RUI GONCALVES FRATTURA SCAPOLA!!!

Scritto domenica 9 Settembre 2012 alle 19:17.

Scapola rotta per Rui Goncalves!

Honda World Motocross Rui Goncalves ha avuto una giornata sfortunata, Evgeny Bobryshev ha fatto una solida performance per la penultima gara del Campionato del Mondo MX1 a Faenza, Italia.
Gonçalves dopo soli tre giri è caduto pesantemente nel punto più alto della pista al settimo giro dei 35 minuti più due giri, prima di essere colpito da un altro pilota. La stella portoghese, trasportato in un ospedale locale, è stato sottoposto a raggi X, mostrando una frattura alla spalla, con relativa commozione cerebrale, anche se si pensava che la botta alla testa fosse più grave.

Al momento non si sa se Gonçalves sarà in grado di competere al round finale dell’anno in Germania, tra due settimane, ma ora torna in Belgio per una diagnosi più approfondita e successiva terapia.

Lorenzo Resta: Honda World Motocross Team Manager
“La fortuna non è stata davvero grata con noi. In nessuna delle due manche i piloti hanno potuto ripetere le partenze di ieri, rendendo difficile lavorare per le gare. La pista era molto difficile, quindi è stato difficile fare il tempo. Bobryshev ha recuperato fino i primi cinque, anche se non è riuscito a mantenere la posizione fino alla fine. Rui è caduto, ma purtroppo è stato colpito da un altro pilota, e credo che la fortuna è che ha rotto solo la scapola, sarebbe potuto essere molto peggio. Vedremo come va la sua guarigione, e spero possa tornare per un’altra gara con noi prima della fine della stagione. Ora ci prepareremo per l’ultima gara in Germania, tra poche settimane. “

Francesco Pacelli PHD: Osteopatia e specialista di analisi posturale
“Rui ha preso un grosso colpo dopo la brutta caduta, è stato colpito da un altro pilota. Ha perso conoscenza per un breve periodo e inizialmente non ricordava l’incidente o dove si trovava. Per fortuna è tornata abbastanza rapidamente la conoscenza, quindi il trauma cranico poteva essere più grave. Ha fatto dei test in ospedale ed eravamo soddisfatti di questo. Lui ha una frattura della scapola destra, che sarà il principale problema per lui. Ha un sacco di lividi sul lato destro della gabbia toracica, ma niente di rotto lì, quindi sarà dolorante per un po ‘. Penso che dalle informazioni iniziali, ci vorranno circa tre settimane per il recupero, ma potrebbe essere possibile andare in Germania. Andrà a fare scansioni più dettagliate in Belgio. “

.