INTERNAZIONALI D’ITALIA MOTOCROSS 2014!!!

Scritto lunedì 23 Dicembre 2013 alle 20:39.

banner

Internazionali D’Italia Motocross 2014

Gli Internazionali d’Italia di Motocross sono in assoluto, ad oggi, l’appuntamento imperdibile e più importante prima del debutto del Mondiale motocross. Banco di prova che va ben oltre i test: qui si corre a  gas spalancato e nessun cancello di partenza, al di fuori del Campionato del mondo, ha più fascino e potere di quello degli Internazionali d’Italia.

Il Calendario

Consolidata la formula dei 3 Round e accordata la partenza in febbraio, ecco le tre attesissime date del calendario 2014.

Le Location

Round #1 – Riola Sardo (OR) – 2 Febbraio 2014 – Estremo e immancabile. Si torna a Riola, sulla sabbia per sprofondare ancora le ruote nello splendido tracciato sardo.

Round #2 – Noto (SR) – 9 Febbraio 2014 – Esclusivo. La prima volta di Tony in Sicilia per un appuntamento da calendario ufficiale e per un confronto internazionale. Location strabiliante e terreno duro. Un must per la preparazione alla stagione 2014.

Round #3 – Montevarchi (AR) – 16 Febbraio 2014 – Evergreen – Un grande classico, rinnovato. Il bellissimo tracciato del Miravalle è stato in gran parte ridisegnato e farà il suo debutto, con il nuovo assetto, proprio nel 2014.

I piloti

Non ci si abitua mai. Ogni anno, per chi ha il “fango nelle vene”, è sempre un tuffo al cuore scorrere la lista dei partecipanti e la sensazione è sempre la stessa e cioè quella di assistere all’esclusivo anticipo del Mondiale.  Red Bull KTM al completo con Antonio Cairoli 7 volte Campione del Mondo, Jeffrey Herlings 2 volte Campione del Mondo MX2, al fianco dei RE ci saranno gli alfieri arancio Ken De Deycker e Jordi Tixier. Yamaha Factory Racing presente con Jeremy Van Horebeek e Christophe Charlier. Evgeny Borbyshev e Max Nagl per Honda Racing World Motocross. David Philippaerts al suo esordio da “pilotaexcampionedelmondo-imprenditore” con il suo DP19 Racing Team e  Alex Lupino per Kawasaki Monster Energy Pro Circuit, Davide Pota Guarneri sulla TM del Ricci Racing affiancato da Tanel Leok, Tyla Rattrey rientra dagli USA e corre con Husqvarna…e questo è solo l’inizio…il resto dovrete farlo Voi, pensando di mettere insieme tutti questi nomi al cancello di partenza della classe Elite (20 migliori MX1 e 20 migliori MX2) e fare 2 + 2….anzi 20 + 20!

A tutte queste premesse aggiungete lo stellare montepremi da 120.000 euro e vi ritroverete davanti ad un appuntamentoIMPERDIBILE.

Internazionali D’Italia Motocross 2014

2 febbraio Riola Sardo Sardegna – Oristano
9 febbraio Noto Sicilia – Siracusa
16 febbraio Montevarchi Toscana – Arezzo