TYLA RATTRAY “QUESTO è IL MIO ANNO!”

Scritto mercoledì 1 Giugno 2011 alle 21:45.

Intervista by Stephan Legrand di LeBigUSA.com

.

Con la bellissima vittoria di Freestone, Tyla Rattray si posiziona comodamente come un contendente per il titolo 2011 nella categoria 250F AMA National,di seguito le domande a cui ha risposto.

.

LeBigUSA.com: La tua vittoria a Freestone non è stata facile, non è vero?
Tyla Rattray: Sì hai ragione, è stata una gara molto difficile con tanti buchi e soprattutto è stato molto caldo. Gli organizzatori avevano mescolato sabbia con il terreno era molto soffice e profonda,insomma molto fisica. Ho usato un sacco di energia nella Moto 1,ho risparmiato per la seconda manche perché sapevo che Barcia e Wilson non erano andati lontano. Erano di fronte a me e ho forzato alla fine su Justin di passarlo mentre Dean era caduto. Alla fine, è stata una giornata positiva nonostante le condizioni difficili.

.

Hai la sensazione che il 2011 è una stagione dove tutto può accadere a te?
Sì, sicuramente penso di poter essere un concorrente al titolo in questa stagione. La mia forma fisica è al top, non sono mai stato in forma come quest’anno.Mi sono sempre allenato duramente, ma ora Aldon Baker è al mio fianco.Sappiamo il successo che aveva con Ricky Carmichael. Si tratta di un allenatore che io rispetto enormemente. Mi dà un sacco di consigli su tutto, dalla nutrizione e molto altro. Come ho detto, mi sento bene fisicamente, mi rendo conto che paga il giorno della gara. Questo è il mio anno, lo sento.

.

Perché ha avuto bisogno di tre anni dal suo arrivo negli Stati Uniti per essere a questo livello e batterti per un titolo?
Buona domanda. Quando sono sbarcato negli Stati Uniti nel 2009 ho guidato bene, non ci sono dubbi. Sono salito sul podio e ho vinto due gare in outdoors. Dal momento che guido di più, ho lavorato sulla mia debolezza e mi hanno eseguito in Supercross,questo mi ha portato un sacco,particolarmente come aggressività.

.

Chi gli avversari che temi di più in pista?
Penso che il mio avversario principale è Dean Wilson. Corre molto bene, lui ha già una stagione National completa e aveva una buona stagione di Supercross alle spalle. Lui non ha paura di superare i limiti. Sarà il più pericoloso per me, come anche Justin Barcia.

.

Solitamente quando un pilota diventa papà diventa anche più lento in pista, non è ovviamente il tuo caso?
(Ride) Non a tutti. Invece ho bisogno di correre veloce per essere davanti e fare podi per guadagnare bonus e comprare pannolini,ci sono cose molto costose in questo paese! Sono così felice di essere un papà. La mia vita è divisa in tre parti distinte: l’allenamento, le gare e la mia famiglia. Sono felice di tornare a casa e vedere il sorriso di mia figlia dopo una lunga giornata.

.

Cosa pensi della caduta di Marvin Musquin?
Ho visto la caduta diverse volte in televisione e purtroppo Marvin era nel posto sbagliato al momento sbagliato. Non poteva immaginare che la moto di Barcia sarebbe rimbalzata contro la protezione di plastica bianca e tornare in pista.Era impossibile prevedere tutto è accaduto troppo in fretta, non poteva fare niente. I buchi sono troppo profondi per modificare la linea all’ultimo momento,un infortunio è sempre un dispiacere, ma è un campione del mondo, lui è giovane, tornerà ancora più forte. Io non sono preoccupato per lui.

.

Tyla grazie,ci vediamo a High Point, l’11 giugno?
Nessun problema, grazie e al più presto.

.

Lascia un commento sull’intervista CLICCANDO il link!

 http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=40868