MANTOVA STARCROSS vs INTERNATIONAL VALENCE !!!

Scritto giovedì 17 Novembre 2011 alle 12:11.

I vari appassionati in questo periodo transitorio iniziano a farsi mille domande, mille dubbi, cercando delle risposte su ogni fronte, una su tutta sono i loro beneamati campionati pre-stagionali, come lo Starcross di Mantova, pare sia il 25/26 Febbraio, una classica gara italiana per rispolverare la passione che durante l’inverno si abbassa.Infatti il primo a lanciare il sassolino è Luca Serafini, il nostro traduttore dei GP, chiedendosi se quast’anno ci sarà un accavallarsi degli eventi, ricordiamo che quest’anno il Mondiale MXGP comincia il 9 Aprile e ha una gara in più, da considerare gli Internazionali d’Italia, che di solito sono a fine Febbraio/Marzo, e la classica francese di Valence fatta sempre la terza settimana di Febbraio, confermando già da ora la data.

.

Quindi per tutti gli appassionati, sembra esserci stata comunicazione tra i promotori, confermando la possibilità di incastrare le date per vedere lo spettacolo ogni fine settimana, di seguito uno dei cmunicati sulla situazione attuale!

.

Come da tradizione, a Valence aprirà di nuovo la prossima stagione del Motocross. L’unico grande evento nel calendario alla data 18 e 19 febbraio, il classico amato al presidente Lebrun dovrebbe ospitare l’elite del Campionato del Mondo.

Ricordiamo, per il 2011 è stato conteso dall’evento italiano lo STARCROSS di MANTOVA, assegnando la stessa data il ​​terzo fine settimana di febbraio, che è la data tradizionale di Valence Francia.

Le date identiche non sono state gradite dagli appassionati, trasformando in favore dei francesi la prova, ricevendo maggioranza dei team più importanti del Campionato del mondo, al punto che quest’anno gli organizzatori italiani hanno rivisto la loro data, anticipando nel sito ufficiale del TAZIO NUVOLARI , la FINE DI FEBBRAIO.

“Abbiamo sempre tenuto il terzo fine settimana, e sarà ancora così nei prossimi anni. Il rispetto di questa data è importante nei confronti del team, il pubblico e il club, e dato il risultato registrato nel febbraio scorso, i colleghi italiani hanno deciso di non posizionarsi nello stesso giorno. Una decisione logica, che permetterà ai team di non essere di fronte ad una scelta difficile, anche se molti hanno dato il loro supporto quest’anno. In modo da poter iniziare a lavorare con fiducia, l’ipotesi di elaborare il circuito, o per avviare trattative con i team, che due mesi dopo iniziano ad organizzare la stagione del 2012 “, dice Jacques Lebrun, che ha iniziato a lavorare sul nuovo circuito Aureate.

.

I piloti sono ancora tutti da confermare,ma dal sito del Valence MX apprendiamo che hanno contatti con i seguenti piloti per il 18 e 19 febbraio prossimo, la partecipazione di Demaria, Everts, Coppins, Townley, Rattray, Roczen, Philippaerts, Cairoli, Desalle, Tonus all’evento prima dei due mesi dalla apertura della stagione dei Gran Premio.

Tutto questo ci sarà nel mese di febbraio, e possiamo solo invitarvi a visitare www.mx-valence.com da seguire per le notizie più importanti per l’evento internazionale francese.

.

Mentre per seguire gli aggiornamenti basta andare sul sito ufficiale del Tazio Nuvolari di Mantova, cliccando la parola MANTOVA STARCROSS

.

Oppure la divulgazione di comunicati, news, conferme e tanto di più, sempre su MxBars.net

Lascia un commento all’articolo CLICCANDO sul link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=47206

.