GP of PORTUGAL – AGUEDA Commenti dei piloti!!!

Scritto lunedì 11 Giugno 2012 alle 20:15.

Traduzione by Luca Serafini

.

Il Gran premio del Portogallo ancora una volta ha dato luogo a delle belle gare e ne sono usciti con le “medaglie d’oro” il belga Clement Desalle e l’olandese Jeffrey Herlings. Ecco alcuni commenti dei piloti dei diversi team.

.
COMMENTI PILOTI MX1


Clement Desalle
Finalmente ho vinto un Gran Premio! E anche la prima manche. È sempre una cosa positiva vincere e ne sono contento, ma sono anche un po’ deluso dalla seconda parte della seconda manche perché avrei potuto far meglio. Ho consumato molte energie all’inizio della gara perché ero partito male e ho dovuto spingere forte per tornare davanti. Quando più tardi Paulin e Cairoli sono rivenuti su di me ho fatto un grosso errore che mi ha ricordato che devo essere prudente; e rimanere su due ruote era la cosa più importante. Nella seconda manche la pista era più asciutta e avevamo più possibilità per superare. Questa è ora la mia terza vittoria qui e io amo il Portogallo e Agueda. sarà bello, adesso, correre in casa e tornare in Vallonia dopo l’ultima volta a Namur. Farò il mio meglio e spero che ci sia bel tempo. La scorsa settimana è stato un brutto momento per la mia famiglia perché è mancato mio nonno ed io gli ero molto affezionato. Ancora adesso non posso crederci. È stato difficile. Qualche volta durante il weekend di gare ho pensato a lui, perché era una persona molto positiva e amava guardarmi sempre alla Tv.

.

Gautier Paulin
In gara 1 mi sono dovuto accontentare del quarto posto dopo che alla partenza un altro pilota mi è caduto addosso danneggiandomi lo scarico, che ha così fatto perdere potenza al motore. Nella seconda manche la pista era molto rovinata e io ho fatto una gran cara con Cairoli e Desalle. Antonio ha provato diverse volte a superarmi negli ultimi tre giri e alla fine è riuscito a trovare un varco proprio all’ultimo giro, ma io volevo vincere, dopo tutto il lavoro fatto nei 35 minuti di gara e l’ho risuperato. È bello ottenere due podi di fila; abbiamo lavorato tutti duramente e questa è una bella ricompensa per il team.

.

Tony Cairoli
Ho fatto degli errori in gara 1, quando sono caduto e ho perso il contatto con i primi retrocedendo al quinto posto; comunque terzo è un buon piazzamento. Nella seconda volevo vincere e sono riuscito a superare Paulin per un po’ all’ultimo giro, ma era dura contenerlo perché non volevo rischiare un contatto e cadere. Finire terzo non è quello che mi aspettavo, perché volevo vincere, ma è comunque un buon risultato per il Campionato.

.

David Philippaerts
Oggi non siamo riusciti a ingranare e non abbiamo avuto fortuna. Ero davanti, quarto, alla prima partenza ma sono caduto alla terza curva e ho dovuto forzare molto per rimontare. La pista era difficile e monotraiettoria con canali sulle rampe dei salti. Dodicesimo non è la posizione che mi compete, ma quando sei costretto a rimontare dalle retrovie devi accontentarti di quello che arriva. Nella seconda manche ero fuori dai dieci alla partenza e credo che sia successo qualcosa alla frizione perché a un certo punto pensavo di non riuscire a finire la manche. Ancora una volta nono non è la posizione in cui dovrei essere. Adesso abbiamo Bastogne che è una pista nuova per tutti, che aspetto con fiducia perché sarà un “campo neutro” e vedremo cosa succederà.

.

Christophe Pourcel
In gara 1 ho condotto in testa il primo giro, ma Desalle guidava veloce e mi ha superato; abbiamo staccato il resto del gruppo ed ero contento della seconda posizione: Nella seconda ho fatto l’holeshot nella seconda manche ed è stata una battaglia molto equilibrata tra noi quattro. Avevo un buon feeling con la mia moto ed ho lasciato passare Desalle, Cairoli e Paulin per studiare le loro linee così potevo aspettare il finale di gara per attaccarli, ma un doppiato mi ha tagliato la strada e sono caduto.

.

COMMENTI PILOTI MX2
Jeffrey Herlings

In attesa…..

.

Tommy Searle
Ho buttato via la prima manche quando mi sono impuntato nel cancelletto, ma stavo recuperando velocemente sul secondo quando ho urtato accidentalmente il pulsante di spegnimento. Al momento non mi sono accorto di che cosa fosse successo e prima che ripartissi i primi due si erano allontanati troppo. nella seconda manche sono arrivato velocemente al secondo posto e ho intrapreso un duello con Herlings. Abbiamo doppiato tutti fino al settimo, quindi c’era molto traffico e ho voluto attendere per il mio attacco l’ultimo giro, ma sembra che un doppiato lo abbia intralciato e quindi sono passato in testa prima del previsto

.
Jeremy Van Horebeek
Mi sentivo bene nella prima manche. Ero secondo alla partenza; Jeffrey herlings ed io abbiamo staccato gli altri ma dopo cinque giri ho dovuto togliere gli occhiali e ho dovuto lasciarlo andare. È stato comunque positivo arrivare secondo ed è stata una bella gara, volevo stare vicino a Jeffrey perché è veloce. Ho fatto una buona partenza anche nella seconda manche, ma ho perso un po’ il ritmo dopo essermi storto nuovamente la mia caviglia malandata che mi faceva molto male.

.

Alex Lupino:

“Oggi stavo davvero male. Non sono riuscito a togliermi di dosso questa influenza che mi ha pregiudicato tutto il Week End. Solo nella parte finale della seconda manche ho fatto dei giri buoni, con dei bei tempi. Sono comunque contento di aver limitato i danni in campionato dove sono ancora ottavo nella classifica provvisoria del mondiale ”

.

Mel Pocock
La miglior coppia di risultati che ho ottenuto in un Gran Premio ed è stata una bella sensazione ritrovarsi là davanti con i piloti di vertice. Riguardo all’incidente con Herlings, io stavo facendo la mia gara e lui è un pilota abbastanza bravo da essere capace di prendere una linea differente e superarmi. Io ho tenuto la mia linea e ho rallentato ed è stato solo un incidente di gara. Mi sono trovato veramente bene con la pista che è una delle mie preferite. Mi piacciono il tipo di terreno e i dislivelli. La stagione sta andando per il momento molto bene e spero veramente di riuscire a ottenere un manubrio a tempo pieno per il prossimo anno. Lavoro duro e mi alleno intensamente, ed è bello ottenere la ricompensa in pista. Un grosso ringraziamento a Steve Dixon, Ben e tutti per il loro aiuto.

.