TONY CAIROLI TERZO E DISTORSIONE GINOCCHIO!

Scritto domenica 16 Giugno 2013 alle 22:00.

to2

CAIROLI TERZO NEL GP D’ITALIA NONOSTANTE UNA DISTORSIONE AL GINOCCHIO SINISTRO
Tifo alle stelle per Tony Cairoli a Maggiora e lui dopo una pirma manche durante la quale è scivolato e stirato i legamenti del ginocchio sinistro, nella seconda manche ha ripagato i tanti tifosi con una gara magnifica. Ha recuperato dal quarto posto fino al secondo insidiando Paulin. Alla fine con un quarto posto di manche e un secondo, Cairoli ha concluso terzo nel Gran Premio d’Italia e mantiene così la testa del mondiale.

Prima manche movimentata per Tony Cairoli. Scattato davanti a tutti ha cercato subito la fuga, ma è scivolato al secondo giro e tutto da rifare. Nella caduta Tony ha preso una gran botta al ginocchio, ha stretto i denti è risalito in sella, quarto, e ha iniziato a recuperare. Dopo essersi portato in terza posizione, stava guadagnando terreno su De Dycker, ma un’altra scivolata lo ha costretto a rimontare di nuovo dal quinto posto, per poi terminare quarto. Vittoria di manche a Desalle.

Seconda manche spettacolare con Tony subito quarto e attento nei primi giri a prendere feeling con il tracciato e soprattutto per vedere il comportamento del ginocchio. A quindici minuti dalla fine ha iniziato la sua rimonta. Prima ha passato Van Horebeek, poi De Dycker, mettendosi così all’inseguimento di Paulin, avanti di oltre 4 secondi. Tony ha premuto sull’acceleratore, ha rosicchiato ogni decimo e a tre minuti dalla fine ha infiammato Maggiora mettendosi in scia al francese. Ci ha provato a beffarlo, ma Paulin è stato bravo a chiudere le porte. Ha fatto secondo Tony, ma è il vincitore morale della gara.

Tony Cairoli: “ Peccato per la prima manche: mi sono giocato il Gran Premio. Sono caduto e mi sono girato il ginocchio sinistro, lo stesso infortunato nel 2008, dovrei avere uno stiramento ai legamenti. Nella seconda manche è andata bene. Nei primi giri, quando il ginocchio era freddo ho fatto un po’ fatica, poi una volta che mi sono scaldato ho iniziato a recuperare. È stata una bella sfida con Paulin. L’ho ripreso, ma non sono riuscito a passarlo. Dedico questo podio a tutti gli spettatori qui a Maggiora perché sono stati fantastici.

GP ITALIA- MAGGIORA

1.Manche: 1. Desalle (Suzuki) 21 giri in 39’15”768; 2. De Dicker (Ktm) a 7”677; 3. Paulin (Kawasaki) a 18”838 ; 4. Cairoli (Ktm) a 18”838; 5. Van Horebeek (Kawasaki) a 24”491

2. Manche: 1. Paulin (Kawasaki) 22 giri in 40’06″399 2. Cairoli (Ktm) a 10”337; 3. De Dycker (Ktm) a 30”330 ; 4. Van Horebeek (Kawasaki) a 38”201 ; 5. Searle (Kawasaki) a 41″906

RISULTATI TOTALI CLICCANDO IL LINK!

https://www.mxbars.net/2013/06/16/gp-of-italy-maggiora-risultati-e-punti/

to1

foto