WMX RD 3 ITALIA – CHIARA FONTANESI VINCE IL GP D’ITALIA

Scritto domenica 16 Giugno 2013 alle 22:22.

foto (4)

CHIARA FONTANESI VINCE IL GP D’ITALIA E VOLA NEL MONDIALE

Il Gp più bello per Chiara Fontanesi si è consumato oggi a Maggiora, sede del Gran Premio d’Italia. Davanti a una cornice di pubblico meravigliosa e calorosa, la parmigiana è stata perfetta.
Dopo avere dominato il sabato, dalle prove alla prima manche, Chiara si è ripetuta nella seconda manche e ha così vinto il Gran Premio e prosegue la sua cavalcata solitaria in testa al mondiale.
Come nella prima manche, anche nella seconda la campionessa della Yamaha non ha commesso errori e portato a termine una gara corsa in fuga.
Scattata seconda dal cancello di partenza si è messa negli scarichi della Rutledge e l’ha portata all’errore. La neozelandese per rintuzzare l’attacco di Chiara è andata lunga all’atterraggio di un salto e poi è scivolata. A quel punto la Fontanesi non ha più avuto avversarie e ha gestito in modo magistrale la manche cogliendo la terza vittoria stagionale e la sesta vittoria di manche, su sei disputate.
In campionato ora la Fontanesi comanda con 150 punti con un vantaggio di 32 lunghezze sulla Rutledge

Chiara Fontanesi:Bellissimo vincere il Gran Premio d’Italia davanti a questo meraviglioso pubblico che mi ha incitato per tutta la gara. Prima del via ero emozionatissima, avevo la pelle d’oca, poi una volta partita ho pensato a guidare al massimo e a prendere vantaggio. Quest’anno l’obiettivo è vincere tutte le gare e dunque rimango concentrata. Però è stata veramente una bella domenica. Grazie a tutti i tifosi, al team, a Michele Rinaldi.
La pista era bellissima e tecnica. Splendido correre e vincere qui!”

.

WMX

Screenshot 2013-06-16 at 22.03.19

 

.

Screenshot 2013-06-16 at 22.03.58

 

.

ASSOLUTA DI GIORNATA WMX

Screenshot 2013-06-16 at 22.04.54

 

CLASSIFICA CAMPIONATO WMX

Screenshot 2013-06-16 at 22.06.02

 

KIARA-FONTANESI--ITALY