RED BULL X-FIGHTERS STADIO OLIMPICO 24 GIUGNO!!!

Scritto martedì 31 Maggio 2011 alle 09:36.

Red Bull X-Fighters, Roma, Stadio Olimpico, 24 giugno 2011:
campagna di comunicazione ed eventi promozionali per superare il record di partecipazione del 2010
Advertising, social network, concorsi, treni per universitari e relazioni pubbliche per il più grande
ed imperdibile evento di motocross freestyle 
 
 
Milano, 30 maggio – La tappa romana del Red Bull X-Fighters World Tour del 24 giugno allo stadio Olimpico sarà l’evento a cui nessuno vorrà rinunciare! Dopo il clamoroso successo del 2010, che ha visto andare a ruba i biglietti d’ingresso allo stadio Flaminio con 3 settimane d’anticipo, anche quest’anno si attende il tutto esaurito.
 
Dodici tra i migliori atleti mondiali nella FMX si daranno battaglia in sella alle loro moto, sfoderando abilità eccezionali e coraggio infinito, costringendo il pubblico a trattenere il respiro, stando a bocca aperta e con il naso rivolto al cielo per ammirare uno spettacolo unico al mondo.
Per promuovere l‘evento, fortemente voluto dalla città di Roma, Red Bull ha organizzato un piano di comunicazione e di opportunità senza precedenti: campagna pubblicitaria off line e on line, concorsi, attivazione sui social network, treni e soggiorni speciali per universitari e un’intensa attività di relazioni pubbliche.
 
ADVERTISING
L’idea alla base della campagna è la seguente: nei tempi antichi il Colosseo era l’arena che ospitava gli eventi più spettacolari del pianeta – oggi lo Stadio Olimpico è il suo equivalente moderno. L’agenzia creativa Kastner&Partners Milano ha sviluppato un key visual capace di valorizzare al massimo l’ambiziosa location che ospiterà l’evento. A differenza dello scorso anno, dove l’antica Roma era protagonista della comunicazione, in questa edizione l’esecuzione creativa unisce la maestosità dello Stadio Olimpico ad un’atmosfera tipica del tramonto romano, riprendendo in sottofondo i monumenti iconografici della Capitale con un trattamento capace di coniugare al meglio modernità e tradizione.
La campagna pubblicitaria segue questa “modernizzazione” dei contenuti declinandosi a 360° gradi su tv, cinema e affissioni. Vivrà su tv nazionali, musicali, digitali e satellitari, online ma anche nelle sale cinematografiche dei film del momento e sul mega schermo dello stadio Olimpico in occasione della finale di calcio della Coppa Italia Tim Cup.
 
WEB 2.0
Per il web l’agenzia CrowdM ha ideato una campagna web 2.0 con una forte impronta unconventional pensata per un’audience giovane. Il concept è stato sviluppato, come è ormai tradizione in casa CrowdM, attraverso un brainstorming in rete a livello internazionale. La pianificazione, già attiva, include i principali portali, siti di informazione sportiva e social network.
Red Bull questa volta mette le ali alle persone per liberarle da tutti gli impegni con un piccolo gioco d’ironia, denominato “Alibi”, indispensabile per poter partecipare all’evento dell’anno senza alimentare tensioni in famiglia, al lavoro o con gli amici. Su alibi.redbull.it, su Facebook e con app per iPhone e iPad saranno predisposti degli utilissimi “aiutini” per la creazione di alibi personalizzati. Si potranno ricevere così urgenti convocazioni di lavoro, essere fotografati insieme all’adorato nipotino in montagna o all’immancabile compleanno della nonna. “Alibi”  inoltre crea rumori di stazioni ferroviarie e aeroporti, inviti a mostre di pittura, manda sms e occulta nel vostro cellulare i recapiti telefonici degli organizzatori.
Per chi non si accontenta degli alibi “già pronti”, c’è di più: attraverso uno speciale tool si può partecipare a CONTEST’ALIBI, che mette in palio 5 Pass Vip per gli autori degli alibi più votati (per chi vota in palio 20 T-shirt Alibi al giorno). Tutti i concorrenti del contest riceveranno l’esclusiva T-shirt Alibi Red Bull X-Fighters e avranno diritto allo sconto del 10% sul prezzo del biglietto d’ingresso.
 
CONCORSO
L’imperdibile Red Bull X-Fighters può diventare accessibile anche con il semplice acquisto di un Red Bull 4 pack (confezione da 4 lattine) e una giusta dose di fortuna. L’acquirente, utilizzando i dati presenti sullo scontrino comprovante l’acquisto del Red Bull 4pack e registrandosi sul sito http://www.redbull.it/, può subito vincere una delle 100 applicazioni per iPhone o iPad. Inoltre, rispondendo a 3 semplici domande, può vincere uno dei 10 ingressi per 2 persone per vivere l’emozione del Red Bull X-Fighters dal vivo.
 
TRENI E SOGGIORNI PER UNIVERSITARI
Con “Red Bull X-Fighters Campus” l’agenzia Cento&venti ha organizzato, in collaborazione di CTS, un pacchetto studiato ad hoc per dare la possibilità agli studenti universitari di tutta Italia di parteciparvi a costi contenuti: l’intero pacchetto sarà infatti disponibile a partire da soli 89 euro a persona.
All’interno della proposta Red Bull X-Fighters Campus sono offerte attività ed agevolazioni uniche come ad esempio: pernottamento nello splendido Country Club di Castelfusano, aperitivo a bordo piscina prima dell’evento X-Fighter, ingresso con posto a sedere in una curva riservata dello Stadio Olimpico per Red Bull X-Fighters, ingresso al beach party universitario più lungo dell’anno di Red Bull nella magnifica spiaggia “Cancelli” di Castelporziano con l’esclusivo dj set di Leeroy Thornhill dei mitici Prodigy  
 
Per informazioni: xcampus.redbull.it oppure e-mail: xcampus@it.redbull.com o telefonando allo 02/87235050

.

.