TOMMY SEARLE SPEZZA IL DIGIUNO!

Scritto mercoledì 8 Giugno 2011 alle 11:40.

Intervista di Meyer Geoff

by  

.

Monster Energy Pro Circuit Kawasaki CLS  Tommy Searle non è stato sul punto di perdere di vista il fatto che aveva bisogno di una vittoria del Grand Prix e ne aveva bisogno in fretta. Dopo aver guardato i piloti Red Bull KTM Teka Ken Roczen e Jeffrey Herlings vincere le prime quattro gare del  Campionato del Mondo 2011 FIM MX2,la costanza di Searle è andata a St Jean d’Angely con una cosa in mente, quello di vincere su un circuito che a lui non piace.
E ‘stata la prima vittoria di un pilota che non sia KTM ,Paulin Gautier ha vinto nel Gran Premio di Olanda a Lierop nel 2010. Searle è stato probabilmente sorpreo come qualcuno è venuto via con la vittoria, ha iniziato il weekend con la sensazione che stava per entrare in due giorni di pura frustrazione in quanto il circuito francese del Gran Premio ha messo a dura prova e al limite i piloti. Abbiamo raggiunto Tommy dopo la sua vittoria e gli habbiamo chiesto le sensazioni del pazzo GP di Francia.


Tommy sembrava stato davvero un duro lavoro di concentrazione questo fine settimana deve essere stato difficile?
Searle: Incredibile, dal primo momento di prove ho faticato, penso che tutti hanno fatto fatica. Stavo chiedendo alla gente e tutti hanno provato la mia stessa sensazione, credo che la cosa migliore che sia accaduto è stata la pioggia nella notte di Sabato e non hanno avuto bisogno di bagnare di nuovo la Domenica mattina. E ‘stata dura,così tante persone hanno commesso errori, in entrambe le classi. Ho commesso degli errori anche io, sono caduto due volte nella prima manche. Avevo fatto piccole cadute, ma con costosi errori, penso che avrei potuto finire secondo in quella prima manche, abbiamo fatto tutti gli errori in questo weekend. Avevo paura a venire giù per le discese e le carregge non erano fluide ed erano così dure,c’erano quelle con le rocce e roba simile. ma ho avuto modo per essere felice con la vittoria però.

 
Devi molto alla tua squadra,che ha dovuto lavorare in condizioni difficili con il circuito in condizioni difficili?
Searle: Il team ha fatto grandi miglioramenti sulla moto e sono davvero grato a loro. Abbiamo cambiato molto, abbiamo provato un diverso set di forcelle il primo turno di prove, era abbozzata in pratica,cosa che ho pensato di tornare nei box per cambiare, ma abbiamo fatto le stesse modifiche di Ben e mi sentivo subito al 100% confortevole e per quanto hanno fatto gli va tanto di cappello a loro, hanno fatto un ottimo lavoro per avermi aiutato.

 
Stavo guardando entrambe le manche dai monitor e ho notato che hai segnato i tuoi giri più veloci e ci sono stati bei giri verso la fine di entrambe le manche, prima e seconda,sei stato il più veloce ragazzo per sei giri di fila.
Searle: Dopo esser caduto la seconda volta, penso di essere stato il più veloce in pista per la maggior parte della manche. Purtroppo non mi sono messo in condizione di correre dove avrei dovuto correre. Ma veniva da dietro. Questo è stato il miglior momento che ho sentito per tutto il weekend nella parte centrale di questa prima manche. Nella seconda manche ero un po ‘ nervoso e un po’ cauto, facevo troppi errori, ma credo che tutti erano nelle stesse condizioni.

 
Le KTM non hanno dominato come hanno fatto fino ad ora.
Searle: Le nostre moto sono un po ‘ meglio sui rettilinei più brevi all’ inizio come questo e si è visto che KTM non ha fatto holeshot in entrambe le manche. Siamo stati lì e io sono felice di questo. Ho perso un paio di posizioni nelle prime curve in salita e il primo giro era un po ‘ difficile con tutte le pietre.

 
Qual è stata la parte frustrante?
Searle:che non ho avuto i miglior giri dal terzo al settimo, è stato un incubo, ma a parte questo sono felice di come abbiamo fatto. E ‘stato un weekend difficile e sinceramente non mi è piaciuto fino a quando ho effettivamente attraversato la linea del traguardo e ho vinto.

 
Ho parlato con altre persone nel paddock,piloti e team manager e molti dicono che Ken ha l’aria stanca negli ultimi due del Grand Prix. Cosa ne pensi a riguardo,è stanco?
Searle: Sono sicuro che è un po ‘ malconcio adesso e tutti facciamo degli errori, non so forse è un po’ svuotato, ma non posso fare commenti su di lui. Non ho gareggiato per otto mesi, quindi non ero al mio meglio in questi primi GP. So che mi sento bene ora,di come si sente lui, non so. E ‘ che sta facendo bene, ma credo di poterlo battere in ogni caso.

 
Com’era la pista paragonata alle prime gare del campionato?
Searle: i primi circuiti sono stati davvero buoni, si può attaccare la pista subito, ma per questa non ho mai visto niente di simile. E ‘stato proprio un duro lavoro e si commettevano tanti errori, allora si andava giù. La prima gara in una curva con le due ruote ho colpito una carreggia e sono andato dritto sopra il manubrio. Voglio dire che era in una posizione perfetta e non avrei dovuto cadere, ma l’ho fatto.

 
La tua fiducia deve essere migliorata dopo questa vittoria?
Searle: Sono fiducioso comunque, sono stato il miglior pilota del giorno in Francia e mi dà fiducia. Abbiamo girato tutti in pista allo stesso modo e so che il Portogallo mi va bene un sacco.

 
Il prossimo GP è in Portogallo. Ti piace questo circuito?
Searle: Mi piace molto il Portogallo,per dire che quando sono arrivato in Francia, non vedevo l’ora di arrivare in Portogallo, mi piace molto quel posto.

.