RED BULL X-FIGHTERS ALLO STADIO OLIMPICO!!!!!

Scritto giovedì 16 Giugno 2011 alle 10:45.

Lo stadio Olimpico di Roma apre i cancelli ai Red Bull X-Fighters!

 

Corsa ai biglietti su www.ticketone.it e su www.redbullxfighters.com per il più grande ed entusiasmante evento di motocross freestyle in Italia.
Confermata la wild card italiana: Max Bianconcini

 
 
Sale l’adrenalina nella Capitale, che si prepara all’evento più atteso dell’anno. Tutti pronti per la competizione di motocross freestyle più emozionante e spettacolare al mondo!
Dopo il tutto esaurito al Flaminio dello scorso ottobre, con 20.000 spettatori, il Red Bull X-Fighters World Tour 2011 ritorna nella “Città Eterna” il 24 giugno, questa volta nella location che da sempre ospita i più grandi eventi mondiali di sport e musica, lo Stadio Olimpico, per permettere ad un maggior numero di spettatori italiani di assistere a quel mix unico nel suo genere di allestimenti mozzafiato, show e competizione sportiva di altissimo livello professionistico che caratterizza il Red Bull X-Fighters World Tour.
Biglietti in vendita sul circuito http://www.ticketone.it/ e sul sito ufficiale del Tour completamente rinnovato http://www.redbullxfighters.com/, mentre fervono i preparativi per l’evento che, dopo Dubai e Brasilia, porta nella Capitale i 12 migliori rider al mondo, pronti a stupire gli spettatori con trick mozzafiato e performance da brivido.

“Mi auguro che tanti romani accorrano allo Stadio Olimpico per non perdere uno spettacolo unico come il “Red Bull X-Fighters 2011 – ha dichiarato il sindaco di Roma, Gianni Alemanno che torna a Roma dopo l’incredibile successo dello scorso anno al Flaminio. Questo grandissimo evento rappresenta una novità sportiva per l’Italia e la nostra città è pronta a fare il bis, questa volta nell’impianto simbolo dello sport capitolino e cuore pulsante del Parco del Foro Italico. Il 25 giugno l’Olimpico aprirà le sue porte trasformandosi in un’originale pista di sabbia. I salti acrobatici e le esibizioni dei piloti lasceranno con il fiato sospeso migliaia di appassionati e curiosi provenienti da ogni parte del mondo, regalando una serata unica e tutta da vivere. Buon divertimento dunque a tutti i partecipanti e complimenti agli organizzatori”.

 

 “Dopo lo straordinario successo ottenuto lo scorso anno, torna a Roma il Red Bull X-Fighters: uno show mozzafiato che, a Roma, come nel resto del mondo, è riuscito a calamitare l’entusiasmo del pubblico e l’attenzione dei media – ha aggiunto l’onorevole Alessandro Cochi, Delegato allo Sport di Roma Capitale – La cornice dell’edizione 2011 del Red Bull X-Fighters sarà lo stadio Olimpico. Roma Capitale ha voluto così soddisfare la voglia di aggregazione di tanti appassionati, di tutte le generazioni, che desiderano assistere alle iperboliche esibizioni dei campioni di questa disciplina”.

 

Max Bianconcini si conferma wild card italiana ed è pronto a sfidare i rider “Permanent”,  qualificati di diritto, e gli altri 5 campioni che saranno svelati a breve. “Bianco” si esibirà all’Olimpico in sella alla sua nuova KTM SX 250 (2 tempi), una moto dalle linee più snelle ed aggressive e con una livrea innovativa.
“Non vedo l’ora di trovarmi in sella della mia moto al centro dell’Olimpico, sarà un’emozione davvero unica e rafforzata dalla consapevolezza di essere l’unico italiano in gara a confrontarsi con il top mondiale del motocross freestyle. Per il secondo anno consecutivo ho l’onore di rappresentare i piloti italiani in questa competizione mondiale. Lo scorso anno ho forse accusato la pressione di una sfida così importante e non sono riuscito ad essere sciolto e potente come richiedeva la situazione – – ha commentato “Bianco” –  Quest’inverno ho migliorato preparazione e trick, mi sento in forma e vedrò di lasciare le emozioni fuori dallo stadio per dare il massimo di fronte a un pubblico travolgente. Già nel 2010 mi sembrava incredibile stare al Flaminio, non oso immaginare come sarà nell’imponente Olimpico, praticamente protagonista del più grande evento di motocross freestyle mai realizzato in Italia”

.
Bianconcini si troverà faccia a faccia con le “leggende” del motocross freestyle: Nate Adams (USA), che in carriera ha vinto 4 tappe del Tour e ha conquistato il gradino più alto del podio nell’ultima gara di Brasilia battendo in finale Robbie Maddison (AUS). Il norvegese Andre Villa si è invece dovuto arrendere in Brasile in semifinale.    
Nate Adams, dopo la vittoria, guida la classifica generale con 165 punti, scavalcando Dany Torres, il bravissimo pilota spagnolo e atleta Red Bull che nell’ultima tappa non ha potuto difendere il suo primo posto in classifica a causa di un infortunio. Ancora incerta la sua presenza all’Olimpico, come quella del giovane Levi Sherwood. Ultimo dei Permanent in gara è lo statunitense Adam Jones.
.

Ma il Red Bull X-Fighters World Tour avrà un altro protagonista italiano: l‘ex rider e campione italiano Alvaro Dal Farra che farà parte della giuria internazionale della tappa romana.
Per consentire a tutti gli appassionati e non solo di seguire un evento unico ed imperdibile, la tappa di Roma andrà in onda su Italia 1 il 3 luglio alle 16, con uno speciale commentato dall’inconfondibile voce di Alberto Porta, accompagnato da Alvaro Dal Farra.
.

Red Bull X-Fighters World Tour 2011
Con 170.000 spettatori live nel 2010, il Red Bull X-Fighters World Tour si è indiscutibilmente affermato come l’evento Numero Uno nel panorama mondiale del Motocross Freestyle grazie al suo concept estremamente innovativo, che offre al pubblico un irresistibile mix di competizione sportiva di altissimo livello professionistico, allestimenti mozzafiato, esibizioni e show straordinari. Per ulteriori informazioni visitate il sito http://www.redbullxfighters.com/, dove è possibile acquistare i biglietti della tappa di Roma del 24 giugno del Red Bull X-Fighters World Tour 2011. Collegandovi ai seguente siti potrete scaricare liberamente, previa registrazione, immagini e video: http://www.redbullxfightersnewsroom.com/ e www.redbullcontentpool.com.

.