GP of CZECH REP. – LOKET Commenti piloti!

Scritto lunedì 5 Agosto 2013 alle 12:04.

mx114strijbosbobyshev

 

Quattordicesimo appuntamento stagionale per il Mondiale Motocrosss 2013, Repubblica Ceca, nella pista di Loket, un pò alla vecchia maniera, questa pista ha stravolto le classifiche di giornata, tra cadute e prestazioni anomale ha dato lo spettacolo che serviva a questo finale di campionato! Di seguito i commenti dei piloti della MX1 e MX2!

Buona lettura!

PS: per vedere tutti i risultati CLICCATE il link!

https://www.mxbars.net/2013/08/04/gp-of-czech-republic-loket-risultati-e-punti/

.

Clement Desalle:

“Sono molto contento della mia guida di oggi. Ho potuto fare alcune linee buone e tempi sul giro veloci che mi hanno permesso di fare gap in entrambe le manche. Il divario mi ha permesso di rilassarmi e ho potuto controllare fino alla fine. Era davvero un forte giorno per me. non ho avuto troppa pressione perché sono andato alla linea di partenza per fare del mio meglio, come a ogni GP, con le partenze in seconda e terza posizione, sono felice di vincere finalmente e con entrambe le manche è veramente buono. ”

Kevin Strijbos:

“E ‘stato un buon fine settimana. Ho fatto una grande partenza, sono andato dal secondo al terzo, ma era in grado di seguire Ken e passarlo di nuovo. Ero felice di questo. Mi sentivo bene per la seconda manche. Ho esitato un po’ all’inizio e giudicato male la caduta del cancello. ho tirato un po ‘e ha dovuto tenere il ritmo e poi finalmente è andato bene, quindi ho perso un po’ di moto. E ‘stato difficile all’inizio e non ho potuto fare le mie linee e non potevo andare come ho voluto. Ho cercato di prendere con calma il GP e poi ho iniziato a spingere così sono stato in grado di ottenere un sorpasso su Ken di nuovo e poi Tommy all’ultimo giro. Prima e seconda posizione per la squadra è grande e voglio ringraziare tutti per quello che fanno. ”

Screenshot 2013-08-05 at 11.09.48

Evgeny Bobryshev:
“Devo dire che mi ha fatto piacere avere più fresco oggi, so che il caldo è il mio punto debole, ma le condizioni mi hanno aiutato nelle gare. Abbiamo trovato un buon setting ieri, ho avuto un bel salto dalla partenza nella prima gara. Ho lottato con i piloti davanti, ma è difficile essere aggressivo qui, la moto scivola in giro così tanto. Ho mantenuto la quinta posizione fino alla fine, nonostante la caduta, perché la pioggia è venuta e ha reso così facile il front-end 🙂 . Ho avuto alcuni momenti, non c’era nessuna linea facile dopo la pioggia, quindi era importante stare attenti con l’acceleratore. Nella seconda gara ho avuto un altro buon inizio, ero in lotta con Ken (de Dycker) all’inizio, ha fatto alcune mosse aggressive, ma sono riuscito a ottenere la posizione. Sapevo che il divario era abbastanza grande per lui dalla metà gara, quindi sono stato molto attento a non commettere errori, ho potuto rispondere quando ha messo pressione su di me. Non è davvero il mio tipo di pista, quindi sono molto felice di essere sul podio. Abbiamo ancora alcuni passi da fare per migliorare la mia velocità all’inizio della gara, come tutti mi assesto nel mezzo della manche, ma ho bisogno di trovare la velocità nei primi giri. Io sono felice con la guida, e devo dire grazie a tutto il team, gli sponsor e lo staff giapponese che abbiamo qui in questo fine settimana, perché si tratta di un grande lavoro di squadra per raggiungere questo obiettivo, è stato un lungo viaggio di ritorno da un infortunio con le battute d’arresto, ma tutto questo mi ha reso più forte. ”

w825h536_0000034000E64884

Gautier Paulin del Kawasaki Racing Team ha deciso di non competere come una mossa precautiony sulla scia della commozione cerebrale grave ha subito una settimana prima in Germania.

