DAYTONA SUPERCROSS 2013 Commenti piloti!!!

Scritto lunedì 11 Marzo 2013 alle 22:38.

Alberto Herholdt, il nostro inviato negli USA, ci riporta le parole tradotte dalla conferenza stampa del decimo appuntamento dell’AMA Supercross, la gara di Daytona ha dato i suoi vincitori, purtroppo ci sono solo i commenti dei piloti della 450, visto che le immagini non facevano parte del Feldt Moto Sports, non appena possibile aggiorneremo l’articolo con i commenti dei ragazzi della 250!

Buona lettura!

.

RYAN VILLOPOTO

Ho fatto una buona partenza ed ho preso tempo nei primi giri. Poi sapevo Ryan (Dungey) sarebbe arrivato spinto da Barcia. Daytona è un posto unico e vincere qui è sempre molto bello perche’ non ha niente a che vedere con le altre gare e se vinci qui sai di essere uno dei migliori. Riprendere la tabella rossa e’ una bella sensazione. Due punti di vantaggio non sono molti ma ci sono ancora molte gare davanti. Non bisogna mai abbassare la guardia, per spingere 20 giri devi essere veramente in forma, non puoi concederti di calare troppo il ritmo perche’ sai che gli altri non lo faranno. Quello che mi piace di Daytona è che ci sono delle parti di vero Supercross e delle vere parti di Outdoors. Sicuramente non e’ un tracciato semplice anche perche’ si scava molto e i fari fanno dei giochi di ombre abbastanza insidiose.

 

RYAN DUNGEY

Non sono partito benissimo ed ho dovuto fare un paio di sorpassi perdendo un po’ di tempo poi ho cercato di colmare il gap con Ryan (Villopoto) ma ha guidato veramente bene questa sera. Mi sento bene e la moto era perfetta. Per me Daytona è una delle gare più dure se non la più dura soprattutto perche’ si scava veramente molto e sei costretto a cambiare spesso le linee. Penso che questa gara mostra la parte fisica di noi piloti. Non hai molto tempo per prepararti per questo tipo di gara, personalmente lunedì mi sono allenato in Georgia dove il terreno e’ simile a qui e abbiamo cercato il setting giusto delle sospensioni e la giusta mescola delle gomme.

 

JUSTIN BARCIA

E’ stata una serata fantastica. Tutti e due i Ryan hanno fatto una gara impeccabile questa sera. Con la 250 correre qui era dura ma con la 450 e’ ancora piu’ dura! Mi sono divertito cercando di guidare nel miglior modo possibile. Credo di aver imparato molto stando dietro a questi due ragazzi che spingevano veramente forte. Ho faticato molto per essere sul podio perchè la pista era veramente difficile e perche’ ho molta piu’ cavalleria da gestire rispetto all’ anno scorso. Comunque mi son proprio divertito questa sera!

 

JAMES STEWART

Le seconde prove sono andate bene finendo in seconda posizione segnado dei tempi bassisimi. Poi ho vinto una Heat ed ero felicissimo! Prima del Main ho scelto una gomma anteriore completamente diversa da quella che avevo usato fino ad allora. Ero convinto che fosse la scelta giusta ed invece si e’ dimostrata disastrosa. Ho faticato tantissimo fin dal primo giro. Sono caduto ma sto bene. Il tracciato era duro ma era divertente ed io mi sentivo bene. Sono dispiaciuto perche’ non mi aspettavo questo risultato dopo due weekend positivi e dopo le prove positive di questa sera. Questa e’ una bella lezione e spero che non capiti ancora. Amo ancora tantissimo correre anche se porta a casa un brutto risultato. Ringrazio tutti i fan e tutti i miei sposor con la speranza di non deludervi il prossimo weekend!