TONY CAIROLI HA LA TABELLA ROSSA Intervista!

Scritto mercoledì 6 Luglio 2011 alle 23:16.

Antonio Cairoli intervista – Tabella Rossa!

By Geoff Meyer

Il quattro volte Campione del Mondo di Motocross Antonio Cairoli sembra essere sulla buona strada per raccogliere il suo quinto titolo mondiale. Il pilota Red Bull Teka ufficiale KTM sta lentamente tornando alla sua forma migliore. Come sempre accade con Cairoli,sono stati i suoi risultati coerenti che lo hanno visto salire in cima al Campionato del Mondo FIM MX1.

Abbiamo raggiunto Antonio Domenica scorsa e gli ho chiesto del suo fine settimana in Svezia e anche come sta procedendo verso il quinto Campionato del Mondo.

 

Antonio, ci puoi spiegare cosa è successo in quell’ incidente in Svezia? Vedere la rimonta verso la parte anteriore della gara è stato sorprendente, come hai fatto?
Cairoli: E ‘stata una brutta caduta dopo la discesa e non era il miglior posto per cadere. Ho capito che ero ok quando mi alzai, la leva della frizione è rimasta bloccata. Quando tutti erano andati ho cercato di tornare il più velocemente che potevo, sono rimasto bloccato dietro alcuni ragazzi, ma sono davvero contento della mia prestazione.

 

Cosa ne pensi riguardo le condizioni della pista?
Cairoli: Sabato era asciutto e scivoloso, ma abbiamo avuto pioggia e ha creato le mie linee e la pista era migliore di Domenica.

 

La seconda manche Frossard era troppo veloce o no?
Cairoli: Stavo spingendo molto, ma Steven stava guidando forte fin dall’inizio e ho perso un po ‘di tempo su Steven e quando ho superato Rui ero lontano. Alla fine ho girato un po ‘meglio, ma ero completamente stanco e sono felice con la combinazione. Di sicuro io sono sempre lì e devo essere più aggressivo e a volte sono troppo pulito con alcuni piloti. Non vedo l’ora di avere gare più forti nei prossimi mesi, la mia condizione va molto meglio.

 

Come ti sentivi in Portogallo e in Spagna?
Cairoli: due buone gare in Portogallo e Spagna, una volta secondo e una primo in Portogallo non ero abbastanza veloce e Desalle era troppo forte ed era difficile superarlo. Sono stato vicino in entrambe le gare,ero deluso d’aver perso il Gran Premio.

 

Tu sembri avere un sacco di gare in cui ti avvicini al pilota davanti, ma non riesci a passare. Perché?
Cairoli: Gli anni prima le piste erano più facili per passare i piloti, ma la Francia e il Portogallo non riuscivo a passare con facilità e il mio ritmo non era buono all’inizio delle gare. Dopo circa 20 minuti la mia velocità e le linee diventano migliori, ho bisogno di cominciare bene piu spesso, ho bisogno di prendere velocità e ritmo più velocemente all’inizio delle gare.

 

Devi essere contento di come la stagione sta andando ora?
Cairoli: il campionato è veramente buono, io sono sempre lì e devo solo continuare ad essere sul podio in tutti i turni e questo è bene per il campionato.

 

Clement Desalle è stato molto forte, ma ha fatto molti errori. Qual è la tua opinione di Clemente quest’anno?
Cairoli: Desalle è il più veloce e il più forte e anche mentalmente è forte, ma io venivo da un periodo difficile con piccoli infortunii , il mio ginocchio, ma ora sta meglio, mi sento più sicuro e la moto è impostata nel modo in cui mi piace di più.

 

Che dici ad essere coinvolto nella squadra italiana per il Motocross delle Nazioni 2011?
Cairoli: Siamo sempre entusiasti di essere parte della squadra nazionale italiana per il Motocross delle Nazioni e vogliamo raggiungere il podio al MXoN di quest’anno, è qualcosa che abbiamo sempre cercato di raggiungere.

 

Christophe Pourcel è tornato e correrà in Germania il prossimo fine settimana. Sei impaziente di correre di nuovo con lui?
Cairoli: E ‘fantastico, non vedo l’ora di correre di nuovo insieme. Christophe è un talento davvero grande e uno dei piloti con cui mi piace molto correrci contro. Abbiamo avuto un sacco di belle gare insieme in passato e spero di poter essere davvero in forma e lottare nelle prime posizioni per la vittoria del GP.

.