Jeremy Van Horebeek:

“Ho avuto una settimana di fresco prima di questo GP, ed ero fiducioso, mi piace molto correre su questa pista tecnica. Oggi sono stato quarto nella gara d’apertura quando sono caduto, ho avuto qualche problema con il freno anteriore e non riuscivo a finire la gara. La seconda manche era molto meglio, ho avuto un buon ritmo ed ero fisicamente pronto, con questo secondo posto ho fatto vedere quello che sono capace di fare su una 450. Sono felice con la mia guida, solo frustrato per perdere il podio, ma sono sicuro che posso farlo tra due settimane al GP del Belgio. ”

Tommy Searle:

“Non ho mai avuto un buon feeling con la pista in questo fine settimana, ed era così scivoloso che non volevo prendere troppi rischi. Nella prima gara mi sono scontrato con un altro pilota subito dopo la partenza e ha dovuto recuperare per finire ottavo. La seconda manche era migliore, e per fortuna non c’è stata la “doccia” questa volta per modificare la superficie della pista; ero quinto per gran parte della gara, ma perso il quarto prima che Strijbos mi passò all’ultimo giro “.

78510_Cairoli_MXGP_2013_R14_RX_3759_1024

Antonio Cairoli
“La prima gara è stata perfetta per me. Ero al terzo posto e il mio piano era quello di fare meglio nella seconda gara e fare nei primi tre per un posto sul podio. Ma poi ho preso contatto con (Jeremy) van Horebeek e sono andato giù e scendere di nuovo al dodicesimo. Sono riuscito a tornare al settimo, ma non riuscivo a migliorare questo nel tempo che è stato lasciato. ”

.
Ken De Dycker
“Stavo guidando bene nella seconda manche, ma poi ho fatto due dei tre errori e poi ho perso la concentrazione ed ero troppo nervoso per dare il gas. Questa è una pista veloce e non ci sono molte linee, devi realmente spingere o andare a contatto con una persona, se si desidera passare. Mi piace guidare pulito. ”

foto (2)

Jeffrey Herlings: 

‘Sono uscito bene. Ho vinto la mia manche e ho vinto entrambe le manche per concludere il campionato. In questo momento sono l’uomo più felice della terra. Sono molto motivato, non vedo l’ora per i prossimi tre GP e voglio andare avanti e rimanere imbattuto. Ma la cosa più importante è che ho vinto il campionato. ”

tonkov-jump

Aleksandr Tonkov

“Di sicuro sono contento. Abbiamo un piccolo team quindi questo è speciale. Abbiamo avuto un po ‘di su e giù nella stagione, ma abbiamo una buona potenza con la moto e ho potuto fare alcune partenze veloci. Ho avuto un incidente ieri, probabilmente il mio più grande in questa stagione, quindi ero alle prese questa mattina per il dubbio. E ‘stato difficile per i salti perché ero così rigido, ma il medico Honda mi ha aiutato molto, devo ringraziarlo per avermi fatto stare bene per le gare. La prima gara è stata grande, ho fatto secondo, ma ho avuto alcuni problemi con i freni verso la fine, perché li ho usati un sacco e  si sono scaldati, ma terzo era buono. E ‘stato abbastanza impressionante per avere quel holeshot nella seconda manche. Qualcuno è venuto accanto a me all’esterno e ho pensato ‘chi è?!’ Quando ho visto che era Jeffrey (Herlings) Ho detto “OK, può andare!” Ho ancora bisogno di allenarmi molto per raggiungere il suo livello. Stavo recuperando (Jose) Butron, ma mi sono stancato vicino alla fine, probabilmente a causa del crollo di Sabato e gli antidolorifici che mi servivano per la mia spalla e del ginocchio. Ho avuto un sacco di dolore, ma sapevo che avevo bisogno di finire la gara senza errori per il podio. ESTA Motorsports ha fatto un grande lavoro quest’anno, abbiamo iniziato da zero e ora abbiamo una delle migliori moto nel paddock. Non abbiamo una grande squadra, ma noi lavoriamo sodo insieme, e vorrei soprattutto ringraziare il mio sponsor, mio fratello e Bader Manneh per tutto il loro aiuto “.

