MXGP BULGARIA – SEVLIEVO Commenti dei Piloti!

Scritto lunedì 22 Aprile 2013 alle 12:38.

Paulin in Bulg 2013

La quinta tappa ha dato il suo “spettacolo” a Sevlievo in Bulgaria, sia nella MX1 che nella MX2, abbiamo avuto delle belle gare, il nostro Ale Lupino è finalmente andato a podio e speriamo che questo lo faccia star bene mentalmente, lui lo sa e stava aspettando il risultato tanto atteso, mentre nella MX1 abbiamo visto un Paulin fuggitivo, magari anche conservatore per ottenere il risultato migliore nel GP, a voi i commenti dei vari piloti!

Buona lettura!

.

Alessandro Lupino: “E ‘così bello essere sul podio, il primo della mia carriera! Non sapevo che sarei finito sul podio, non mi aspettavo questo, ho finito solo ottavo nella prima gara. Ho un grande feeling con la squadra e la mia moto, ma nei GP precedenti non ho potuto dimostrare che ci sono ed è stato difficile da accettare. Ho avuto qualche inizio migliore oggi, nella top ten in gara uno e primi cinque in gara due, rende le cose molto più facile, ma devo ancora lavorare per migliorare il mio inizio ancora di più. Ho dovuto prendere delle pillole per il dolore perchè ho rotto due costole la scorsa settimana, è stato doloroso durante i primi dieci minuti, ma poi è stato OK “.

Valentin Teillet: “Sabato è stato abbastanza duro la mia spalla non è così forte, così ero soddisfatto con undicesimo in qualifica. Mi sentivo molto meglio oggi. Nella prima gara ho fatto una buona partenza e poi riuscivo a tenere il mio ritmo per finire terzo, che è una grande ricompensa per il mio lavoro con Jacky Vimond. Ero in sesta posizione nella seconda gara, ma sono caduto in discesa, non sono molto sicuro di quello che è successo, ma ho perso troppo tempo per tornare in pista per proseguire con la gara. Andrò dai medici per guardare la mia spalla ancora una volta questa settimana, non ero mai sicuro tutto il fine settimana, e voglio capire perché. ”

Dylan Ferrandis: “Ho perso così tanto tempo con la caduta alla prima manche che è stato difficile tornare indietro, ma la seconda manche era molto meglio. Sento che la mia velocità è tornata, ma devo ottenere migliori partenze e rimanere concentrato durante l’intera gara di 40 minuti. Io continuerò a lavorare sodo insieme alla squadra per tornare alla mia forma migliore, ma sono passati meno di due mesi da quando sono stato in grado di risalire in sella di nuovo alla mia moto “.

Jimmy Decotis: “Ho fatto una buona partenza nella prima manche, ma sono caduto nel primo giro e poi è stata dura. La seconda manche non era migliore ed è molto frustrante. Il team sta facendo tutto il possibile in modo che sia tutta una questione mia, io non so ancora che cosa sto facendo di male, ma io continuerò a lavorare e lavorare. Ora abbiamo un fine settimana fuori dalle gare e lavoremo insieme con il team per migliorare i miei risultati, questo è quello che è “.

Gautier Paulin: “E ‘stato un weekend molto buono, ed è stato fantastico il testa a testa con Antonio Cairoli come lo era stato difficile accettare, ha dimostrato che è molto forte nei GP precedenti. Ho avuto un ottimo feeling con la pista e la mia Kawasaki sin dalla prima sessione di prove, e oggi ho avuto due buone partenze. Ho avuto l’holeshot nella prima manche e ho vinto, poi nella seconda ho imparato un sacco di cose con Antonio. E ‘bello vincere un GP, ​​il primo per me in questa stagione, ora ho segnato quattro podi tra cui questa vittoria GP nei primi cinque e guardiamo avanti per avere più vittorie nelle gare ancora da venire. Il team KRT sta lavorando bene e sappiamo dove possiamo migliorare ulteriormente, voglio ringraziare tutte le persone che lavorano con me. ”

Jeremy Van Horebeek: “Sono felice di essere di nuovo tra i primi cinque: è così grande fare alcune buone manche. Non sono ancora al mio meglio, non mi sono potuto allenare questa settimana a causa del mio infortunio alla spalla, e gli ultimi dieci minuti di entrambe le gare sono state difficili. Ma è bello essere di nuovo vicino alla parte anteriore, io sono stato tante volte sul podio nella classe MX2 e ora voglio essere lì in MX1. Ho avuto un ottimo feeling sin dal primo turno di prove questo fine settimana, e ora sono fiducioso perché abbiamo due settimane prima del Portogallo, avrò tempo per lavorare, e di sicuro sarò più forte lì “.

