INDIANAPOLIS SUPERCROSS 2013 Commenti piloti!!!

Scritto domenica 17 Marzo 2013 alle 22:27.

Articolo by Alberto Herholdt

Finita la gara dell’undicesimo Round ad Indianapolis dell’AMA Supercross, i piloti rilasciano i primi commenti a caldo, ecco i soli piloti finiti a podio!

Buona lettura/ascolto!

.

COMMENTI PILOTI SUPERCROSS 450

RYAN VILLOPOTO

Sono contento di aver esteso il mio vantaggio in classifica. Il tracciato era difficile con poche possibilità per passare. Sono riuscito comunque a fare i miei sorpassi portandomi davanti. E’ stata una bella battaglia quella con Ryan che ha cercato di farsi sotto impensierendomi. Ho cercato di guidare il più’ pulito possibile e di mantenere il distacco. Sapevo di aver guadagnato qualche punto in più su Millsaps ma non posso abbassare la guardia perché’ anche Dungey e’ parecchio vicino in classifica.

.

RYAN DUNGEY

Abbiamo avuto un po’ di problemi con il mono durante le prove ma i tecnici hanno fatto un ottimo lavoro per le Heat dove mi sono subito trovato a mio agio. Nel Mani ho girato quarto alla prima curva rimontando su Villopoto. Ho cercato di mettergli più pressione possibile ma non ha sbagliato. Ha guidato veramente bene questa sera. Mi sento sempre meglio sulla moto e devo continuare a spingere fino alla fine! Abbiamo dei nuovi pezzi nelle sospensioni che permettono di guidare più’ fluidi sul terreno rovinato dandoti un bel feeling quai ovunque. E’ bello che siano venute delle persone direttamente dall’ Austria e dal Belgio a dare una mano. Per un pilota e’ bellissimo sapere di avere un team che da il 100% per ottenere il risultato. Mancano tante gare ancora e mi piacerebbe vincere ma e’ importante anche la costanza a podio. Toronto mi piace perché spaziosa e veloce con l’unica insidia del terreno. Lavorero’ duro questa settimana per arrivarci il più preparato possibile. Il tracciato permetteva di fare linee differenti e dovevi cercare quelle meno massacrate per non fare errori e cadere. I doppiati non mi hanno infastidito più’ di tanto perché anticipavo il cambio di linea prima del sorpasso. Ci vediamo a Toronto.

.

JAMES STEWART

Quella curva mi aveva già’ insidiato un paio di volte questa sera. Non so cosa sia successo, forse ho toccato il freno. Dispiace quando succedono queste cose prechè ce la potevo fare dopo aver passato Millsaps ed aver preso un po’ di margine sui due Ryan. E’ successo quello che e’ successo ed ho dovuto recuperare il gruppo. Spingevo veramente forte cambiando linee e a due giri dalla fine mi sono rifatto sotto. Se erano altri piloti forse ce l’avrei fatta ma questi due ragazzi stanno combattendo per il campionato! La moto era perfetta questa sera, abbiamo fatto solo dei piccoli cambiamenti per il Main che l’ hanno resa ancora migliore. Il tracciato era difficile e mi piace sapere che me la cavo ancora bene su tracciati così’ duri.

.

COMMENTI PILOTI LITES 250

MARVIN MUSQUIN

E’ stata una gara complicata. Non sono partito bene e poi sono incastrato con Hahn. Sono ripartito ultimo, ho passato subito Hahn perché’ volevo guadagnare subito punti su di lui in campionato. Po ho iniziato a rimontare fino al terzo ed ho visto che ce la potevo fare. E’ stata una gara abbastanza fortunata e vincere e’ stupendo! Mi dispiace per Wilson che e’ caduto nella Heat ma questo e’ il Supercross e tutto può’ succedere. Sono contento di aver finito sano e salvo. La moto va benissimo e lavorare con questo team e’ fantastico. Il mio meccanico Franky ha fatto un ottimo lavoro e lo ringrazio tantissimo. Hahn ne ha vinte tre di fila e quando sei sul podio e lo guardi dopo che tu ne hai vinte due di seguito e’ una sensazione bellissima. Devo lavorare sodo perché’ voglio vincere il campionato. Sarà dura perché’ Hahn e’ sempre sul podio.

.

KYLE PETERS

Abbiamo tutti lavorato molto per questo primo podio! Ho fatto una bella partenza ed ho pensato a fare la mia gara. Le partenze sono il punto chiave delle gare di Supercross e per fortuna mi riescono abbastanza bene. La mia moto va benissimo e ringrazio il mio team e la mia famiglia. Ho cercato di allungare subito lottando un po’ con gli avambracci duri ed alla fine ce l’ho fatta a essere sul podio! Mi dispiace per Blake (Weimer) che sia caduto ma dall’altra parte sono connetto che mi abbia regalato il secondo posto.

.

WILL HAHN

Alla fine non e’ andata male. Ho recuperato bene fino al terzo posto. Sono contento di avere ancora la tabella rossa e di avere ancora un po’ di punti di vantaggio in campionato. Mi dispiace moltissimo per Dean, non vorresti mai che nessuno esca dai giochi così. Devo concentrarmi su Musquin adesso. Continuero’ ad allenarmi sulle partenze per arrivare a Toronto più’ forte.

.