4 CHIACCHERE CON SIMONE ZECCHINA!!!

Scritto mercoledì 1 Giugno 2011 alle 23:17.

Intervista by Matteo Colzani

.

Alla vigilia della partenza per il Gran Premio di Francia abbiamo chiamato al telefono l’italiano che avrà la maggior parte dei riflettori puntati su di sé il prossimo week end a Saint Jean d’Angely, Simone Zecchina!!!

Riteniamo di dire cosi perché ridendo e scherzando dal nulla,ma soprattutto lontano dai programmi dell’anno corrente,Simone si ritrova a rappresentare la propria nazione nella massima espressione del motocross internazionale e come se non bastasse in sella ad una Suzuki ufficiale, “in barba” a tutti i suoi colleghi che oggi stanno sicuramente faticando ad emergere in un ambiente ostico e difficile come il campionato del mondo MX2.

Veniamo alle nostre domande….

.

Ciao Simo,come và?

Bene,………………benissimo!!!(con un pò di sarcasmo)

.

Ti sei fermato a pensare che Ssabato e Domenica debutterai in sella ad una moto ufficiale nel Mondiale MX2?

A dire la verità no! È accaduto tutto cosi in fretta, la chiamata di Suzuki, i test in Belgio, la conferma, che non sono ancora riuscito a concretizzare il tutto.

.

Come ti prepari ad affrontare questa sfida?

A dirti la verità non mi sono preposto obbiettivi, c’è da dire che siamo su un terreno che mi piace,a me congeniale e la moto può garantirti delle prestazioni assolute, sicuramente darò il massimo e non mi tirerò in dietro dal confrontarmi con i miei avversari, è una sfida difficile e la affronto per divertirmi.

 

Parliamo della moto…com’è andato il test in Belgio?

Benissimo!!! Ho girato due giorni, il primo a Genk e poi a Honda Park, ho avuto qualche piccolo problema iniziale di setting, in particolare con il mono che risultava troppo morbido,ma mi hanno subito risolto il problema,incredibile,per le forcelle invece pensavo  inizialmente fossero un po’ troppo rigide e girando ho avuto modo di apprezzarle molto soprattutto per la loro fluidità nella scorrevolezza,è tutto veramente perfetto e bello.

 

Cosa pensi d’aver recepito provandola,un mezzo che ti dà la reale possibilità d’andare forte?

Si,inizialmente pensavo a tutt’altro,ero anche abbastanza emozionato!!! La moto è estremamente facile e la sua dolcezza nell’erogazione, oltre che a peso ed agilità, la fanno sembrare una 125cc.

 

Infine la domanda più importante…cosa pensi del Bars?

Quando sono a casa mi piace leggere il punto della situazione dei tifosi e degli amatori di questo sport,foto e battute in più mi sembra molto valido il servizio news garantito dal sito che riporta  sempre notizie fresche e soprattutto vere!!!

.

Bene,non ti rubiamo altro tempo ti ringrazio e ti facciamo un in bocca al lupo!

Prego e crepi il lupo!!!!!!

A questo punto non abbiamo voluto rubargli altro tempo, urgevano le ultime pratiche nei preparativi per la partenza,cosi abbiamo augurato a Simone, a nome di tutti gli utenti e tifosi del bars, il migliore dei week end con la promessa che avremmo avuto, durante la 2 giorni Francese, modo di riportare le emozioni e le sensazioni del week end.

FORZA SIMOOOOOOO!!!!!

.

Commenta l’intervista CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=40819&p=655572#p655572

.

Di seguito riportiamo anche un commento rilasciato oggi del Team Manager Suzuki:

“Si sente bene ad esserere parte integrante del Team nei tre Gran Premi e sarà ovviamente una grande occasione per Simone, ma non c’è assolutamente alcuna pressione su di lui,” ha commentato il Team Manager Thomas Ramsbacher. “Valentin non è riuscito a fare un ritorno per la sua gara di casa in piena forma ed ora abbiamo la possibilità di dare un’occhiata a un ragazzo giovane e di talento che sta conducendo la serie europea 125cc a due tempi.

“Il Gran Premio di Francia è sempre un evento così grande, perché i tifosi sono così appassionati, soprattutto per i loro piloti di casa. St Jean è un buon circuito e, quando gli spettatori riempiono un lato della collina allora ha un’atmosfera speciale. “

Questa volta è Simone, che ha l’opportunità di brillare e ha tranquillamente impressionato il team con il suo impegno e determinazione nei test la scorsa settimana in Belgio. La pista è probabile che faccia piccole modifiche in linea con la volontà del club di offrire un nuovo spettacolo per le gare di Grand Prix del Campionato del Mondo.”

 

Le previsioni del tempo prevedono temperature calde ma le probabilità potenziale di docce durante il fine settimana.

.