Tommy Searle: “La prima moto era OK, niente di speciale da dire e quinto non era così male. Le mie partenze non erano così buone come la scorsa settimana e abbiamo bisogno di lavorare su questo punto. La mia seconda partenza era piuttosto mediocre e poi ho avuto un incidente in gara, sono andato giù dopo un errore e quindi era difficile rimontare dal quindicesimo all’ ottavo, è stato solo un week-end difficile, ho guidato bene a volte, ma non sempre e devo continuare a lavorare su questo “.

Jeffrey “The Bullet” Herlings: “Fin qui tutto bene, non è mai facile, ho fatto alcuni errori, ma per fortuna non hanno fatto grossi errori la Domenica, fino ad ora non ho ancora perso una manche e continuo la mia strada! Per il momento l’unico che può fermare il proiettile è il proiettile di se stesso “.

Jordi Tixier: “Certo mi sono divertito, ho fatto una buona partenza e ho cercato di spingere per rimanere davanti a Jeffrey E ‘il mio obiettivo essere al massimo e nella parte anteriore con Jeffrey che è un buon pilota – il campione del mondo 2012. Ora voglio solo dare il massimo per tutto il tempo e se posso stare davanti a lui per 10 giri, la prossima volta, lo farò. voglio solo imparare da lui, perché è un bene per me e vedremo cosa succede. ”

Tony Cairoli: “Ho 2 GPS dove non ho vinto, il mio obiettivo era sempre quello di essere sul posto, ma spero di essere in grado di fare del mio meglio nel prossimo GP e le cose andranno meglio per me.»“Questa è una delle piste a me sfavorevoli. Qui ho vinto solo una volta, in MX2 nel 2007. La qualifica non è stata perfetta e in gara uno mi sono trovato a rimontare e c’era una sola traiettoria pulita. In gara due la pista si è asciugata ed era migliore, sono partito bene e ho studiato Paulin un paio di giri, poi l’ho superato ed ho preso un buon vantaggio che ho gestito senza problemi. La giornata tutto sommato è stata positiva e sono contento per il podio”.“Svelievo è una pista che non mi è mai piaciuta e non mi ha mai portato molta fortuna. Quindi il secondo posto di oggi va bene in ottica campionato. Nella prima manche non sono partito bene e non ho voluto rischiare di commettere errori e così dopo avere preso il ritmo ho rimontato. Sono soddisfatto della vittoria di manche e dei punti conquistati.”.

Ken De Dycker: Non mi piace la pista, perché è veramente veloce, semplice, quindi è necessario un buon inizio e anche per quello è ancora più difficile .. Quindi è stata una lotta per tutto il weekend.

Davide Guarneri: “Sono soddisfatto della trasferta perché la situazione della caviglia migliora e pur non potendo forzare troppo ho ottenuto ottimi cronometrici e due risultati buoni. Si poteva fare anche un po’ meglio, ma va bene così anche perché stavolta ho terminato positivamente entrambe le manche ed era dalla Thailandia che non succedeva. Ora ci sono quindici giorni prima di Agueda, penso che potrò finalmente allenarmi con continuità e non si potrà che migliorare!”.

