TEAM MOTOWORLD con BONY #36 – Grenoble e Munchen Supercross!

Scritto domenica 22 Dicembre 2013 alle 23:48.

bercy2013_jump

 

TEAM MOTOWORLD e BONY #36 a GRENOBLE!

Con due buoni piazzamenti, un 7° il venerdì ed un 6° il sabato Matteo Bonini #36 chiude 4° l’edizione 2013 dell’Sx Tour, sua prima esperienza in questa manifestazione. Il campionato Francese, iniziato a luglio ad Estillac e conclusosi proprio qui a Grenoble, passando da tappe come La Tremblade, Bercy, Ginevra e Lione, è stato un concentrato di emozioni ed agonismo, amalgamati da contesti adrenalinici colmi di spettatori (15-20.000 a gara) e clima spettacolare.

VENERDI’

Bene le prove ed accesso alla finale, la quale inizia con un buon stacco dal cancello ed il mantenimento della posizione a ridosso del gruppetto di testa, quasi al termine, un contatto sulle whoops gli fa perdere alcune posizioni, passando da 5° a 7°.

SABATO

Matteo parte male in finale e recupera fino alla 6 posizione a ridosso del 5′. La classifica generale non sarebbe mutata, il piazzamento ha consolidato la sua 4′ posizione finale nell’Sx Tour.

Matteo Bonini: questa era la mia prima esperienza all’Sx Tour, sapevo sarebbe stata dura, considerato il valore degli avversari, tutti veloci e molto più esperti su questi tracciati rispetto a noi Italiani, tuttavia, ho cercato di dare il massimo da subito ed il feeling con le piste mi ha portato ad essere abbastanza in forma a metà campionato, dopo l’infortunio di Genova, ho perso un po’ di allenamento ed è stata più una rincorsa. Comunque mi sento soddisfatto, un 4° posto finale non è male, il prossimo anno vedremo di migliorare, anche grazie ad un po’ più di esperienza.

Christian Colombo: conosco bene queste gare perché è da un po’ che ci bazzico, so cosa significa gareggiare qui e che i margini di errore sono davvero piccoli, visto che le manches durano pochi giri, le piste in alcuni casi sono strette e comunque sempre molto dure ed incessanti. Sono anch’io soddisfatto dell’esito del campionato, la Kawasaki si presta molto a questi tipi di tracciati, ringrazio alcuni suppliers i quali con il loro aiuto hanno contribuito a questi risultati: Vertex, Dunlop, Get Athena, Motul fornendoci materiale davvero competitivo.

Classifica assoluta di Campionato SX1 :

1. Greg Aranda (Kawasaki Rockstar Bud Racing), 141 pts ; 2. Fabien Izoird (Suzuki), 141; 3. Cédric Soubeyras (Honda HDI), 140 ; 4. Matteo Bonnini (ITA, Kawasaki), 103 ; 5. Loic Rombaut (Honda), 92 pts…

adac_munchen_bony36whoops

Team Motoworld in terra germanica – MUNCHEN

Soddisfacente prova di Matteo Bonini #36 all’ Olympiahalle München in occasione degli ADAC Masters Supercross. Il Campionato Tedesco, composto da 4 prove: già iniziato l’8/11 con la prova di Stoccarda e la successiva di Chemnitz il 29-30/11 vede la partecipazione del Team MTW e del proprio portacolori come aggregati al Team Sturm Kawasaki Tedesco. Il campionato si concluderà il 12.01.2014 con l’ultima di Dortmund.

Venerdì
Bene le prove ed accesso alla finale, la quale inizia non bene, ma la velocità di Matteo enfatizzata anche dal tabellone con lo ‘Schnellste runde’ 26.995 gli permettono di arrivare 7° a pochi millesimi da Ramette in 6° posizione.

Sabato
Matteo parte male in finale e recupera fino al 10° posto. La classifica generale chiude dunque con un 8° posto alla prima esperienza in terra tedesca.

1. Faith Gavin (USA, HON), 50 Punkte
2. Izoird Fabien (FRA, SUZ), 32
3. Aranda Gregory (FRA, KAW), 31
4. Richier Florent (FRA, SUZ), 25
5. Chisholm Kyle (USA, YAM), 23
6. Bowers Tyler (USA, KAW), 21
7. Maillard Boris (FRA, KAW), 20
8. Bonini Matteo (ITA, KAW), 15
9. Ramette Thomas (FRA, SUZ), 10
10. Maier Teddy (USA, SUZ), 8

Matteo Bonini: prima volta in Germania, la pista era molto bella, Cristian ha fatto un bel lavoro per rendere la moto simile a quella che ho usato in questa stagione. Ho fatto delle buone qualifiche e con tempi discreti, nella finale di venerdì ho anche fatto il giro veloce, peccato per le partenze sbagliate che mi hanno messo in condizione di dover recuperare in entrambe le giornate.

Christian Colombo: l’ambiente è simile a quello Francese, i piloti pure, anche se c’è qualche Americano in più… comunque tutto bene, e i ragazzi del Team Sturm davvero disponibili e professionali. Matteo è andato bene, al di la che si potesse avere qualche punto in più, cercheremo di farli a Dortmund a gennaio, ora ci riposiamo a casa per le Feste!


Team Kawasaki Motoworld DCM

adac_munchen_teamsturm_bonybike