DAVID PHILIPPAERTS è TORNATO IN MOTO!!!!

Scritto venerdì 2 Dicembre 2011 alle 19:44.

Traduzione by Afro Mazzoni

.

David Philippaerts, pilota del Monster Energy Team Yamaha, è tornato a provare in una pista di motocross la settimana scorsa per la prima volta in quattro mesi. Il campione del mondo MX1 della stagione 2008 ha portato a termine la sua prima uscita di allenamento dall’infortunio ad entrambi i polsi a seguito di un incidente occorsogli durante le prove prima del gran premio della Repubblica Ceca la prima settimana di agosto.

David, in procinto di compiere ventotto anni, è risultato molto sollevato ed eccitato nel vedere che la prima uscita in moto nelle sue terre, dopo il prudente e completo processo di riabilitazione, è andata estremamente bene.

.

“Sono davvero contento e mi sento molto bene”  ha commentato David. “Avevo un pizzico di paura prima di salire sulla moto, perché ero preoccupato di avere strascichi dell’infortunio, per questo abbiamo scelto un tracciato che non avesse molti salti, così sono stato in grado di fare tutto bene. È stato sicuramente un passo in avanti molto importante perché subito dopo l’allenamento non ho sentito ne dolore ne fastidi.”

.

“Non ero più andato sulla mia moto da gara” rivela l’italiano. “Mi sono allenato con una Yamaha YZ250F del 2012 che è una gran moto perché risulta veramente leggera e facile da condurre. La mia squadra mi ha portato la moto solo pochi giorni fa e io ci sono già salito alcune volte e posso dire che mi piace come si maneggia e la potenza di cui dispone.”

.

Philippaerts, che nella passata stagione ha vinto il gran premio del Brasile, continuerà il suo programma di allenamento che include due settimane in altura, sulle alpi del nord Italia, seguito, a gennaio, da un mese di test e prove sulla moto in Sardegna con tutto il team ufficiale.

“Dovrebbe essere normale per me ora, ma il lavoro che sto facendo sulla moto è un pelo più lento e costante comparato a quello che avrei fatto se non ci fosse stato l’infortunio. Girerò questo fine settimana e il prossimo in Italia e dopo si vedrà, tutto dipenderà dalle condizioni atmosferiche, visto che si sta facendo freddo e la prima neve potrebbe arrivare presto, dopo andremo in Sardegna per trovare condizioni favorevoli. È una cosa che facciamo da un po’ di anni e credo che anche altre squadre faranno una cosa simile.”

.

David si è sottoposto a tre operazioni e ad una degenza in ospedale di tre settimane subito dopo l’incidente in Germania, e, nonostante pianifichi di portare a termine un completo ciclo di allenamenti durante questo periodo di pausa delle competizioni, è ancora sotto osservazione medica: “Mi sto comportando intelligentemente e sto facendo le cose con tutta la dovuta calma. Ogni settimana sostengo un controllo medico, faccio sedute di massaggi e mi sottopongo a terapia alle braccia. So di non poter essere al 100%. Devo dire comunque che non potrei essere più felice delle persone che mi stanno seguendo e di quanto aiuto mi abbiano dato. È importante per me quando loro mi dicono che sto andando bene e sto migliorando la mia condizione.”

.

Dopo il periodo di recupero in Sardegna,Philippaerts, con il compagno di squadra Steven Frossard e la nuovo esordiente della MX2 Christophe Charlier, parteciperanno a diversi eventi e apparizioni internazionali  fino al primo gran premio della nuova stagione fissato per il weekend di pasqua in Olanda.

“Dobbiamo ancora decidere a quali eventi partecipare” continua David.Parteciperemo al campionato italiano ma prima di quello dobbiamo capire se competere allo Starcross di Mantova o di Valence in Francia, uno di questi due eventi sarà la prima uscita di febbraio. Poi starò sicuramente un po’ di più in Belgio quest’anno per allenarmi e correre sulla sabbia.”

.

LASCIA UN COMMENTO CLICCANDO IL LINK!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=48018

.