MAX NAGL OPERAZIONE RIUSCITA!!!

Scritto mercoledì 21 Dicembre 2011 alle 19:25.

Max Nagl – il suo recupero
.

Non è un segreto che il pilota Red Bull Teka KTM Factory Racing Max Nagl aveva un dolore dovuto ad un grave infortunio alla schiena. Max ha subito un intervento chirurgico correttivo in Belgio alla fine della stagione, ritardando l’intervento chirurgico fino a quando tutte le gare erano finite.

.
A causa di alcune complicazioni aggiuntive derivanti dal trattamento, Max ha subito una seconda operazione. Nonostante un bel po di disagio fisico,  rimane saldamente ottimista per un esito positivo e non vede l’ora di tornare all’allenamento nel team ufficiale.

.

Dopo la seconda operazione, Max sarà a completo riposo a letto una settimana e poi la prenderà comoda per un altro mese. In seguito, egli dovrebbe essere in grado di iniziare gli allenamenti fisici e andrà al Red Bull high-tech centro di formazione in Austria, dove lavorerà sotto la guida di esperti di formazione medica e fisica. Se tutto questo va secondo i piani, il pilota tedesco sarà quindi in grado di trasferirsi nella prossima fase della sua riabilitazione e riprendere gli allenamenti sulla sua nuova moto da corsa KTM.

.
Claudio De Carli, direttore della Red Bull Teka KTM MX1 lineup ha detto che era molto impaziente che Max facesse un pieno recupero per la ricongiunzione al team ufficiale e allenarsi intenzamente. “Spero di avere Max con noi il più presto possibile e di vederlo guidare la moto nuova. Lui è un atleta d’elite, lui è molto forte mentalmente e in buone condizioni fisiche. Siamo certi che il suo recupero sarà veloce e pieno di successo. Sono molto impaziente di vederlo guidare la nuova KTM 450! “

.

In programma di competere il Campionato del Mondo MX1  2012 con il compagno di squadra e campione del mondo Tony Cairoli, Max Nagl guiderà la nuova edizione 2012 della KTM 450 SX-F moto ufficiale dell’anno prossimo.

.