SUPERCROSS SEATTLE 2013 – Commenti dei piloti!

Scritto lunedì 22 Aprile 2013 alle 11:04.

Foto by LeBigUSA.com

Foto by LeBigUSA.com

Dopo tanto ritornano i commenti dei piloti dell’AMA Supercross, il round 15 non poteva mancare, ha visto il ritorno della costa Ovest nella 250 e il successso di Justin Barcia nella 450 con un terreno veramente difficile, le traduzioni di Alberto Herholdt sono qui, a voi la lettura o l’ascolto dal video!

.

COMMENTI PILOTI SUPERCROSS 450

JUSTIN BARCIA

L’ Holeshot è sempre più un punto chiave perché sono tutti velocissimi ed è difficile passare. La pista era tosta e bella segnata con denti sulle rampe, rovinata nelle sezioni ritmiche e le whoops facevano la differenza. Il team ha fatto un ottimo lavoro sulla moto non facendo grossi interventi ma piccoli miglioramenti qua e là. La partenza ormai fa il 95% della gara perché se non parti davanti, non riuscirai mai a battere i ragazzi più veloci del mondo. Sentivo la moto di Villopoto che stava arrivando e il pubblico che urlava allora ho cambiato un po’ le mie linee proteggendo la mia posizione. E’ molto dura correre con le 450 perché non c’e’ mai pausa come nella 250. Qui devi essere sempre pronto sia mentalmente che fisicamente. Penso che mi sto adattando sempre di più a questi ritmi e nono vedo l’ora che inizieranno gli outdoors!

RYAN VILLOPOTO

Mi sarebbe piaciuto vincere la mia gara di casa ma Barcia ha guidato veramente bene e a tre gare dalla fine ho preferito pensare ai punti. E’ stata una partenza un po’ movimentata. All’inizio ho sgomitato con Barcia poi mi sono trovato a rimbalzare a metà gruppo. Sono stato fortunato a rimanere in piedi. Ho provato ad attaccare Barcia ma ho visto che stava spingendo e non ho voluto rischiare di fare errori.

DAVI MILLSAPS

E’ stata una serata lunga. La pista era segnata ed ho cambiato la gomma anteriore prima del Main perché sembrava che dovesse piovere ma alla fine non ha piovuto e mi sono trovato a penare tutta la gara per la scelta di quella gomma. Sono gasato perché è il mio decimo podio in una stagione! Mai successo fino ad ora. Ringrazio tutti i miei sponsor che mi aiutano a raggiungere questi successi. Spero di tornare l’anno prossimo ancora più competitivo.

.

COMMENTO PILOTI LITES OVEST 250

seattle_250_lbu_18

KEN ROCZEN

Nella Heat sono partito molto bene poi hanno sventolato la bandiera rossa e mi e’ dispiaciuto dovermi fermare. Ho cercato di rimanere concentrato e di fare un’ altra buona partenza ma questo non e’ sucesso. Sono andato in terra due volte finendo settimo. Ho preso il 14esimo cancelletto ma sono riuscito a fare una buona partenza ed ho iniziato subito a spingere. Tomac poi e’ caduto e sono passato in testa. Non e’ mai bello vincere cosi’… sono stato fortunato!

ELI TOMAC

Stavo guidando ed amministrando bene poi sono arrivato alle whoops e il mio davanti e’ partito ed io sono volato via. Riuscivo a fare bene la sezione ritmica facendo doppio, triplo e singolo. Nessuno lo faceva e penso che riuscivo a guadagnare un po’. Il tracciato era molto scivoloso in alcuni punti e con un sacco di grip in altri. Nel Main però e’ migliorato rispetto alle Heat. E’ andata bene ma poteva andare meglio avendo un po’ di punti in più. Non vedo l’ora di andare a Vegas!

ZACH OSBORNE

Mi sento sempre meglio e ho quasi recuperato al 100% la mia spalla. La moto questa sera era fantastica. Il tracciato era veramente tecnico e dovevi stare sempre concentrato. Quando mi sono accorto di essere in una posizione da podio ho cercato di non fare errori. Devo ringraziare tutto il team e mia moglie per l’aiuto che mi stanno dando. Mi trovo a mio agio con piste così rotte venendo dal Mondiale MX2 e dalle ultime gare di GNCC. Penso che se riuscissi a partire davanti, farei anche meglio del risultato di questa sera.