P20130804200754451

Christophe Charlier
“E ‘stato davvero un buon fine settimana e ho fatto tre buone partenze dopo aver lavorato duramente con la squadra per migliorare questa zona. Sono felice di ottenere il secondo posto. Ho apprezzato molto l’hard-pack qui e penso che le prossime due tracce saranno anche positive per me. Butron vicinissimo a me nella prima manche così sono andato per una mossa un pò dura e questo fa parte delle corse. Per finire quarto in quella gara significava alcuni buoni punti per il campionato. Spingerò molto nei prossimi GP e voglio un top tre per questa serie. Voglio ringraziare la squadra, il mio meccanico, la mia ragazza e tutte le persone che mi hanno aiutato di nuovo in Corsica. ”

.
Dean Ferris
“Ho fatto un duro lavoro per me stesso andando giù il Sabato nel primo turno e ottenere un cancello con scelta di merda. Due brutte partenze dettano il giorno e ho trovato la pista strana e lottato parecchio per capirla. Chiunque altro sarebbe stato a pieno gas quindi era difficile risalire. Non so che altro dire … io non vedo l’ora di arrivare a un altra pista! Bastogne sembra essere molto più tecnica in modo che sarà il mio forte. Coldenhoff aveva un DNF in modo che aiuta le mie possibilità di cattura su di lui un po ‘di più in campionato “.

Joel Roelants
Oggi un duro lavoro. Ho ottenuto il settimo nella prima manche che non era così male, ma avrei potuto fare meglio. Nella seconda gara ho avuto un inizio così così, ma sul secondo giro Philippaerts mi ha passato piuttosto pesantemente e ho perso alcune posizioni. Ho faticato a trovare un buon ritmo. Stavo usando troppa frizione e guidavo male. Mi sono concentrato sull’ essere più fluido e la velocità è migliorata, ma era troppo tardi alla fine. E ‘stata una pista molto difficile e penso che sia stato la più dura che ho visto in anni “.

w825h550_0000034000E87662

Alessandro Lupino:

“Avrei dovuto essere di nuovo sul podio, ma una mossa stupida da un altro pilota in gara mi è costata questa possibilità. La mia prima gara è stata molto buona, ho avuto una grande partenza ed ero inizialmente in terza posizione dietro Tonkov, non volevo correre rischi, e ho aspettato un paio di giri per superarlo e andare via. La mia seconda partenza non era buona, ma almeno sono stato nella top ten fino a che Pocock mi ha portato fuori pista. Sono tornato da ventunesimo all’ottavo, quindi ero felice con la mia guida, ma deluso di perdere il podio per solo un paio di punti a causa di un altro pilota. Spero di confermare questo risultato, in Belgio e in Gran Bretagna. ”

Dylan Ferrandis:

“Ho iniziato il mio week-end con un holeshot nella gara di qualifica, ma purtroppo ho rotto la ruota posteriore e ha dovuto fermarmi ai box per cambiarla, così la mia posizione in griglia era molto male. Oggi ho fatto due buone partenze, ho avuto una bella battaglia nella prima gara a segnare un settimo posto, e nella seconda gara ho avuto un altro settimo posto. Questa pista non è la mia preferita, ma ho ottimi ricordi di Bastogne e Matterley Basin quindi spero di ottenere un po’più di buone partenze lì ed essere in grado di correre per il podio “.

Leok01

Ivo Monticelli
“In gara uno sono partito intorno alla ventesima posizione. Ho cercato di gestire le forze perchè volevo arrivare fino in fondo anche perchè anche oggi faceva molto caldo. Nella seconda manche ho iniziato ad avere dei crampi a metà gara e quindi ho cercato di guidare rilassato per portare al termine la prova. Adesso vado in Belgio con la squadra per allenarmi sulla sabbia e ci vediamo fra due settimane a Bastogne.”

Tanel Leok
“In questo GP mi sono piaciuto perchè sto trovando sempre più il feeling con la moto. Devo òper migliorare le partenze perchè partendo dietro poi devo rimontare e spendere tante forze. Infatti in gara due mi si sono indurite le braccia ed ho chiuso nono.”