CHIARA FONTANESI VINCE, AD UN PASSO DAL TITOLO!!!

Scritto lunedì 2 Settembre 2013 alle 10:40.

1309012158Fontanesi

Fontanesi torna alla vittoria in Repubblica Ceca
Pacov (Repubblica Ceca), 1 SETTEMBRE 2013 – La super italiana signorina Monster Energy Yamaha, Chiara Fontanesi è tornata in forma in questo fine settimana, vittoriosa in entrambi le moto e prende un punteggio perfetto al sesto round del FIM WMX Campionato del Mondo in Pacov, Repubblica Ceca, mentre l’ex campionessa del mondo WMX Rabbit Racing Kawasaki Stephanie Laier ha occupato il secondo passo e Bud Racing Kawasaki Meghan Rutledge completa il terzo gradino del podio.
Quando i cancelli scesero per WMX gara uno, sono state la due rookies, Genette Vage e Nancy Van de Ven, che hanno mostrato ai veterani come iniziare. Vage ha aperto la strada per la maggior parte del primo giro, ma passata in pit lane da Van de Ven che ha provato ed ha continuato a condurre i primi tre giri. Tre giri, dopo che Monster Energy Yamaha Chiara Fontanesi ha cominciato a caricare, aggressiva, passando sia Vage e Van de Ven per assumere il comando. Fontanesi poi ha continuato vincendo.Intanto Rabbit Racing Kawasaki Stephanie Laier ha litigato nelle retrovie dopo non esser partita al meglio dal cancello. La tedesca si fece strada attraverso il campo per porre fine all’ intensa battaglia con l’olandese Nancy Van de Ven per il secondo. Il duo è entrato nei giri finali della gara battagliando, l’ex campione del mondo Laier ha avuto la meglio, prendendo il secondo costringendo Van de Ven a finire terza. Vincitrice della scorsa gara, Natalie Kane ha ottenuto un cattivo inizio, ma dopo aver fatto una serie di buone passaggi la signorina irlandese è riuscita a tornare a casa in quarta posizione nella moto 1, dieci secondi di vantaggio sulla Bud Racing Kawasaki Meghan Rutledge (che è andato giù sulla prima curva).


In gara due sia Chiara Fontanesi Monster Energy Yamaha e Bud Racing Kawasaki Meghan Rutledge creano le premesse per una gara da brivido al traguardo dopo aver occupato la prima e la seconda posizione in gara uno. Mentre Rutledge ha fatto tutto quanto in suo potere per trovare un modo per aggirare la tabella rossa e attuale campionessa del mondo Fontanesi, lei si avvicinò troppo tardi, finendo seconda con meno di un secondo di distacco sull’attuale campionessa Fontanesi. Di HM Plant KTM UK Natalie Kane ha finito con 55 secondi dietro il leader in terza mentre Rabbit Racing Kawasaki Stephanie Laier ancora doveva trovare un modo per aggirare l’olandese speedster Nancy Van de Ven a prendere il quarto posto, costringendo Van de Ven accontentarsi della quinta. 

.

CLASSIFICA ASSOLUTA CAMPIONATO DEL MONDO FEMMINILE!

Screenshot 2013-09-02 at 10.26.38

 

.