMPLETI 450/250

https://www.mxbars.net/2014/01/26/oakland-supercross-2014-video-gare/

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://web.stagram.com/n/mxbars/

.