MITCH PAYTON :CHRIS PUò VINCERE!!!

Scritto giovedì 7 Luglio 2011 alle 09:42.

Mitch Payton: “Chris può vincere”

 
Intervista Di Stephan Legrand 
by LeBigUSA.com

.

Mitch Payton ha voluto assolutamente parlare del “caso” Pourcel-CLS-MotoConcepts perché “Di cose stupide ne sono state dette tante. ”

LeBigUSA.com: Cosa è successo, secondo te, fra Chistophe e il Team MotoConcepts?
Mitch Payton: “Prima di tutto vorrei dire che David Vuillemin non deve usato come un capro espiatorio Christophe soprattutto su Internet. Loro avranno i loro problemi in privato e non devono renderli pubblici. Io li conosco molto bene e anche se Chris non è d’accordo su un punto, uno deve sempre parlare con calma e trovare soluzioni. MotoConcepts evidentemente non ha dato tutti gli “strumenti” per avere successo sulla YZF. Forse per mancanza di fondi o perché non erano pronti ad ospitare un pilota di questo livello? Mentre Christopher avrebbe dovuto rimanere un po ‘più a lungo e lavorare di più per tirar fuori qualcosa, non credo che tutto sia colpa sua. Dopo il suo grave incidente non ha alcun desiderio di guidare una moto su cui non si sente tranquillo e lo capisco molto bene. “

 

E ‘stato un errore fin dall’inizio firmare con MotoConcepts?
“Non so. E ‘difficile rispondere a questa domanda perché non sono state coinvolte nella decisione.Avrei voluto piuttosto aiutarlo e fornirgli una Kawasaki Pro Circuit 450F, ma a causa di controversie contrattuali con gli sponsor non ho potuto farlo. Christophe era così solo. Ero un po ‘seccato, avevo le mie mani legate. Mi auguro che abbia capito la mia posizione. “

 

Hai usato la tua influenza per farlo accedere al Team CLS?
“Niente affatto. Nulla è venuto da me. L’ho saputo direttamente da Harry Nolte e Jean-Jacques Luisetti. Mi hanno chiamato per dirmi che erano venuti in contatto con Christopher. Niente di più. Ho semplicemente detto che era una buona idea e che approvavo, naturalmente. “

 

Pensi possa vincere in MX1 nel bel mezzo della stagione?
“Sì, perché no? Io penso che possa vincere in MX1 in Europa come possa vincere qui nel National. Ha vinto gare e titoli in due continenti, si può ricominciare. Non vedo perché non dovrebbe vincere. Guida da molti anni un 450F. Quando sento la gente dire che non ha il fisico per questo, mi viene da ridere “sottovoce”,non ci credo nemmeno per un secondo. “

 

Può tornare negli Stati Uniti dopo tutto quello che è successo?
“La scommessa è il successo in Europa e se ci sono buone condizioni di lavoro qui non vedo perché non dovrebbe tornare. La gente dimentica in fretta. Anche in questo caso Christophe è un driver di talento immenso eindipendentemente dalle sue decisioni,la gente dovrebbe gioiere per la possibilità di vederlo correre. Tutto il resto è solo politica e chi se ne frega alla fine. “

.

Chis Pourcel in allenamento prima del GP in Germania di questo fine settimana!

.