VITTORIA SCANDALO PER RYAN VILLOPOTO!!!!!

Scritto lunedì 4 Marzo 2013 alle 16:00.

Ecco le fasi del sorpasso ritenuto scandaloso….di seguito una serie di immagini della fase importante della gara di St. Louis del Supercross, dove già al terzo giro la gara viene fermata per un incidente pericoloso, Kyle Chisholm cade all’atterraggio e si espone la bandiera rossa, gara ferma e qualcuno dice che Villopoto abbia passato Alessi con già la bandiera rossa esposta…avvantaggiandosi di un terzo posto, riportato poi ad un sesto nella ripartenza in fila indiana e chiuso un occhio visto il trambusto.

La seconda segnalazione che ci fanno notare, è al giro 11 della gara, dove un altra caduta(più o meno importante) fa esporre delle bandiere, la prima bianca con croce rossa e le successive gialle con OBBLIGO di ridurre la velocità di transito in quel punto con il DIVIETO di sorpasso da parte dei piloti fino al punto prossimo libero in pista…..

A voi le considerazioni!

Immagine 1, primo attacco e sorpasso di Ryan Villopoto su James Stewart.

Immagine 2, risposta d’attacco di James Stewart nei confronti di Ryan Villopoto, questo prima della zone dell’incidente.

Immagine 3, Villopoto era dietro a Stewart prima del salto e subito dopo l’atterraggio, con bandiere gialle esposte(vedi lato destro immagine).

Immagine 4, dopo la segnalazione dei commissari e del personale medico a rallentare, causa pilota d’intralcio(Yamaha n° 38), Villopoto e Barcia eseguono una manovra d’attacco su Stewart per ricucire il margine di distacco.

Le immagini successive alla gara sono quelle di un Villopoto che passa al comando( ci sarebbe passato ugualmente visto lo stato di forza che aveva sabato sera), con Barcia che prova l’attacco superando Stewart e Stewart si riprende dallo shock incredulo eseguito dai piloti, una sua dichiarazione post gara riporta che è rimasto sconcertato, visto l’esposizione delle bandiere e il dover chiudere il gas per non essere sanzionati.

VIDEO DELLA GARA CLICCA IL LINK!

https://www.mxbars.net/2013/03/03/st-louis-supercross-2013-video-gara-450/

Ora, come abbiamo già detto, Villopoto era più veloce in gara, ma qualcuno dello staff ha riportato la segnalazione ed un eventuale sanzione nei confronti di Villopoto, quello che possiamo dire ora è che non è stato ne Stewart ne il Team Suzuki, stasera sentiremo e pubblicheremo le dichiarazioni dei piloti andati a podio, qualcuno si lamenta, secondo voi com’è la situazione????

Lasciate un messaggio CLICCANDO i link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=65581&p=1126794#p1126738

CONCLUSIONE

La finale della 450 è finita da più di trenta minuti, ma i risultati ufficiali non sono resi pubblici. E ‘piuttosto raro, L’AMA (American Federation of motociclo) sta attualmente rivedendo le immagini degli ultimi giri. Ryan Villopoto su James Stewart, di quando ci fu una bandiera gialla in pista (prevenzione di un pilota a terra). L’errore viene punito con un downgrade. Nei box, tutti attendono nervosamente la decisione finale. Se far perdere posizioni a Villopoto e Stewart vince a St. Louis, Reed diventerebbe secondo. La decisione cade in ultima analisi, poco prima di mezzanotte. Non cambia nulla. Tutti tirano un sospiro soprattutto nel Team Kawasaki………….

State sintonizzati!