INDIANAPOLIS SUPERCROSS 2012 Commenti piloti!

Scritto lunedì 19 Marzo 2012 alle 00:23.

Immagine by Supercross.com
Traduzioni by Alberto Herholdt
.
L’AMA Supercross Championship 2012 sta sempre più diventando di Ryan Villopoto, ancora una volta ha vinto, ieri sera a Indianapolis, mentre per la classe Lites Wharton ha stoppato la serie vincente di Barcia.
Ecco i video post gara coi commenti  dei piloti Supercross e Lite andati a podio.
Buon ascolto/lettura!

.

COMMENTI PILOTI SUPERCROSS LITES 250

BLAKE WHARTON
La stagione del 2009 è lontana, è stato bello vincere allora e vincere adesso. Sono onorato di essere quassù con questo team in questa competizione. È stata dura e non sarebbe Supercross se non fosse dura! Non vedo l’ora di vedere cosa posso fare settimana prossima. La gara è stata strana, sono successe un bel po’ di cose strane e in una gara così devi cercare di essere il più costante possibile ed io mi sono impegnato parecchio. Non avevo mai visto niente del genere e penso che anche gli altri non si aspettavano una simile partenza… A ritornate allineati in quel modo ci è voluto un pò di tempo e tutti cercavano di asciugare le maschere… Eravamo tutti nella stessa situazione. Quando ho visto la bandiera bianca ho pensato: beh ce la sto facendo!

.

DARRYN DURHAM
È stato pazzesco! Sembrava una partenza di GNCC ma noi avevamo il motore acceso. Ho fatto una buona partenza ed ho corso tutto il resto della gara secondo. Non sono riuscito a rimontare ma vedremo cosa riuscirò a fare nelle prossime settimane. C’erano un paio di punti dove teneva molto ma il fondo era molto compatto e si scivolava parecchio. Sono contento con il secondo… Devo solo finire un pochino meglio!

.

JUSTIN BARCIA
È stato un incubo questa gara ed è un peccato non vincerle tutte. Il tracciato era difficile e si scivolava molto. Penso che sia stata la pista più difficile fino ad ora. Sono contento di essere riuscito a finire a podio e ringrazio tutti i miei sponsor che mi hanno portato sul podio sano.

.

COMMENTI PILOTI SUPERCROSS 450
RYAN VILLOPOTO
Penso che la serata sia stata difficile per tutti… Con le condizioni della pista ti veniva da spingere ma poi ogni volta che cercavi di spingere la moto scivolava via. Le whoops erano belle e tenevano bene ma altri punti erano veramente scivolosi! Fin ora la più scivolosa. Sapevo di averne di più di Brayton ma non riuscivo a recuperarlo perché continuavo a perdere trazione e a rallentare. Sicuramente penso al campionato ma devo stare concentrato perché tutto può succedere.

.

JUSTIN BRAYTON
Quando ero dietro ad Alessi forse ho aspettato un pò troppo a passarlo ma stava guidando bene e ci ho messo un pò a trovare il punto giusto ma alla fine ha fatto un errore e l’ho passato. Sono contento per il secondo, Villopoto va forte. Di solito il terreno qui ad Indy è bello ma si vede che questa sera è venuto fuori il duro e viscido sotto soprattutto in ingresso ed in uscita della curva. È una stagione per me ad alti e bassi ma imparerò molto da questa cosa e continuerò a lottare e questa sera vuol dire molto per me essere qui sul podio. Villopoto stava arrivando, dovevo cambiare le mie linee se non volevo continuare a perdere il mio vantaggio… Essere battuto da Villopoto ci può stare, è un gran campione!

.

DAVI MILLSAPS
È bello essere sul podio soprattutto per le seconda volta di seguito. Sono contento per tutto il team. Si scivolava molto, molti piloti cercavano di stare lontani dai buchi perché il davanti scivolava molto. Io ho fatto le mie linee dall’inizio alla fine e ho fatto le mie mosse al momento giusto. Spero di finire a podio anche a Toronto. Non ho fatto una buona of fseason quest’inverno, ho avuto molti problemi fisici e penso che questo sia uno dei problemi principali di miei alti e bassi.

.