OAKLAND SUPERCROSS 2013 Commenti dei piloti!

Scritto martedì 29 Gennaio 2013 alle 18:59.

Leggermente in ritardo, ecco i commenti con le traduzioni dei piloti finiti a podio nel 4° round del campionato AMA Supercross, la gara di Oakland è stata caratterizzata da numerosi incidenti nelle partenze, ma i più bravi riescono a starne fuori!

Buona lettura/ascolto!

.

COMMENTI PILOTI SUPERCROSS

RYAN VILLOPOTO

La pista era difficile, ho trovato delle linee che facevo piu’ veloce degli altri ma purtroppo erano sempre all’esterno e quindi era difficile tentare il sorpasso. Una buona partenza eviterebbe tutte queste fatiche. Devo allenarmi su questo mio punto debole. La pista era veramente dura, si segnava molto e dovevi stare parecchio attento. Spero che vada meglio il prossimo weekend!

DAVI MILLSAPS

Fare bene e’ una bella sensazione che mi mancava da tempo. Sto raccogliendo i frutti del duro allenamento che ho fatto nella off season con la nuova moto e il nuovo team. Devo solo cercare di stare concentrato, di fare delle buone partenze e di trovarmi lì davanti il più possibile. Ad ogni gara c’e’ una diversa sensazione, la pista e’ diversa, i tuoi avversarsi possono essere più veloci di te. Per esempio questa sera ho faticato un po’ nelle prove e nelle Heat ma poi nel Main sono riuscito a trovare il giusto ritmo.

RYAN DUNGEY

La chiave della gara di questa sera era la partenza. Se uscivi dalla prima curva davanti, rimanevi davanti. Abbiamo corso con l’ammortizzatore ad aria e devo dire che lavora veramente bene! E’ una tecnologia completamente diversa ma ha suo favore un sacco di fattori che continueremo a sviluppare. Sono contento per il podio! Continuerò ad allenarmi sulle partenze che stanno diventando sempre piu’ importanti! La pista era veramente tecnica e difficile da guidare… una bella sfida!

JAMES STEWART

Ancora una volta le prove sono andate benissimo. Le Heat sono andate abbastanza bene ma nel Main ho fatto una brutta partenza. Ho rimontato facendo dei bei sorpassi ma poi sono stato coinvolto in un incidente. Ho picchiato un po’ il ginocchio ma sono andato avanti. All’atterraggio dal triplo mi sono accorto che avevo rotto l’acceleratore e rimaneva incastrato. Non ho voluto rischiare anche se e’ frustrante lasciare una gara. Sono contento che i fan continuano a sostenermi in questo inizio di stagione non cosi’ roseo!

.

COMMENTI PILOTI SUPERCROSS LITES

KEN ROCZEN

Sono felicissimo per questa vittoria che ho inseguito per tutto il giorno. Devo ringraziare molto il mio massaggiatore che ha fatto un miracolo questa sera. Ero talmente concentrato che non avevo capito che Tomac era fuori. Adesso penso solo a rimanere sano e continuare a correre. Sono contento perché spingevo forte, mi sentivo bene e avevo le giuste linee.

COLE SEELY

Verso il decimo giro ho dovuto calare il ritmo perche’ ero stanco e Roczen mi ha passato. Ho fatto una buona partenza e guidato bene, adesso manca solo la vittoria… speriamo il prossimo weekend! Non so cosa e’ successo a Tomac, fortunatamente non si e’ fatto male. Ogni settimana che passa ritrovo sempre più la fiducia che avevo perso dopo l’infortunio.

JASON ANDERSON

E’ Molto che non salgo sul podio… una bella sensanzione! Sono contento per come e’ andata la serata. Una buona partenza, una bella gara e un terzo posto.

.