KEN ROCZEN IL VIAGGIATORE!!!

Scritto martedì 3 Maggio 2011 alle 10:32.

Ken Roczen intervista – Travelling Man
Intervista di Geoff Meyer 

by

Red Bull KTM Factory Teka Ken Roczen ha messo insieme il suo miglior risultato di sempre nel Supercross lo scorso fine settimana e dopo aver terminato secondo nel Gran Premio di Olanda una settimana prima,ha fatto secondo posto nell’ultima gara del campionato AMA Supercross Lite.
Facendo un po’ come Marty Smith (una leggenda americana del 1970 che ha corso sia l’AMA e FIM Campionato del Mondo 125cc nel 1976) Roczen ha cavalcato l’AMA Supercross West Coast serie e la FIM mondiale MX2. Mentre è ovviamente il pilota più veloce nel Mondo in MX2 nel Motocross ha un po ‘più di esperienza necessaria per conquistare la scena Supercross, ma state certi, accadrà.
Forse il pilota più eccitante in questo sport in questo momento l’adolescente Germanico è quello che tutto lo sport ha bisogno,migliorare e le sue apparizioni in America hanno anche aiutato l’opinione pubblica americana a saperne di più sul Campionato del Mondo Motocross FIM.
.

 
MXlarge: Kenny, come è andata in America lo scorso fine settimana?
Roczen: Sono molto eccitato per il mio miglior piazzamento in alto. Il cambiamento di tempo è sempre difficile per me quando tornai dall’Europa mi sentivo un po ‘stanco,ma sono stato felice di mettere insieme una gara decente con un breve periodo di tempo negli Stati Uniti.

 
MXlarge: Può spiegare cosa è successo a Valkenswaard?
Roczen: Prima di tutto c’è ancora un sacco di tempo (allenarsi sulla sabbia). Gli anni prima che io fossi lì(in America) per tre volte la settimana giravo su sabbia, non sono riuscito a raggiungere l’allenamento intero in inverno. Mi sentivo bene sulla sabbia, ma il mangiare, tra le manche,non andava bene, quando volevo mangiare non riuscivo a mangiare. Non ho avuto molto tempo e ho mangiato tanto quanto potevo, ma ho mangiato troppo tardi e non riuscivo a recuperare abbastanza velocemente per essere pronto per la seconda manche. Tutto sommato non è andato poi così male, sono andato 2-2 e ho ancora la tabella rossa.

 
MXlarge: Jeffrey (Herlings) è stato veloce no? Hai visto il suo incidente, sembrava brutto.
Roczen: Lui è nato qui ed è stato in moto sulla sabbia tutta la sua vita,lui è stato veloce, sarebbe stato qualcosa di speciale vincere in Olanda, era il mio obiettivo. Egli stava guidando in modo aggressivo sapevo che sarebbe andato giù, non sembrava così buono da dietro e ha fatto una brutta caduta,mi ha sorpreso quando è tornato sulla moto, perché non ha avuto un bell’aspetto. Ha girato forte e l’ho lasciato passare, ma io non ero in forma per stare dietro di lui.

 
MXlarge: ti ha sorpreso la velocità con cui ti ha raggiunto e passato dopo che è caduto?
Roczen: Quando mi passò volevo rimanere dietro di lui, ma non riuscivo, ho provato ma non avevo la condizione per tenere il suo passo e ho pensato che era meglio il secondo posto ed è quello che ho fatto.

 
MXlarge: Che cosa dici su Tommy Searle, pensi che diventerà più veloce nella stagione lunga?
Roczen: Questa è una stagione lunga e circa a metà della stagione sono sicuro che diventerà forte, è stato due volte terzo e lui è ancora lì, nella corsa ai punti, ha ottenuto due podi fin’ora. Non c’è nulla ancora di vinto e nulla di perduto, quindi vedremo cosa succederà.

 
MXlarge: Ma le gare in Supercross aiutano a preparare i GP per la Bulgaria e Valkenswaard?
Roczen: da un lato aiuta e dall’altro no, ho già fatto 10 gare di Supercross, la stagione è lunga, ma ho bisogno di un buon mix di allenamento e prove,solo da non fare troppo. Per ora c’è il vantaggio, perché i primi giri posso spingere davvero forte.

 
MXlarge: Hai Vegas e poi Glen Helen. Quanto sei impaziente di correre a Glen Helen?
Roczen: Sarebbe come un Grand Prix di casa a Glen Helen, sarà divertente. Vediamo come sarà e quanti tifosi ci saranno. Voglio andare lì e dominare completamente, voglio il gap tra me e gli altri. Voglio un grosso vantaggio dal secondo ragazzo, voglio vincere alla grande. Voglio dire che non importa se vinco con un minuto o un secondo, ma voglio essere più forte di chiunque altro.

.

Sticazzi!!!!!aggiungiamo noi….bello determinato per il GP di Glen Helen….ci sarà di sicuro la sfida tra Ken e Marvin,giusto per ricordare chi era il piu veloce nel 2010,ora compagni di squadra….buon divertimento allora!!!

.