CALENDARIO AMA MOTOCROSS NATIONAL 2012!!!

Scritto martedì 29 Novembre 2011 alle 20:10.

 

MX Sports Pro Racing annuncia il Calendario 2012 

AMA Pro Motocross Championship  Lucas Oil

.

Morgantown, W. Va. – Poche settimane dopo aver celebrato la conclusione di una stagione epica di motocross con 40 professionisti , MX Sports Pro Racing e il partner, Alli Sport , sono lieti di annunciare il calendario per il 2012 Lucas Oil AMA Pro Motocross Championship. La serie inizierà il Sabato, 19 Maggio, nei pressi di Sacramento, in California, presso il Hangtown Classic-la più lunga manifestazione in programma, e si concluderà l’8 settembre nel sud della California, alla nuova sosta del campionato (che sarà annunciato in un secondo momento TBA). Per tutta l’estate, i 12-round della serie visiterà i circuiti di motocross come High Point, in Pennsylvania, Redbud, nel Michigan, Washougal, a Washington e New York nella leggendaria Unadilla .

.

2012 Lucas Oil AMA Pro Motocross Championship Schedule
Maggio 19    Hangtown Motocross Classic*    Sacramento, Calif.
Maggio 26    Freestone Raceway*    Wortham, Texas
Giugno 2    Thunder Valley Motocross*    Lakewood, Colo.
Giugno 9    High Point Raceway    Mt. Morris, Pa.
Giugno 16    Budds Creek Motocross    Mechanicsville, Md.
Luglio 7    RedBud*    Buchanan, Mich.
Luglio 14    Spring Creek Motocross*    Millville, Minn.
Luglio 21    Washougal MX Park    Washougal, Wash.
Agosto 11    Moto-X 338*    Southwick, Mass.
Agosto 18    Unadilla    New Berlin, N.Y.
Settembre 1    Steel City Raceway*    Delmont, Pa.
Settembre 8    TBA*    Southern Calif.

*WMX Events

.

Monster Energy Kawasaki Ryan Villopoto difenderà la sua tabella numero # 1 contro tre ex Campioni della Classe 450 nel 2012. Oltre l’uomo che lottò per il titolo 2011, Red Bull KTM Ryan Dungey, così come la stella popolare australiana del Motorsports TwoTwo Chad Reed, Villopoto deve anche vedersela con James Stewart, che sta tornando alla scoperta del motocross dopo la sua stagione perfetta nel 2008  nel team Joe Gibbs Racing / Toyota / Yamaha. Ci saranno anche le sfide con il Muscle Milk team Honda, il team Yoshimura Suzuki factory, MotoConcepts / Alessi Racing, i nuovi Team L & Mc Racing Team Honda guidato dalla leggenda Jeremy McGrath, e il Jeff Ward Racing Team.

.
Nella classe 250, appena incoronato campione, Monster Energy / Pro Circuit / Kawasaki, Dean Wilson non dovrà solo difendere il suo titolo contro i migliori giovani piloti in America, ma sarà assediato dai due Campioni Mondiali MX2. Marvin Musquin e Ken Roczen, ora uniti in forza al Red Bull KTM Team, aggiungiamoci il formidabile GEICO Honda team, il DNA Shred Stix / Star Racing Yamaha, Rockstar Energy Suzuki, JDR KTM, oltre a Troy Lee Designs / Lucas Oil Honda, e la stagione 2012  è pronta per dare spettacolo.

.
In America che anche la grande Ashley Fiolek nel campionato Motocross femminile, il numero 1 lo ha lei e cercherà di difenderlo alla grande, con la speranza di vedere la nostra miglior italiana, Chiara Fontanesi, cimentarsi nei circuiti americani!

.

E come sempre MxBars sarà lieto di ospitare le dirette video delle gare come ogni anno, il tutto supportati dal sito Allisports.com/motocross dove se avete il pensiero nella testa, potete già trovare i biglietti per il 2012!

.