Clement Desalle: “Sono felice di prendere il mio primo podio in Europa! Ho avuto un po ‘di sfortuna negli ultimi due Gran Premi e sono rimasto deluso che così ci si sente bene essere di nuovo su. Ho avuto alcune buone partenze e sono felice di questo e sono stato con Kevin per la maggior parte della giornata. Alcuni movimenti sono stato molto vicino e abbiamo dovuto stare attenti! È stata una bella battaglia di sicuro e abbiamo ripercorso insieme per quasi ogni giro. Ho cercato un po ‘di traiettorie per passarlo nella prima manche, ma poi per due giri ho commesso errori e si è creato un divario Mi concentrai di nuovo e mi sono avvicinato e poi l’ho passato, ma mi ha restituito subito il sorpasso,.. Non mi aspettavo di averlo così vicino, è stato un bel combattimento e questo risultato si sente come buono. ”

Kevin Strijbos: “E ‘stato bello oggi, ho avuto la miglior guida nella prima gara,. Alla fine il mio compagno di squadra mi ha passato e ho potuto rifarlo subito, quindi ero contento che nella seconda gara mi sentivo bene. Ho avuto un buon inizio, ma Tony è andato largo, ha colpito la sponda di sabbia e ho dovuto rallentare un po ‘in modo da non colpirlo. ero quarto e sono rimasto lì tutto il tempo! ho spinto forte ma al quinto giro un sasso ha colpito la mia maschera e la lente si è danneggiata parecchio, e questo è tutto. Non ho potuto avvicinarmi a Clement e ogni volta che l’ho fatto avevo la terra in faccia e quando facevo i salti non vedevo bene. Non ero contento di questo, ma nel complesso è stato un buon fine settimana. Ho avuto una buona velocità per il podio e ora lavorerò un po ‘di più per cercare di farlo accadere in Portogallo “.

Max Nagl: “Mi sentivo bene per tutto il weekend. Ho avuto una buona partenza nella prima e ho ottenuto l’holeshot, ma ho sono andato troppo largo e quasi fuori pista. Ho lottato nel primo giro e ho perso alcune posizioni, ma stavo tornando al quinto e cercando di ottenere una posizione da Searle. Tony mi ha passato negli ultimi giri ed ero sesto. La guida era buona, ma il risultato non è stato quello che volevo. Ho sbagliato la partenza nella seconda manche, stavo partendo e mi sono dovuto fermare di nuovo e poi il cancello caduto, così ho fatto un errore, ho capito male. Potrei prendere alcuni ragazzi, ma ho praticamente dormito tutta la gara dietro Rui. Non riuscivo a passarlo, perché non ho voglia di fare quel passo aggressivo che avrebbe forse causato una caduta, e non sono riuscito a trovare nessun altro modo. Io sono distrutto; ero così stanco che con pochi giri dalla fine ho avuto un incidente, come ho perso la moto. Sono molto, molto deluso. I miei tempi sul giro sono abbastanza buoni, ma devo migliorare la mia guida, soprattutto all’inizio e ho bisogno di essere più aggressivo con il sorpasso “.

Christophe Charlier : “Non ho fatto una buona partenza! Successivamente è stato molto difficile passare gli altri piloti, ma io sono contento della classifica perché ho ​​salvato la gara dall’essere un disastro. voglio davvero un podio, perché ogni volta che mi trovo così vicino sento che posso farcela, ho la velocità e ora ho bisogno di migliorare una o due piccole cose per essere proprio lì.

Ivo Monticelli : “Già dal sabato mi sono trovato a mio agio. Nelle qualifiche sono partito bene e ho fatto ottavo. Invece oggi alla prima partenza mi sono un po’ addormentato e non sono scattato bene ma sono comunque arrivato 16°. Nella seconda ho fatto una buona partenza poi piano piano ho perso delle posizioni ed ho chiuso 13° che per ora è il mio miglior risultato. Però mi sono divertito a stare con i primi per qualche giro. In futuro, vedremo di starci più spesso.”

Shaun Simpson : “Gp abbastanza difficile soprattutto rispetto a quello precedente in cui avevo un buon ritmo e una buona velocità. Oggi ho cercato di essere costante e portare a casa più punti possibili, ho chiuso due volte 12°. Non è la pista migliore per il mio stile di guida, cercherò di fare meglio in Portogallo. Lavorerò molto sulle partenza in questo periodo di pausa per riuscire a centrarle in entrambe le manche nella prossima trasferta.”

.