UN PO DI MERCATO PILOTI…parte 1

Scritto mercoledì 13 Luglio 2011 alle 02:30.

Partendo dal presupposto che per ora non c’è scritto nulla,si viaggia per sentito dire,ovvero le famosi voci da paddok,quindi finchè non ci sarà la firma o il comunicato ufficiale,possiamo “giocare” a fare delle ipotesi di cambiameti o dare dei pettegolezzi su un ampio mercato dei piloti…

Le voci sono riportate dal nostro amico The MxAddict,un esperto del mondo tassellato,utente di vecchia data di MxBars,ha sempre riportato notizie valide e,naturalmente grazie a LeBigUSA.com ,bene,a voi la lettura del mercato piloti!

Le squadre Kawasaki impegnate nel campionato del mondo sono in situazione po ‘”difficile”. Da una parte il team ufficiale (KRT) e l’altro il team guidato da Luisetti e ampiamente supportato da Payton.Quindi solo per le 250F Searle e Anstie sono già confermai per la prossima stagione. Si potrebbe poi trovare Ben Townley in MX1 se finalmente risolve i suoi problemi fisici (se non c’è odore di fine carriera). Che ne dite se Chris Pourcel finisce per prendere il posto di Townley non trovando nulla negli USA entro gennaio 2012? Per non parlare dell’arrivo di Tyla Rattray che non sarebbe del tutto escluso.

Infine, uno scenario in ogni caso troppo confuso,dà in considerazione la firma di Paulin Gautier,da prendere con calma,ma per la presenza di Monster Energy (e Thor) nell’affare. Al KRT, la situazione è molto diversa e in definitiva più semplice al tempo di “sollecitare”,solo Boog è garantito per stare ancora lì il prossimo anno. Data la bassa probabilità che la struttura franco-olandese può ancora una volta allineare tre KX-F 450 Factory (con riduzione del bilancio), è quindi indispensabile per i Verdi firmare una dimensione. Con questo in mente allora la forzatura è quello di convincere GP21 a mettere la sua firma sul contratto. Le ultime informazioni che abbiamo, Barragan e Pourcel Seb hanno chiesto di andare altrove, noi abbiamo sentito parlare di contatti tra lo spagnolo e il team Kawa ICE1 Kimi Raikonnen. Mentre per il francese, deve prima fare ritorno alle competizioni e poi considerare i suoi servizi nel 2012,si parla di KTM HDI considerato per un momento alla fine dell’estate del 2010, ma avrebbe ingaggiato Nico Aubin ,che sembra tenere la corda per rappresentare la squadra in MX1 il prossimo anno. 


Il caso giallo, sembra ormai deciso che rimane Desalle, mentre Ramon, salvato “in extremis” lo scorso inverno, approfitta della fine del suo contratto per la fine (forse) della sua carriera. Un posto probabilmente recuperato da un altro pilota belga (è una tradizione di Geboers Suzuki), in questo caso Roelants, dopo aver raggiunto il limite di età nella MX2 e ancora covava da vicino Joel Smets. Un’opzione molto più conveniente che andare da Rattray (probabilmente di nuovo in Europa il prossimo anno), soprattutto se Rockstar va in pensione, che è una cattiva notizia se dovesse essere confermata. La situazione è molto più offuscata per la MX2,non vi è alcuna indicazione che Suzuki continui a investire attraverso il team,cosa che non ha aiutato la questione Teillet, il ragazzo non ha avuto la possibilità di dimostrare molto dal suo infortunio a Sevlievo.

Del  margine per i due produttori italiani, Husqvarna e TM, sono consapevoli di fare quello che possono “galleggiare”.Ricci firma con un driver di più grande calibro al finaco di Lupino  (Leib non dovrebbe più essere parte di questa avventura), ora le cose non sembrano essere semplici, facilitate da scarse prestazioni dalla stagione. L’euro è sceso dalla casa madre (BMW)ma sono sufficienti? Niente è certo.

Come membri del team TM, che sarà probabilmente senza Leok,l’ estone sta considerando anche la fine a settembre. Un’occasione può essere per un ragazzo come Strybos ha già guidato per quasi tutte le marche, tranne uno. A meno che De Reuver verrà a cogliere in uno scatto finale prima del pensionamento, chi lo sa.

.