DEAN WILSON NON CI SARA’ AL MXoN 2012!!!

Scritto martedì 24 Aprile 2012 alle 00:46.

immagine by LeBigUSA.com

Traduzione by Afro Mazzoni

Articolo by Saverio Farina

.

Dean Wilson non è stato invitato a correre al MxON.

.

La federazione britannica (ACU) non ha nemmeno chiesto a Dean Wilson di correre per loro al prossimo GP delle Nazioni! Lo scozzese è stato snobbato dalla federazione del Regno Unito nonostante che Wilson abbia dato prova nelle due passate edizioni che lui non solo è un buon corridore ma che ha davvero una gran voglia di correre per il suo paese di nascita. Non è nemmeno nella pre lista di dodici corridori per la gara che si terrà a Lommel quest’anno. Questo ha anche portato il team manager Steve Dixon a dimettersi in favore di Neil Prince.

Un rappresentante dell’ ACU ha detto in via non ufficiale: “Certo che ci piacerebbe avere Wilson al Nazioni, ma semplicemente non abbiamo i soldi per gestire la situazione, non è solo far venire Dean in europa, è tutto l’insieme di moto e meccanici che non possiamo permetterci e Mitch Payton è stato molto chiaro lo scorso anno, il prezzo per il pacchetto intero non è negoziabile. Come molte altre discipline anche alla ACU abbiamo subito tagli di bilancio”.

.

Ecco quello che ha dichiarato la ACU in via ufficiale questa settimana riguardo alla vicenda.

Nelle ultime settimane la ACU è stata in contatto con diversi team manager, con l’obiettivo di puntare al podio nel MxON di Lommel. Quindi è stata fatta una pre-lista di dodici piloti in febbraio, ed è stato chiesto a loro se avessero desiderio e possibilità di partecipare, e se avessero piacere nell’ essere considerati per il Nazioni.

.

La ACU ha voluto una risposta da tutti e dodici e rispettivi team di appartenenza prima di fare un qualsiasi annuncio riguardante sia il nuovo team manager sia i piloti, ma l’imminente annuncio del nuovo team manager è stato scoperto dalla stampa in anticipo, così abbiamo dovuto fare tutto questo in due tempi.

.

Neil Prince è stato nominato Team Manager per i prossimi due anni. Nei prossimi tre mesi, Neil ridurrà il numero dei piloti scrutinati da dodici a cinque o sei e controllerà le loro prestazioni prima di prendere la decisione finale ad agosto, decisione che sarà annunciata in occasione del settimo round del campionato inglese  a Langrish.

.

Neil Prince ha dichiarato: “Sono molto felice per il lavoro datomi, capisco i desideri della ACU di fare bene con il team per il Nazioni, e sono sicuro di riuscire a fare un risultato positivo”.

.

Il presidente della ACU, Brian Higgins ha commentato: “Prima di tutto vorrei sottolineare gli sforzi fatti da Steve Dixon in passato per formare un team competitivo e tutto il lavoro dietro le quinte che ha fatto. Sfortunatamente, Steve non è stato capace di rispettare i risultati imposti da comitato ACU, e chiamando Wilson nel 2011 ha sforato il budget per i piloti provenienti da oltreoceano. Certamente noi desideriamo essere competitivi al 100% per centrare il podio quest’anno, ma questo non può essere fatto ad ogni costo, quindi dobbiamo lavorare con quello che abbiamo a disposizione con un occhio al budget. Posso comunque confermare che i piloti scelti avranno il pieno supporto dalla ACU in settembre.”

.

La lista dei piloti sarà annunciata in occasione del quarto round del campionato inglese di motocross il 27 maggio.

Ancora Higgins: “Ho parlato personalmente con Steve Dixon giovedi della scorsa settimana e la sua passione per questo lavoro e per questo sport è senza eguali. Steve è molto impegnato in questo momento, specialmente con il prossimo GP di Gran Bretagna che sarà il GP più grande mai organizzato in Inghilterra, così spero che con il tempo lui vedrà il suo allontanamento dalla ACU come una cosa positiva. Per far vedere a tutti quanto apprezziamo il lavoro svolto da Steve, siamo felici di riportare i suoi commenti sulla vicenda di seguito”.

.

Parlando di questa decisione Steve Dixon ha rilasciato la seguente dichiarazione:”Sfortunatamente io e alcuni membri del comitato organizzatore della ACU abbiamo una diversa opinione riguardo al far venire Dean Wilson in europa, e di fatto lui non è nella pre-lista dei piloti allertati per il Nazioni 2012, inoltre i criteri per il Team Manager sono stati cambiati, così io non sono stato confermato. I credo che la Gran Bretagna dovrebbe essere orgogliosa di essere una delle migliori nazioni nel motocross e dovrebbe dimostrarlo, abbiamo una serie di ottimi piloti anche se loro corrono in altri paesi. Il team dei piloti scelti per il Nazioni non può affrontare per intero la spesa di mandare il loro pilota e i mezzi da solo, necessitano di supporto finanziario dalle federazioni.”

.

“Io sono orgoglioso di essere stato parte del team britannico che ha vinto nel 1994, e lo sono stato pure negli ultimi tre anni come team manager dove siamo arrivati molto vicini al podio. Sono felice del mio periodo passato come team manager e spero di avere altre occasioni di fare parte di una squadra da podio. Per ora auguro a Neil e all’ACU buona fortuna per il MxON 2012.”

.

Non c’è bisogno di aspettare fino al 27 di maggio per sapere i nomi della pre-lista, si può già rivelare l’identità dei dodici piloti scelti dalla ACU: Brad Anderson, Max Anstie, Elliott Banks-Browne, Jason Dougan, Billy MacKenzie, Jake Nicholls, Mel Pocock, Ray Rowson, Tommy Searle, Shaun Simpson, Stephen Sword e Kristian Whatley.

.

E per gli scettici che dicono che Dean non sa correre sulla sabbia: il ragazzo ha fatto 3-2 lo scorso anno a southwick, battendo tutti gli americani in entrabe ne manches!

.