JEFFREY HERLINGS…..KO TECNICO!!!

Scritto giovedì 21 Giugno 2012 alle 12:38.

Intervista by Geoff Meyer di MxLarge.com

Traduzione by Erik Dominici

.

L’olandese Jeffrey Herlings continua a guidare il Campionato Mondiale FIM MX2, e mentre il suo più grande rivale nella serie Tommy Searle ha vinto lo scorso fine settimana in Belgio, Jeff rimane fiducioso, visto che i GP del mese prossimo lo  vedranno impegnato nella sua amata sabbia.

Herlings è stato consistente quest’anno e, a parte il suo scarso rendimento nel fango del Brasile, ha guidato meglio che nella sua stagione 2011. Più vecchio, più saggio e con più esperienza, Herlings sembra pronto a raccogliere il mantello lasciato dal sensazionale tedesco Ken Roczen di miglior contendente alla corsa per il titolo mondiale MX2.

Abbiamo raggiunto Herlings subito dopo la gara belga e gli abbiamo chiesto del GP, e della sua stagione ad oggi.

MXlarge: Cosa ne pensi della tua stagione finora?
Herlings: Penso che stia andando davvero bene, ho vinto cinque degli otto GP,e ho avuto una brutta performance in Brasile, perdendo 25 punti proprio in quella gara. Siamo quasi a metà strada e voglio solo martellare forte. Sapevo che il circuito belga non mi si sarebbe adattato molto alle mie caratteristiche, volevo vincere, perché avevo già vinto su piste che non mi piacciono, come in Francia, questi tracciati sono duri per me.

MXlarge: Il mese prossimo dovrebbe essere importante per te, la prima parte per rilassarsi un po’, e poi ci sono gare in circuiti che dovrebbero soddisfare.
Herlings: Sono d’accordo, abbiamo questo week-end di pausa, e poi si parte per la Svezia, Lettonia e Russia, tre piste che mi piacciono molto. Svezia e Lettonia hanno po ‘di sabbia e da cosa ho capito anche la pista russa è di sabbia, così quando ho sentito dire così, mi sono entusiasmato.

MXlarge: Sembri più maturo quest’anno, fai meno errori rispetto allo scorso anno e non stai avendo un momento di flessione, dove avevi perso un po’ di velocità. Cosa pensi sia cambiato?
Herlings: Non voglio prendere troppi rischi. L’anno scorso ho potuto vedere come Ken fosse molto più veloce di me, ma poi ha commesso degli errori. Ha avuto delle difficoltà in Portogallo, poi è caduto e ci ha messo quattro o cinque manche per recuperare i punti che ha perso in Portogallo. Ci ho pensato molto e preferisco essere in seconda posizione a volte, e vincere le altre manche, proprio come faceva Ken.

MXlarge: Qual è l’obiettivo per il prossimo mese o giù di lì?
Herlings: Da ora in poi voglio vincere di più, perché è difficile che altri piloti si inseriscano tra Tommy e me, così stiamo entrambi vincendo o arrivando secondi. In Brasile era diverso perché era molto fangoso, ma sull’asciutto siamo sempre primo e secondo.

MXlarge: Il tuo compagno di squadra di Jeremy Van Horebeek ha davvero mostrato una buona velocità di quest’anno. Ti ha sorpreso un po’?
Herlings: Penso che stia davvero andando bene, mi ha sorpreso in Belgio, è stato il più veloce in qualifica, anche se era un po’ pericoloso a causa del fango e delle linee che stavano cambiando molto. Grazie a lui ho vinto due GP, in Francia e in Portogallo, perché era tra me e Tommy in entrambe le gare. Sono davvero felice per lui, perché, come squadra è perfetto essere il primo e il secondo e lui è anche un amico.

MXlarge: Stai tenendo d’occhio i risultati che sta facendo Ken Roczen in America?
Herlings: Sì, purtroppo non ha vinto l’ultima gara. Ho visto che era in testa fino all’ultimo giro, e penso che abbia fatto un errore, se fosse il migliore di quelle manche dovrebbe vincerle, ma così vanno le corse. Sono sorpreso che non stia vincendo, ho davvero pensato che sarebbe stato vincente, ma è ancora in grado di vincere il campionato, voglio dire si tratta di una lunga serie ed è ancora in caccia. Può ancora vincere, ma ha bisogno di mantenere la calma ed essere lì tutti i fine settimana, che è ciò che sta facendo adesso; se continua ad essere sul podio penso che abbia molte chance di vincere il campionato.

MXlarge: E sul 2013, hai già dei piani?
Herlings: Sì, penso di poter dire Europa, anche nel 2013. Voglio dire non è ancora deciso, aspettiamo fino ad agosto o settembre, e poi deciderò. Al momento presumo che deciderò di rimanere in Europa, ma ho ancora tutto il tempo di cambiare idea.

.

Lascia un commento all’intervista e rispondi al sondaggio CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=56713