TONY CAIROLI RACCONTA LE ULTIME GARE…

Scritto mercoledì 8 Giugno 2011 alle 23:22.

 
Ciao amici, è da un po ‘ di tempo che non vi scrivo. E questo perché tutti noi che seguiamo il Campionato mondiale di Motocross siamo stati un bel pò in viaggio!
Condividerò con voi alcune delle mie avventure degli ultimi tre GP- Stati Uniti d’America, Brasile e Francia.
La nostra ultima gara in Europa,l’abbiamo avuta nei Paesi Bassi in aprile. Poi, abbiamo viaggiato per un altro continente, America del Nord per il Grand Prix USA. Poi,ancora in un altro continente, sud America, per il Grand Prix di Brasil. E ora ,la scorsa settimana,abbiamo corso il nostro terzo GP in un altro continente diverso,siamo tornati in Europa per il Gran Premio di Francia!

.

Comincerò con il Gran Premio degli Stati Uniti

 

Ho avuto una buona qualifica a Glen Helen,in gara uno sono arrivato secondo dietro Clement Desalle. Ha fatto un errore all’ultimo giro, quando ho cercato di passare Desalle per il comando, ma sono stato in grado comunque di finire in seconda posizione.
Nella seconda manche ho avuto un grande incidente con Steven Frossard! Io non potevo saltare sulla grande salita a causa dei due piloti più lenti davanti a me. Steven era vicino e ha saltato. E saltò proprio su di me! Entrambi siamo caduti! La mia moto era  piuttosto distrutta, ma sono riuscito a ripartire ancora e ottenere più punti possibili. Sono stato in grado di risalire fino all’ 11 ° posizione.

 

Per fortuna nella seconda manche con quella grande caduta,non ho subito grosse lesioni o al mio ginocchio nuovamente. Ma certamente era una rottura perchè ho perso un sacco di punti nella caccia al campionato! Ho lasciato Glen Helen con 24 punti dietro al leader Clement Desalle e la quarta posizione nel campionato MX1.
.

 

Fermi una settimana e poi a correre in Brasile!
In Brasile ho avuto una grande prima manche e ho vinto. Era una bella sensazione. Nella seconda ho finito secondo. Due giri prima della fine ho chiuso il divario sul leader David Philippaerts e ho cercato di passarlo… ma ancora una volta la mia carica è venuta solo un po ‘ troppo tardi! Così sono arrivato secondo.

 

Da pilota e concorrente, non piace finire secondo con gli stessi punti del vincitore,… ma ero felice di aver potuto recuperare alcuni punti nel campionato!
Ho lasciato il Brasile in terza posizione in campionato, due punti dietro il mio compagno di squadra Max Nagl e 13 dietro Desalle.
.

 

E ora,lo scorso fine settimana,dove abbiamo corso a St. Jean d’Angely in Francia

 

La prima manche ho fatto holeshot, ma Frossard mi ha passato al primo giro e non potevo chiudere il piccolo spazio con lui fino a due giri prima della fine,ancora una volta! Ha fatto di tutto per passarlo e andare al comando, ma ha fatto un piccolo errore e scivolai via in una curva a sinistra in fondo a una collina all’ultimo giro,finendo secondo dietro Steven.

 

Nella manche due ho avuto un cattivo inizio e su quella pista non era facile passare, ma sono riuscito a rimontare tutta la strada fino al terzo! Ma Frossard era troppo veloce e ha vinto il GP!

 

Ancora una volta,ho finito secondo sul podio. Ma sono riuscito a spostarmi fino al secondo posto nella classifica dei punti e ho chiuso il divario sul leader Desalle,ora ha un margine più piccolo,siamo solo a sei punti in meno, come tutti,noi siamo pronti a correre il prossimo weekend in Portogallo.
.
.

 

Per quanto riguarda le mie lesioni nella stagione, lo so che sono indietro ancora al mio livello normale. Ma io sono anche abbastanza realista e sono orgoglioso e felice di essere al livello in cui mi trovo ora!
Dopo l’infortunio al ginocchio durante il primo GP in Bulgaria, non ero nemmeno sicuro di poter iniziare il secondo GP in Olanda! Posso dire che il ginocchio va sempre meglio! E ora posso fare i miei allenamenti in moto normalmente durante la settimana. Proprio non riesco a fare altre forme di allenamento come la bicicletta o la corsa ancora. Io sono conosciuto per la mia buona condizione fisica,i tempi,il giro veloce, soprattutto l’ultima parte della gara. Questo è uno dei miei migliori punti di forza.
.
Con queste ultime gare, non sono stato in grado di far davvero la differenza alla fine come normalmente posso fare. Faccio uno sforzo gli ultimi due giri, ma sono solo un po ‘ in ritardo!
Come ho detto, mi sento sempre meglio, e sono abbastanza realistico per essere orgoglioso e felice di essere al livello dove mi trovo ora!
Così, non posso che aspettare fino a quando il mio ginocchio si sente abbastanza pronto per iniziare con la mia bicicletta e l’allenamento di corsa!!!
Attendo con ansia di vedervi tutti alle corse …

 

TC
222
.