SEB POURCEL SU YAMAHA JK RACING!!! AGGIORNATO COMUNICATO!

Scritto mercoledì 28 Novembre 2012 alle 00:29.

Seb Pourcel su Yamaha JK Racing!!

 

Sarà annunciato ufficialmente nei prossimi giorni che, Sébastien Pourcel dovrebbe firmare il contratto per la prossima stagione. Come abbiamo già detto in alcune discussioni sul MxBars/Forum, Seb sarà con JK Racing Yamaha team, autore di una buona stagione, continuerà la sua carriera in GP.

Sébastien non era ancora sicuro per la prossima stagione ed è quindi in JK Racing che continuerà la sua carriera nei Gran Premi, in sella alla YZF 450, supportata con Kit Rinaldi. Grande difensore di piloti francesi ha aiutato nel corso degli anni, sia Luigi Seguy, Nicolas Aubin o Arnaud e Loic Leonce, Riccardo Boschi sarà ancora una volta a salvare il tricolore francese. “Tutto dovrebbe essere finalizzato entro una settimana, Sébastien sarà in Italia la prossima settimana. Siamo ancora alla ricerca di partner per mettere a punto il bilancio, ma Michele Rinaldi Yamaha Europa ci ha assicurato il loro sostegno. Come l’anno scorso Herjan Brakke è campione dei Paesi Bassi e sarà nella squadra, a fianco di Sebastian. Partiamo per l’intero campionato, tra cui Qatar e Thailandia, apriremo la stagione ma non siamo purtroppo parte delle squadre che ricevono un sostegno per i carichi, ma possiamo ignorare questi due eventi, “.
Sébastien ha gareggiato per tutta la stagione, conclusa con il titolo Elite in Francia, un quarto posto al GP di Svezia, sei top ten nei GP (Bulgaria, Francia, Belgio, Svezia, Germania e Europa ) e un undicesimo posto finale al Mondiale MX1, il team JK gli permetterà di intraprendere una carriera nella struttura come gli piace. Questa è la prima volta che si sfideranno in GP su qualcosa di diverso da Kawasaki, Seb è stato tutta la sua carriera su una verde!

.

NOTIZIA AGGIORNATA E CONFERMATA!!!

Sebastien Pourcel e Herjan Brakke nel 2013 con il Team JK Gebben Yamaha

Pieve a Nievole (PT), 11 dicembre 2012 – Il Team JK Gebben Yamaha annuncia di aver siglato un accordo per la stagione 2013 con il campione francese Sebastien Pourcel (Martigues [F], 11 febbraio 1985), al quale la squadra italiana affiderà la propria Yamaha YZF 450 con la quale sarà di nuovo al via del Campionato del Mondo Motocross MX1. Il team pistoiese ha riconfermato anche la presenza del giovane campione olandese Herjan Brakke (Staphorst [F],14 settembre 1988), sempre in sella a una Yamaha YZF 450. Il team JK Gebben Yamaha sarà supportato da Yamaha Olanda e Yamaha Europa che per la prima volta permetteranno al fuoriclasse transalpino di cavalcare la moto dei tre diapason, mentre le parti tecniche saranno perfezionate con Kit Rinaldi.

I programmi della squadra del manager Riccardo Boschi, prevedono la partecipazione a tutto il mondiale MX1 2013, che inizierà il 2 marzo in Qatar e si chiuderà l’8 settembre passando dal Medio Oriente al Sud Est Asiatico, Brasile, Messico, Lettonia, Russia e vari stati europei tra i quali l’Italia.

Nella foto: da sinistra il pilota francese Sebastien Pourcel e il manager
del Team JK Gebben Yamaha, Riccardo Boschi.