SUPERCROSS PARIS – BERCY 2013 Risultati Domenica! KING OF BERCY!!

Scritto domenica 10 Novembre 2013 alle 18:48.

s780_111013saturdayracing002

.

Il Supercross di Bercy si conclude e anche la gara di Domenica è stata disputata con gran successo e gran spettacolo,le bagarre non sono mancate e anche quest’anno gli americani si portano a casa il trofeo….il King of Bercy è…..seguite i risultati di gara, gara all’americana, Superpole, finale e classifiche finali!

Buona visione!

.

 CORSA ALL’AMERICANA (ad eliminazione)

Screenshot 2013-11-10 at 18.29.57

.

Per la superpole, i migliori piloti competono inseguendo il tempo…. Andrew Short mantiene il miglior tempo prima che i due ufficiali Honda scendano in pista . Justin Barcia è il primo a scendere sotto i 40 secondi, e prende la vetta. Trey Canard , molto veloce da Venerdì, riprenderà la vetta battendo il compagno di squadra di un piccolo decimo . Gautier Paulin non riesce a concatenare il giro tecnico dopo la partenza e ha perso un sacco di tempo. Grande il rischio di Greg Aranda, cade e va direttamente al paddock . Nulla di grave per il pilota Kawasaki Bud.

SUPERPOLE RACE

Screenshot 2013-11-10 at 18.30.58

 

Per questa finale di Parigi , la lotta rimane molto aperta . Entrambi i piloti Honda sono potenziali vincitori, un finale US. Partenza , molto corta quest’anno a Bercy , è fondamentale partire bene. Gautier Paulin ha preso il comando della scorsa finale . E ‘seguito da Andrew Short, Will Hahn , Cedric Soubeyras , Trey Canard , Justin Barcia e Jordi Tixier . Gautier starà circa 3 giri prima che gli americani cominciano a risucchiarlo. Andrew Short passa Paulin al terzo giro della finale . Segue rapidamente Trey Canard e Justin Barcia . Così, dopo 5 turni , gli americani sono nei primi tre posti … Solo Gautier Paulin e Cedric Soubeyras resistono , sono 4 e 5 . Il giovane Cooper Webb è sesto .

Poi segue a tre la lotta, è superba con Andrew Short che non molla per questa ultima notte . Il pilota KTM BTO Sports è buono, egli però deve inchinarsi prima a Trey Canard , poi due giri più tardi contro Justin Barcia . A metà gara quindi abbiamo Trey Canard e Justin Barcia , Andrew Short , Gautier Paulin e Cooper Webb , che è riuscito a passare Cedric Soubeyras . Le posizioni della finale non cambiano, Trey Canard sembra più veloce del suo compagno di squadra. Barcia non riesce o non vuole forzare. Il resto della corsa finisce  con Canard che vince la terza finale della 31° Bercy. Secondo Justin Barcia , che diventa infine, “King of Bercy ” davanti al suo compagno di squadra Trey Canard e ad Andrew Short . Un trio americano sul podio con il primo francese che è Gautier Paulin arrivato 4 ° ai piedi del podio, ma abbiamo anche il nostro Matteo Bonini che riesce a finire le tre serate pur riportando una lesione al ginocchio rimediata a Genova, concludendo 11° assoluto.

FINALE SX RACE

Screenshot 2013-11-10 at 18.38.58

.

KING OF BERCY

Screenshot 2013-11-10 at 18.40.01

.

CLASSIFICA NAZIONI

Screenshot 2013-11-10 at 18.41.26

.