UN PO DI MERCATO PILOTI…parte 2

Scritto mercoledì 13 Luglio 2011 alle 02:44.

 

Seconda parte del mercato piloti,sempre da LeBigUSA e sempre dal nostro The MxAddict,ricordiamo che per ora di ufficiale non c’è nulla,salvo qualche pilota o team dove tra interviste e dichiarazioni confermano i loro contratti,quindi orecchie ben dtrizzate!Chi va e chi resta?

.
Dopo un periodo di calma, dove solo la KTM ha confermato al 2012 il quartetto Cairoli / Nagl / Herlings / Roczen(partenza USA), le prime voci “serie” hanno recentemente cominciato a filtrare.

In Austria, Van Horebeek, è appena stato confermato per il prossimo anno. Quindi se ancora ha la voglia di riportare tre piloti, si può ipotizzare Osborne o forse Tonus, già in contatto con l’azienda di Mattighofen alla fine del 2010,vedremo che dicono Everts e Beirer. Jacky Martens proiettato a rinnovare la sua fiducia nella coppia Tixier / Rauchenecker se confermano il potenziale intravisto quest’anno.

.

Per quanto riguarda i costruttori giapponesi, la Yamaha che vuole continuare ad investire ufficialmente sulla 250F,quindi la struttura sarebbe stata affidata interamente alla squadra MX2 Gariboldi che il golpe non poteva essere in questa categoria regina (Boissiere sta per fare?). Se Kullas è quasi certo di rimanere, il marchio con il diapason è alla ricerca di un leader e non è Charlier. Searle ha declinato la proposta, si parla molto al di là delle Alpi l’arrivo probabile di Tonus. Tra i grandi, si va con Frossard /Philippaerts il duetto di Rinaldi,che non sarebbe in grado di assumere una terza moto per mantenere Paulin,in questo caso abbiamo trovato una combinazione vincente al 100% per il francese, deve poi passare ad un ripiego (come Gariboldi?).

Guarneri (che è supportato da Lovemytime) se i fratelli proseguono i loro sforzi in MX1. Un’eventualità che avrebbe suonato la campana a morto per le speranze di Aranda nella squadra, l’impegno per il ritorno dall’infortunio di Ferrandis (MX2). La seconda struttura supportata da Honda Motor LS, con ogni probabilità deve tenere sotto controllo  DeDycker tentennante, mentre Simpson, a meno che non si dia un brusco risveglio, non dovrebbe essere di durata in Belgio,può ereditare un posto in una delle molte squadre che popolano i GP di Gran Bretagna.

Last minute: il team Honda Martin ha esteso Domenica sera (nell’euforia del momento?) i contratti con Goncalves Bobryshev per il 2012 (e 2013 per il russo) … 

.